Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

omepage > Pneumatici Metzeler Sportec M7 RR eletto miglior pneumatico supers

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

omepage > Pneumatici Metzeler Sportec M7 RR eletto miglior pneumatico supers

Metzeler Sportec M7 RR eletto miglior pneumatico supersportivo

CAPISCO CHE non vi interessa venderle ....ma almeno fate vedere che siete avanti ogni tanto...

vab? , ci ho pensato io , anche se sarei curioso di sapere le modalit? del test.

• Font Size
    Originally posted by ROBY1774 View Post
    Metzeler Sportec M7 RR eletto miglior pneumatico supersportivo

CAPISCO CHE non vi interessa venderle ....ma almeno fate vedere che siete avanti ogni tanto...

vab? , ci ho pensato io , anche se sarei curioso di sapere le modalit? del test.
    ehmm...? scritto nel link che hai postato

Il test comparativo ? stato realizzato utilizzando pneumatici nelle misure 120/70 R17 anteriore e 190/55 R17 posteriore montati su sei motociclette BMW S 1000 RR. Tutti i sei modelli di pneumatici sono stati testati su strada a percorrenza veloce (autostrada e superstrada), in circuito, in due diversi momenti: dapprima in condizioni di prodotto completamente nuovo e poi dopo 4000 chilometri, cos? da verificare le prestazioni in relazione ad usura e chilometraggio. Non ultimo il test effettuato su asfalto bagnato.

Comment

• Font Size
      Non male come riconoscimento...

Qualcuno le ha provate? come vanno?

Comment

• Font Size
        Lo so che l ho postato io, mi stupiva che non l avesse postato metzeler....la mia curiosit? nasce dal vedere il test su una rivista i su web per capirne i dettagli

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Comment

• Font Size
          Io non trovo una ceppa si motorrad.de.

Comment

• Font Size
            Grazie del link roby, qua trovate il link anche sul nostro blog ufficiale: Sportec M7 RR: le migliori secondo Motorrad! | Ridexperience Italia

Le Metzeler Sportec M7 RR hanno vinto la comparativa tra pneumatici supersportivi, organizzata dalla rivista Motorrad! Il prestigioso primo posto sancito dal magazine tedesco (noto per i severi test comparativi che organizza) ? scaturito dagli eccellenti risultati conseguiti in numerose prove strumentali, ideate per valutare le caratteristiche che delle coperture supersportive stradali devono possedere. D’altra parte gli M7 RR nascono dall’esperienza maturata da Metzeler nel Road Racing, le gare su circuiti cittadini e stradali che riscuotono molto successo soprattutto nel Nord Europa. Una su tutte, il Tourist Trophy dell’Isola di Man.

La comparativa di Motorrad ha considerato i risultati ottenuti nelle prove di maneggevolezza, precisione sterzante, stabilit? in curva, aderenza in piega, trazione in accelerazione, resa in condizioni limite, rapidit? di discesa in piega e nel ritorno in posizione verticale, oltre al tempo sul giro in pista, l’usura e il comportamento sul bagnato. E non ? finita, perch? le prove sono state effettuate sia con i pneumatici nuovi, sia dopo 4.000 km di percorrenza, per verificare le prestazioni dopo i pesanti stress subiti.
            Superare con buoni voti questi test (svolti su strade a scorrimento veloce e in pista) non ? stata cosa da poco, visto che la concorrenza era di alto livello: Pirelli Diablo Rosso Corsa, Michelin Pilot Power 3, Bridgestone Battlax Hypersport S20 EVO, Continental Sport Attack 2 e Dunlop Sportsmart 2. Una lotta durissima quindi, resa ancor pi? ardua dalla moto utilizzata per il test: gli pneumatici in “gara” erano infatti montati, per garantire l’uniformit? dei risultati, su sei BMW S1000RR (120/70-17 all’anteriore, 190/55-17 al posteriore).

Per chi non ha avuto l’opportunit? di guidarne una, sappiate che la BMW monta un 4 cilindri in linea dalla potenza straripante, 193 CV a 13.000 giri e 112 Nm di coppia a 9.750 giri. In soldoni, significa che lo pneumatico posteriore ? sottoposto a stress enormi, anche perch? il controllo di trazione consente di scaricare a terra moltissimi CV a moto fortemente inclinata. In pi?, la frenata della S1000RR ? semplicemente micidiale: impostando l’ABS sulla configurazione “race”, il sistema elettronico sfrutta, in ogni staccata, tutta l’aderenza che lo pneumatico ? in grado di offrire.

Evidentemente la decisone di fare esperienza nelle gare Road Racing ha dato ottimi risultati, visto che le M7 RR hanno brillato in circuito, ma soprattutto hanno mantenuto le loro prestazioni dopo molti chilometri, mantenendo omogeneit? di comportamento anche se usurati.
            D’altra parte l’obiettivo dei progettisti Metzeler era di realizzare uno pneumatico in grado di rendere al meglio nella guida sportiva su strada. Aver raggiunto il primo posto in questa importante comparativa non pu? che rendere pienamente soddisfatti tutti coloro che hanno partecipato al progetto.

Quel che pi? conta, per?, ? che i motociclisti che hanno scelto e sceglieranno le M7 RR, una volta in vetta al passo di montagna preferito, sfilino il casco sfoggiando un gran sorriso!
            Last edited by Metzeler IT; 05-05-14, 11:14.

Comment

• Font Size
              Bene bene... non vedo l'ora di provarle... domani le monto !

Comment

• Font Size
                Facci sapere, da cosa vieni?

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Ho le Sportsmart II che smonto dalla disperazione anche se sono nuove.
                  Last edited by Dueruote_; 07-05-14, 06:18.

Comment

• Font Size
                    Ciao a tutti! Domani monter? anch'io queste m7. Quale pressione consigliate? CBR 1000 RR Uso sportivo stradale

Comment

• Font Size
                      Al solito i canonici 2.3 davanti e dietro...+-0.1/0.2 che varia soggettivamente

Comment

• Font Size
                        Grazie!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Ho le Sportsmart II che smonto dalla disperazione anche se sono nuove.
                          e pensare che alcuni miei amici le adorano le sportsmart 2....mah, tutto ? soggettivo....

Comment

• Font Size
                            Certo. Le gomme sono come le scarpe.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Certo. Le gomme sono come le scarpe.
                              come vanno?
                              sallo che terr? in seria considerazione il tuo report :gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X