Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

interact /60

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

interact /60

ciao a tutti, visto che in tecnica nessuno mi risponde... devo andare a misano in questi giorni e ho 2 posteriori 180/60 da utilizzare. Mai usati, ho sempre usato i /55, devo abbassare il posteriore? pressioni solite? grazie

• Font Size
    Ciao Mauro

In quanto alle pressioni direi le stesse se la gomma e la solita h? tu usi e cambia solo la misura

Il / 60 e un po' pi? alto , cio?:

Tecnicamente si chiama RAPPORTO D'ASPETTO , e indica la percentuale d'altra sa della spalla rispetto la sezione.

Se il /55 ? il 55% , il /60 avr? spalla pari al 60% di 180 , ovvero 108 mm anzich? 99 mm

Questo per? alla spalla , poi dipende anche dal profilo della gomma

Io la proverei senza toccare nulla , poi decidi

Comment

• Font Size
      grazie per la risp. Pensavo di lasciare anche io tutto invariato per provare come dici, ma visto che prima di fare lo scorso anno il trofeo amatori usavo dunlop e la moto era decisamente pi? bassa, con queste /60 pensavo di dover agire di nuovo sull'altezza del posteriore.

Comment

• Font Size
        Doppio. .
        Last edited by yokozuna; 13-08-13, 08:36.

Comment

• Font Size
          come consigliato da yoko, proverei prima cos?, perch? magari eri messo non bene con la /55 e ora risolvi, oppure pu? accadere il contrario, con la/60 sei troppo puntato in avanti e perdi di manegevolezza.

di sicuro la gomma col 180/60 alza la moto al posteriore di 8 mm, quindi potresti aver bisogno di compensare.
          altra cosa che rende un p? pi? lungo il rapporto, ma soprattuto sul 600 alcuni piloti hanno rilevato un leggera perdita di prestazione motoristica.

Comment

X
          Working...
          X