Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metzeler Sportec M7RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Metzeler Sportec M7RR

    Pneumatici per moto Metzeler - Scegli e compra online gomme per pista, strada, touring, custom, fuoristrada, enduro, scooter - Racetec Slick
    sembra la gomma perfetta....

  • Font Size
    #2
    una nuova gomma dall'evoluzione e miglioramento dell' M5...gomma che,personalmente,? stata una mezza delusione. buonina x tutto senza eccellere in niente,e per quanto comunicativa troppo poco agile.

    sono fiducioso!
    Last edited by bosco_RR; 04-12-13, 16:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      una nuova gomma dall'evoluzione e miglioramento dell' M5...gomma che,personalmente,? stata una mezza delusione. buonina x tutto senza eccellere in niente,e per quanto comunicativa troppo poco agile.

      sono fiducioso!
      La M5 non mi ? piaciuta per nulla molto meglio le Drc ma di tanto

      Le M7 vedremo ma le credevo pi? sportive almeno da quello che si legge:1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        metzeler copre quel settore che ? piu scoperto su pirelli quello stradale puro non estremodove serve che una gomma faccia bene un po tutto sempre e con una bella durata ...e visto che il mercato ormai promuove solo moto tranquille tuttofare ? una scelta intelligente x me.
        non ? il segreto di pulcinella che l'interact offre parecchia costanza di rendimento in piu del bimescola.
        Last edited by bosco_RR; 05-12-13, 17:03.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anc'io preferisco DRC a M5, unico vantaggi di M5 ? che , per mia esperienza, durano di pi? di DRC, diciamo un 15%.
          Aspetto di leggere qualche recensione di queste nuove Metzeler, anche se di cambiare DRC non ne ho voglia, al momento.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            metzeler copre quel settore che ? piu scoperto su pirelli quello stradale puro non estremodove serve che una gomma faccia bene un po tutto sempre e con una bella durata ...e visto che il mercato ormai promuove solo moto tranquille tuttofare ? una scelta intelligente x me.
            non ? il segreto di pulcinella che l'interact offre parecchia costanza di rendimento in piu del bimescola.
            Se per costanza di rendimento intendi il grip lungo l'arco della vita...ho difficilmente trovato una gomma che a fine vita 2.5mm di battistrada circa cali in modo esagerato a livello di grip come hanno fatto i K3 interact posteriori 1800km-2500 alle tele e le M5 con cui ho fatto 3.500km a tele.

            La Drc posteriore ha percorso 3000km sempre con un grip ottimo senza decadere, un minimo ? normale e dovuto all'usura stessa.

            Se invece intendi il gradino sul cambio mescola...a volte in accelerazione al posteriore si percepisce se ti trovi a riaprire proprio in quella zona...ma non mi disturba pi? di tanto.

            Anc'io preferisco DRC a M5, unico vantaggi di M5 ? che , per mia esperienza, durano di pi? di DRC, diciamo un 15%.
            Aspetto di leggere qualche recensione di queste nuove Metzeler, anche se di cambiare DRC non ne ho voglia, al momento.
            Stesso per me 3500 delle M5 contro 3000 delle Drc....tutto torna

            Vedremo queste M7 come si comporteranno...

            Comment


            • Font Size
              #7
              X strada sono paragonabili i drc e i k3...per carita...ma fino a un tot...se fai un run amatoriale in pista con una o con l altra te ne accorgi immediatamente. .i k3 ne hanno di piu..i drc x avvicinarsi li devi terribilmente sgonfiare e dopo si fotte la durata.
              x strada invece nell uso molto sportivo son gomme paragonabili anzi..il drc scalda prima e dura meglio come avete notato. Col caldone e nell abuso piu hard per me il post del drc non ha la stessa performance del k3,ma parliamo di casi molto limite x quello che per me son similari. La differenza son quei 1000km abbondanti tra l una e l altra e per molti quel piccolo vantaggio in situazioni estreme isolate non valgono la durata inferiore del k3.

              la costanza di rendimento io la intendo su prodotti paragonabili..il vecchi diablo supercorsa sp e il k3...a 2mm e meno di battistrada sul pirelli vai in difficolta molto di piu che col k3 dando la stessa performance(con caratteristiche un po diverse di maneggevolezza e riscaldamento(. Il nuovo sp v2 ha spostato l asticella ? quasi una sc2 con le parentesi...ma non dura nulla non ? possibile disintegrare un post in 1500 e l ant in 1800 vedi foto sopra difatti personalmente non so se continuer? solo di v2 le alternero alle k3.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Molto interessante. Utilizzo la moto al 100% su strada ed in ogni situazione. Affronto spesso strade sconnesse e citt?, per questo ho apprezzato tantissimo l'M5. Non ho una guida sportiva al limite, ma solo uno stive veloce ed abbastanza rotondo. Vedo che tutti quelli con la mia tipologia di guida apprezzano notevolmente lo Sportec M5.

                Non ? uno pneumatico da pista oppure da guida sportiva al limite. Si tratta di una copertura molto adatta a chi ama sia la sicurezza sia il feeling di guida.

                I lati positivi migliori sono TUTTI legati all'utilizzo stradale ed alla sua poliedricit?. Si tratta di una gomme, come detto, che non eccelle in nulla... facendo bene tutto.

                Ho trovato raramente una gomma tanto comunicativa e che si comporti tanto bene sullo sconnesso. Rispetto agli equivalenti Pirelli sembra di cambiare sospensioni sull'asfalto rovinato. Non ha una grande agilit?, ma questo si tramuta in ottima stabilit? e guida rotondissima. Rende facile ed intuitiva anche una moto nervosa di suo. Chiaramente il rovescio della medaglia ? quello di non avere pi? un serpente di moto che cambia direzione col pensiero, ma non tutti i motociclisti cercano questo.

                Secondo me per i tranquillo-sportivi che amano il feeling di guida, la facilit? ed usano la moto per tutto... ? perfetto.

                Detto questo... voglio questo M7RR !!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  metzeler copre quel settore che ? piu scoperto su pirelli quello stradale puro non estremodove serve che una gomma faccia bene un po tutto sempre e con una bella durata ...e visto che il mercato ormai promuove solo moto tranquille tuttofare ? una scelta intelligente x me.
                  non ? il segreto di pulcinella che l'interact offre parecchia costanza di rendimento in piu del bimescola.
                  Senza considerare che io non ho mai sentito una gomma assorbire bene le bughe e tenere ottimamente anche con asfalti distrutti come la M5 !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ordinate ieri, fra 10/15gg le monto poi vediamo.... il rappresentate mi ha detto che sono a met? strada tra le M5 e le k3, per il bmw per me son perfette, vedremo

                    PS: sull'altra moto ho i diablo rosso corsa, vedr? di capire se c'? molta differenza, in tutti i casi x adesso ho salutato DUNLOP, che ricordo si son dimostrati anche molto scortesi al telefono(pur dicendogli di essere cliente da 7 anni dunlop) quando chiesi informazioni riguardo la disponibilit? del 180/60

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ordinate anche io. Dovrei averle a giorni. Spero siano sportive ALMENO come le M5.

                      Non capisco per? se hanno la tecnologia Interact e se sono bi-mescola. Se guardate la descrizione in inglese... sembrerebbero quasi "no" e "si" le risposte a questi due dubbi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Attendo recensione!
                        Quoto al 100% tutto quanto detto da Dueruote_ sulle M5. Confermodi preferire le Rosso Corsa per la maggiore agilit? ma sono assolutamente d'accordo su quanto detto da Dueruote_

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che pizza !

                          Niente gomme. Metzeler se la tira e non consegna. E' previsto brutto tempo ed aspetter? un'altra settimana (anche se mi hanno dato poche speranze)... ma se non arrivano andr? su un'altra copertura perch? le mie sono ridotte veramente male.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Metzeler dice che arriveranno ad inizio Marzo. Mi sono dato la fine della prossima settimana come target, altrimenti monto le Continental Sportattack 2.
                            Nel frattempo... ho trovato qualche interessante nozione sul SITO AUSTRALIANO di MCN, i quali hanno fatto la recensione. Ecco un paio di punti interessanti sui quali qualcuno aveva dubbi.

                            - Pneumatico anteriore a singola mescola e con tecnologia Interact (carcassa a tensione differenziata)

                            - Pneumatico posteriore a doppia mescola con tecnologia Interact (carcassa a tensione differenziata)

                            - Pneumatico sportivo per uso stradale e non adatto (sconsigliato) al turismo

                            - Avversati diretti sono il Dunlop Sportsmart 2, il Continental Sportattack 2 ed il Michelin Pilot Power 3

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono passato dal gommista stamattina,mi ha detto che non arrivano prima di meta' marzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X