Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per delle Rennsport: chi le conosce e le ha prevate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by @Anubi@ View Post
    Scusa 34 boy..
    .. io le ho usate fino a novembre quelle gomme, si scaldano in fretta, ovvio meno delle diablo corsa ad esempio, e con l'umido a patto fossero calde mai avuto problemi.......

..... se l'asfalto ? sporco, il disegno nn ? che ti salvi da una scivolata, il disegno mica drena la sabbia......

.....ed in caso di acqua, con tutte le gomme da strada tocca andare piano.....

.....ok per la pista, se uno va forte le mette in crisi; daltronde se si vogliono gomme che entrino in temperatura in fretta ed utilizzabili in strada dove il fermarsi e ripartire ? frequente e dove le temperature dell'asfalto possono essere anche bassine...... qualcosina in termini di prestazione pura bisogna sacrificare...
    I rennsport nn sono certo gomme in mescola "racing", sono equiparabili (ma un pelo pi? datate) a Supercorsa Pro, e sostituite di recente dai Racetec K3..... se si cerca la performance pura, sono d'accordo, ci sono gomme pi? adatte..... ma nn omologate x uso stradale
    Ibride..Intendo Ibride!Non sono stradali e non sono da pista..
    Forse mi sono espresso male con "disegno" ma alludevo alla scolpitura..
    Le renn come tutte le semiintagliate non hanno scolpitura sui fianki e se mi dici ke questo nn incide nel drenaggio o nello smaltire un p? di sporco ke ti trovi spesso e volentieri sull'asfalto stradale beh cosa allora?
    poi lo dici tu stesso ke le diablo corsa ad esempio entrano prima in temperatura..cosa fondamentale in strada..
    Pista:ti garantisco ke nn sono un Fenomeno eppure con le temperature del sud dopo qualke giro allegro scodate da paura parlando di un 1000 ovvio..Magari su un 600 la cosa si ridimensiona..
    Morale della favola per la strada gomme stradali e per la pista mescola..
    Poi tutto si pu? fare..Io ho anke girato con le racetech in strada ma nn vuol dire ke vanno bene..

Comment

• Font Size
      Ma che state a Dì?

Le Rennsport sono le vecchie gomme in mescola che andavano 2 anni fa ed erano equivalenti alle Supercorsa.

Dall'anno scorso sono uscite le evoluzioni di questa gomma (che per inciso è la stessa, cambia solo il disegno) Racetech per le Metzeller e Supercorsa PRO (abbreviato in SC-PRO) per Pirelli.

Hanno un mescola un poco migliorata (ma non è che siano 100 volte migliori delle vecchie che erano già gomme eccezionali) ed un profilo più appuntito all'anteriore.

Cmq anche se gomme vecchie (di due anni f&#224 sono ottime gomme in mescola (anche se poi esiste una versione omologata stradale con una mescola un poco più dura.)

Comment

• Font Size
        Grazie a tutti per la collaborazione, i consigli e le opinioni.....un p? frastagliate ma sufficenti per farmi un'idea piuttosto chiara!

L'unico dubbio che mi ? rimasto ? che esistano delle Rennsport da pista e delle altre stradali!

Ho cercato sulle gomme qualche scritta che mi potesse aiutare ma non ho trovato indizi cos? ho pensato di postare un paio di foto per vedere se qualcuno le riconosce o sa come fare a riconoscerle decifrando qualche codice esistente sulla spalla delle gomme....

1:

2:

Comment

• Font Size
          Quelle in mescola da pista hanno delle scritte tipo timbro rosso o blu. K0 o K1 o K2 a seconda della mescola.

Quelle stradali non hanno questa punzonatura.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Quelle in mescola da pista hanno delle scritte tipo timbro rosso o blu. K0 o K1 o K2 a seconda della mescola.

Quelle stradali non hanno questa punzonatura.
            Da quello che NON ho visto allora devono essere stradali.......Grazie.

Comment

• Font Size
              elpa, mi fa piacere se posso aiutarti, ma di commenti qui ne hai avuti parecchi.
              io le ho provate sia su strada che in pista.
              in strada sono ottime gomme, anche a livello di durata, in pista (non sono un fenomeno) non ho avuto problemi n? di temperatura n? di grip che ti molla tutto insieme. ora ovviamente non sono a livello delle racetec, ma anche il prezzo non ? lo stesso.
              180 rennsport
              280-300 le racetec.
              penso che per le poche volte che vado in pista posso accontentarmi!

riguardo le mescole, sul fianco trovi le scritte k1 k2 non so se facevano la k0.
              in assenza di k sono stradali.

in strada si scaldano tranquillo!

Comment

• Font Size
                Originally posted by stranacreatura View Post
                elpa, mi fa piacere se posso aiutarti, ma di commenti qui ne hai avuti parecchi.
                io le ho provate sia su strada che in pista.
                in strada sono ottime gomme, anche a livello di durata, in pista (non sono un fenomeno) non ho avuto problemi n? di temperatura n? di grip che ti molla tutto insieme. ora ovviamente non sono a livello delle racetec, ma anche il prezzo non ? lo stesso.
                180 rennsport
                280-300 le racetec.
                penso che per le poche volte che vado in pista posso accontentarmi!

riguardo le mescole, sul fianco trovi le scritte k1 k2 non so se facevano la k0.
                in assenza di k sono stradali.

in strada si scaldano tranquillo!
                Grazie Strana, accettato molto volentieri anche il tuo consiglio!

Neanche io sono un fenomeno, anzi forse lo sono ma nel senso contrario!
                Ormai mi sono convinto che con me non vanno di sicuro in crisi ste gomme.....

Anzi c'? pure il lato positivo che, siccome le ha usate per mezza giornata al mugello e le ha gratugiate fino alla fine del battistrada, ci potrei fare anche una bella figura con gl'amici al bar!

A parte gli scherzi, appena ho tempo monto questo treno che mi ha garantito essere quasi nuovo ed essere stato conservato bene, e se mi trover? bene gli compro anche quell'altro.......

Tra l'altro me le fa provare per un p? senza avergli ancora dato un'euro perch? ? sicuro che ne rimarr? supersoddisfatto!

Quindi, al massimo se proprio proprio mi va male, ci rimetto solo quella ventina d'euro per il montaggio!

Comment

X
                Working...
                X