Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RACETECH SLICK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RACETECH SLICK

    ....k2 dietro...k1 davanti....

    cosa devo aspettarmi, non avendo mai girato con nulla di meglio delle rennsport STRADALI??

  • Font Size
    #2
    Noi stiamo dibattendo al proposito di gomme Pirelli-Metz QUI : http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=63850

    Comment


    • Font Size
      #3
      eh, ma non parlate di slick....

      Comment


      • Font Size
        #4
        per ci? che s?....ottime...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72
          eh, ma non parlate di slick....
          Cambia pochissimo a quel che ne so...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho riscontrato una grande differenza quando sono passato dalle supercorsa stradali a quelli in mescola...passando alle k slick la diff dovrebbe essere ancora pi? marcata...
            Chiarisco che la differenza si nota non tanto nel grip ma nel decadimento delle prestazioni molto meno marcato rispetto alle stradali dopo diversi giri di pista...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sergius
              Io ho riscontrato una grande differenza quando sono passato dalle supercorsa stradali a quelli in mescola...passando alle k slick la diff dovrebbe essere ancora pi? marcata...
              Chiarisco che la differenza si nota non tanto nel grip ma nel decadimento delle prestazioni molto meno marcato rispetto alle stradali dopo diversi giri di pista...
              e a proposito di settaggi delle sospensioni?...? vero che cambia poco rispetto alle intagliate?....inoltre mi chiedevo se ? stata corretta la scelta k1 avanti...il gommista, che ? uno dei migliori di roma, sosteneva che per l'anteriore ? la scelta + consona...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by neeko72
                Originally posted by Sergius
                Io ho riscontrato una grande differenza quando sono passato dalle supercorsa stradali a quelli in mescola...passando alle k slick la diff dovrebbe essere ancora pi? marcata...
                Chiarisco che la differenza si nota non tanto nel grip ma nel decadimento delle prestazioni molto meno marcato rispetto alle stradali dopo diversi giri di pista...
                e a proposito di settaggi delle sospensioni?...? vero che cambia poco rispetto alle intagliate?....inoltre mi chiedevo se ? stata corretta la scelta k1 avanti...il gommista, che ? uno dei migliori di roma, sosteneva che per l'anteriore ? la scelta + consona...

                Secondo me e quel che dice Pirelli la scelta giusta era k2-k2 in quanto le mescole sono gi? diversificate pi? morbida l'anteriore, al contrario delle SC2 che davanti molti preferivano la 1.
                Comunque in sostanza va bene anche cos? Al massimo chiude un p? di pi? la traiettoria...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by neeko72
                  Originally posted by Sergius
                  Io ho riscontrato una grande differenza quando sono passato dalle supercorsa stradali a quelli in mescola...passando alle k slick la diff dovrebbe essere ancora pi? marcata...
                  Chiarisco che la differenza si nota non tanto nel grip ma nel decadimento delle prestazioni molto meno marcato rispetto alle stradali dopo diversi giri di pista...
                  e a proposito di settaggi delle sospensioni?...? vero che cambia poco rispetto alle intagliate?....inoltre mi chiedevo se ? stata corretta la scelta k1 avanti...il gommista, che ? uno dei migliori di roma, sosteneva che per l'anteriore ? la scelta + consona...

                  Dalle intagliate alle slick la diff ? veramente minima, anche se c'? chi ti dir? che sono un'altro pianeta...
                  Di conseguenza per le sospensioni pi? o meno valgono i settaggi
                  fatti per le intagliate...
                  A mio avviso la diff. tra intagliate e slick sta nel consumo...molto pi? uniforme quello delle ultime.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sergius
                    Originally posted by neeko72
                    Originally posted by Sergius
                    Io ho riscontrato una grande differenza quando sono passato dalle supercorsa stradali a quelli in mescola...passando alle k slick la diff dovrebbe essere ancora pi? marcata...
                    Chiarisco che la differenza si nota non tanto nel grip ma nel decadimento delle prestazioni molto meno marcato rispetto alle stradali dopo diversi giri di pista...
                    e a proposito di settaggi delle sospensioni?...? vero che cambia poco rispetto alle intagliate?....inoltre mi chiedevo se ? stata corretta la scelta k1 avanti...il gommista, che ? uno dei migliori di roma, sosteneva che per l'anteriore ? la scelta + consona...

                    Dalle intagliate alle slick la diff ? veramente minima, anche se c'? chi ti dir? che sono un'altro pianeta...
                    Di conseguenza per le sospensioni pi? o meno valgono i settaggi
                    fatti per le intagliate...
                    A mio avviso la diff. tra intagliate e slick sta nel consumo...molto pi? uniforme quello delle ultime.


                    le slick durano un pochino di pi? ma mi sa che il decadimento mescola ? identico.
                    Il vantaggio ? che non essendoci gli intagli non si surriscalda nella zona dell'intaglio e non si scalina strappa intorno a quella zona...
                    Per? le intagliate racetech hanno meno intagli delle SC... sono quasi slick insomma...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abezze
                      Originally posted by Sergius
                      Originally posted by neeko72
                      Originally posted by Sergius
                      Io ho riscontrato una grande differenza quando sono passato dalle supercorsa stradali a quelli in mescola...passando alle k slick la diff dovrebbe essere ancora pi? marcata...
                      Chiarisco che la differenza si nota non tanto nel grip ma nel decadimento delle prestazioni molto meno marcato rispetto alle stradali dopo diversi giri di pista...
                      e a proposito di settaggi delle sospensioni?...? vero che cambia poco rispetto alle intagliate?....inoltre mi chiedevo se ? stata corretta la scelta k1 avanti...il gommista, che ? uno dei migliori di roma, sosteneva che per l'anteriore ? la scelta + consona...

                      Dalle intagliate alle slick la diff ? veramente minima, anche se c'? chi ti dir? che sono un'altro pianeta...
                      Di conseguenza per le sospensioni pi? o meno valgono i settaggi
                      fatti per le intagliate...
                      A mio avviso la diff. tra intagliate e slick sta nel consumo...molto pi? uniforme quello delle ultime.


                      le slick durano un pochino di pi? ma mi sa che il decadimento mescola ? identico.
                      Il vantaggio ? che non essendoci gli intagli non si surriscalda nella zona dell'intaglio e non si scalina strappa intorno a quella zona...
                      Per? le intagliate racetech hanno meno intagli delle SC... sono quasi slick insomma...
                      Quindi i vantaggi di montare delle intagliate rispetto alle slick quali sarebbero?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ziomessi
                        Quindi i vantaggi di montare delle intagliate rispetto alle slick quali sarebbero?
                        Che le puoi rivendere!
                        inoltre, fino ad un paio di stagioni fa, la Pirelli/Metzeller faceva lo sviluppo esclusivamente per le intagliate in quanto impegnati nella ESTK, invece le slick non erano sviluppate in egual maniera

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CokiDrug
                          Originally posted by ziomessi
                          Quindi i vantaggi di montare delle intagliate rispetto alle slick quali sarebbero?
                          Che me le puoi regalare quando le hai consumate Con le gomme superTELE rigonfiabili pescate dalle cantine degli amici io giro in 56 a Le Luc

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            da quel che ho capito io.....
                            dovrebbe essere
                            k2----> vicino a rs3
                            k1 ----> una via di mezzo tra rs1 e rs2

                            per? potrei sbagliarmi.....anche perch? Metzler dichiara:

                            ".....La mescola supermorbida K0 ? una mescola particolarmente spinta, caratterizzata da una entrata
                            in temperatura incredibilmente veloce, dedicata alle basse temperature. K1 identifica la tipica
                            mescola da gara, per condizioni atmosferiche normali, caratterizzata da un migliorato grip ma
                            anche una resistenza notevole che permette di montarla sia all?anteriore che al posteriore, con
                            prestazioni superiori a quelle delle vecchie combinazioni e con una durata garantita per tutto l?arco
                            della gara. La mescola K2 ? dedicata alle gare Endurance e di durata in condizioni estremamente
                            calde........."


                            Ed ancora:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abezze
                              Originally posted by CokiDrug
                              Originally posted by ziomessi
                              Quindi i vantaggi di montare delle intagliate rispetto alle slick quali sarebbero?
                              Che me le puoi regalare quando le hai consumate Con le gomme superTELE rigonfiabili pescate dalle cantine degli amici io giro in 56 a Le Luc
                              eh certo... ma mica ce ne sono molte di moto come la tua in giro ... e poi in 6-7 giri oltre al 57 con la tua non sono andato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X