Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metzler Rennsport

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Metzler Rennsport

Ciao, mi ? stata fatta un'offerta irripetibile per un treno di Rennsport.
    Vorrei sapere cosa ne pensate di qs. gomma per un utilizzo stradale/sportivo al 50 pct (e "cittadino" per il restante 50 pct)
    Niente pista purtroppo...la mia Tuono ? castrata cos?..? il suo destino.

So che le gomme in questione sono le "gemelle" per cos? dire delle supercorsa (con le quali sul mio vecchio Monster 900 per dire a verit? non ? che mi fossi trovato benissimo e che tra l'altro ho stracciato in 3000km) ma tenendo presente che le monterei ora con qs. temperature elevate, forse riuscirei a sfruttarle anche senza pista.....in previsione anche di qualche giretto in valle.

In pratica mi piacerebbe sapere (se le avete provate) come si comportano sui nostri bici, se sono svelte a scaldarsi e se avete dei confronti con altre marche in modo da farmi un'idea.
    Io monto ora delle Michelin Pilot Power e non mi sto trovando molto bene, mi trovavo meglio con i Diablo (non corsa) ed anche con le Dunlop D208...
    Ste Michelin, finito il treno non le voglio pi? vedere.

• Font Size
    io le o montate sulla rsv, sono molto morbide e vanno in temperatura velocemente, per l'uso cittadino non le vedo idonee, monterei qualcos'altro.
    nel complesso sono buone.

Comment

• Font Size
      Personalmente non ho avuto le stesse sensazioni da Supercorsa e Rennsport (a livello di anteriore)..gomme molto buone su strada in questo periodo, ma assolutamente le sconsiglio in caso di pioggia o temperature basse (almeno sulla nostra moto), non tengono 'na cippa di nulla..ho fatto un bellissimo volo causato da aquaplaning sul dritto (senza pozze d'acqua o altro) a 120km/h su una strada che faccio ogni giorno da anni ed anni...
      Personalmente io mi sono trovato benissimo su strada con le Pilot Power (tutt'altre gomme rispetto alle vecchio Pilot Sport), sia nell'utilizzo tranquillo che pi? allegro..le Supercorsa le ho trovate veramente ottimali solo in qualche salita tirata..
      Ma io sono un p? strano: le Diablo (corsa) non mi sono piaciute per niente, le vecchie Dunlop (207RR e 207GP) erano gomme oneste ma nulla di pi?, ora ho le 208RR ma non mi trovo perfettamente a mio agio, comunicano in maniera diversa...
      Poi forse sono solo seghe mentali mie..
      Ciao!

Comment

• Font Size
        Le monto adesso.
        Ho fatto 2000Km e sono ancora messe benissimo... credo di fare 5-6mila chilometri come con le Supercorsa. Le Metzeler mi sembrano pi? intuitive e facili delle Pirelli.
        In ogni caso... vanno in temperatura lentamente ed in citt? il posteriore derapa spesso. Fatte 3-4 curve si scaldano e tengono benissimo. Personalmente uso la moto in citt?, in montagna e per andare al mare con la ragazza. Quindi ? un utilizzo molto misto...
        Non le cambierei mai e credo che, se avranno ancora questi prezzi, le comprer? anche terminato questo treno !

Quanto le paghi ?
        Giovo le passa a circa 180Euro pi? la spedizione... ovvero meno di 190Euro portate a casa.

Comment

• Font Size
          io le sto usando e ho percorso c.a. 3200 km
          le ho utilizzate la prima volta appena montate a varano per turni liberi di 4 ore ed ora le sto finendo su strada principalmente in val trebbia andando via autostrada fino a piacenza
          feeling immediato come per le pirelli , si scaldano in fretta , non so sul bagnato e solo ora ogni tanto se apro in curva e sono ancora piegato sento il posteriore scivolare un p? , che poi ci sta ? divertente !!
          comunque belle le ricomprerei

quanto le paghi e dove se si pu? sapere ??

p.s. con le mie non credo di fare 5/6000 km , ma le ho usate anche in pista

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_
            Quanto le paghi ?
            Giovo le passa a circa 180Euro pi? la spedizione... ovvero meno di 190Euro portate a casa.
            Infatti....da Giovo 190 Euro spedite a casa.

A proposito, quanto pu? chiedermi un gommista per montaggio + equilibratura se gli porto i cerchi gi? smontati ?
            20 Euri ?

Comment

• Font Size
              Qui da 10Euro a 20Euro con i cerchi... aggiungi 10Euro se porti la moto.

Comment

• Font Size
                se ? onesto 10.. lavora s? e no 2 min a cerchio...

Comment

• Font Size
                  Quindi diciamo che se gli porto i cerchi (con le gomme vecchie da togliere) e rimontare i nuovi pneus con controllo equilibratura 20 Euro sono pi? che sufficienti ?
                  Conoscete qualche gommista onesto (e che non segna i cerchi) zona milano e limotrofe ?

Azzie...

Comment

• Font Size
                    io le ho su adesso, ci sono andato a Rijeka.
                    Le prender? sicuramente ancora

Giovoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                      volete un benedettissimo consiglio?

Q U A L I F I E R

costano 195€ + SS

non hanno un kazz a che vedere con quelle gomme li, son gomme fresche di nuova concezione e su strada le renn mi sa che gli fanno una pippa in quanto a versatilit?. si scaldano subito, anche in citt?, tengono da panico, oggi un amico con k5 mi fa cavolo per? in uscita se nn son messo bene coi giri te ne vai... ahahahahah e gliene davo di gassone, un sacco di km belli allegri nessun problema!!!!

col bagnato non ti cachi in mano, perch? sono STRADALI

e ci ho fatto 6100km, ora le levo perk? hanno uno squarcio altrimenti potevo arrivare certo ai 6500 o forse pi?

ma chi ve loi fa fare di montare ste gomme superrace che nn hanno nulla pi? di queste... BO!

Comment

• Font Size
                        qui a Roma 220 euro montate, ? la seconda volta che le monto e devo dire che ? una gomma spettacolare, confermo il fatto che in citt? derapano alla grande perch? non riescono a raggiungere la temperatura d'esercizio.
                        Per un uso invernale io monto le dunlop 207rr, pi? o meno il costo ? lo stesso ma sul bagnato e sull'umido vanno alla grande e scaldano molto presto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by playmake

Q U A L I F I E R

costano 195? + SS
                          Interessante... ma dove le trovi a questo prezzo ?

Comment

• Font Size
                            Io ce le ho di primo equipaggiamento sulla nuova Tuono e gi? mi suona strano perch? dovrebbe montare altri modelli a detta del libretto. Per? ho fatto solo 900 km e mi sembrano buone. No credevo di aver gi? ?iegato cos? tanto perch? ho i segni in fondo alle spalle. Mi sembrano niente male davvero.

Comment

• Font Size
                              sono quasi alla frutta con le gomme della mia tuonazza e vorrei sapere come fare x conttattare questo giovo

Comment

X
                              Working...
                              X