Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatici per ER-5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pneumatici per ER-5

    Sto pensando di cambiare pneumatici alla mia ERREINA KAWA 110/70 R17 e 130/70 R 17.

    A tutti gli effetti desidererei un disegno di battistrada simmetrico, le attuali coperture con disegno asimmetrico fin da poco tempo che le avevo montate, hanno subito un degrado anomalo, alternativamente a destra e a sinistra, creando vibrazioni all'anteriore e sensazioni di insicurezza che insieme alla vecchiaia della gomma (3-4anni non ricordo) fa si che la motina venga poco utilizzata.

    Non servono prestazioni eccezionali e chiss? quali mescole, non faccio 'ste gran pieghe... anzi solamente vorrei sentirmi pi? sicuro all'avantreno per un utilizzo turistico.

  • Font Size
    #2
    Ciao Sniper, hai gommatura metzeler ora?

    Consumo anomalo nel senso che da un lato si sono consumate di pi? o altro?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Daje daniele.. qua urge moto con gomme grosse!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Metzeler IT View Post
        Ciao Sniper, hai gommatura metzeler ora?

        Consumo anomalo nel senso che da un lato si sono consumate di pi? o altro?
        Non sono Metzeler, diciamo che sono dello sponsor di una squadra calcio di Milano... ;-)

        Consumo anomalo nel senso che il disegno del battistrada si ? scalinato tra
        un tassello e l'altro(dello stesso fianco e per entrambi i fianchi dell' anteriore), e ci? mi crea delle fastidiose ed insicure vibrazioni al manubrio. Per limitare le vibrazioni devo gonfiare a 2,5 contro i 2,2 canonici... cos? facendo "arrotondo di pi?" la gomma e limito il problema... ma non ? corretto neanche fare cos?...

        che quelle che ho siano ormai gomme di legno lo so e lo sarebbero anche se le ricomprassi nuove...sono pi? per kilometraggio "illimitato" anche attualmente a leggere recensioni e commenti

        Anni fa avevo letto che altre ER-5 avevano avuto problemi all'anteriore di questo tipo e c'era chi aveva risolto con Metzeler.

        Poi la misura dei pneumatici ? abbastanza balorda e non sto trovando granch? da comparare come alternativa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Daje daniele.. qua urge moto con gomme grosse!
          Naaaaaa....? cos? economica di manutenzione e spese l'erreina!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Temo che ci sia solo il Lasertec di Metzeler con cui fare la coppia.

            Scalinate subito... fammi indovinare... sono per caso gomme il cui nome tradotto ? "ponte di pietra" o "pietra del ponte" ?
            Last edited by Dueruote_; 24-04-14, 12:23.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Posso darti un consiglio che non apprezzer? nessuno ?

              Dovrebbe esserci nel tuo formato anche la M7RR anteriore. Hai mai pensato di mettere una bella gomma performante all'anteriore (sicuramente la parte pi? stressata in una moto di quel peso e potenza) e la Lasertec al postereriore ?

              Se senti i "puristi", sembra una bestemmia... in passato io ho provato con un'altra moto un abbinamento simile e mi sono trovato BENISSIMO.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si quoto sulle Lasertec, ovviamente noi consigliamo sempre di usare la stessa tipologia di gomma all'anteriore e posteriore, accoppiarle insomma.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pensavo non si potessero fare accoppiate differenti... il problema del l'ER-5 mi pare d'aver capito guardando in giro ? proprio il trovare l'accoppiata ant + post. il posteriore ? una misura abbastanza sfi*ata.

                  M7RR ha un bel disegno all'anteriore, mentre il lasertec anteriore mi sembra pi? "retro". se si potesse fare il mix non mi dispiacerebbe... purche entro la legge della "sicurezza"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me avevano fatto un sacco di terrorismo (anche se c'? altra gente favorevole a "scoppiare" le gomme), ma alla fine mi sono trovato BENISSIMO.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie per le dritte. sto seriamente pensando allo"scoppio" :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ti si aprir? un mondo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sniper View Post
                          Grazie per le dritte. sto seriamente pensando allo"scoppio" :-)

                          Come penso di 'scoppiare' il treno sniper?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sniper.... cosa hai fatto alla fine ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Infatti sniper, alla fine cosa hai scelto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X