Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rennsport su r1 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si dai, mi piaciono, l'importante e che non facciano 2000 km e basta, dato che la moto la uso al 90% in montagna, senza fare cazzate tipo sgommarla o robe simili.
    bene bene, giovo è mio

Comment

• Font Size
      Scusate l'intro, io avevo i Rennsport RS1-RS2 su R1 '99, 120/70 e 190/50.
      Ma mi sembra che erano omologate x 1 persona sola!!!! Possibile???

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oma-R View Post
        si dai, mi piaciono, l'importante e che non facciano 2000 km e basta, dato che la moto la uso al 90% in montagna, senza fare cazzate tipo sgommarla o robe simili.
        bene bene, giovo ? mio
        se la usi in montagna allora ti garantisco pi? di 3000 km, se non si usa solo il centro della gomma vai tranquillo.
        Io con quelle in mescola che usavamo nel trofeo amatori l'anno scorso, poi messe sulle altre mie moto stradali ancora le devo cambiare..........e le uso pure molto per Roma

Comment

• Font Size
          secondo me fai anche 5000 km senza problemi, almeno io e ti assicuro che non le risparmio

Comment

• Font Size
            per dare un metro di come usuo le gomme io, con i 208RR ho fatto 6000 km, ora sono quasi da cambiare

Comment

• Font Size
              Ma... Io veramente a usarla solo in montagna con le stradali non faccio pi? di 2000 Km e nel mezzo sono quasi nuove ma nei fianchi le cancello quasi fino alla tela...
              Tipo ora ho su le supercorsa pro stadali con 1200 Km circa davanti sono praticamente sul segno d'usura che c'? nel fianco ma la scolpitura si sta gi? accorciando e dietro manca ancora molto poco... (vabb? che tengono pi? o meno anche quando sono lisce... )
              Ma penso che voglia dire molto anche il settaggio degli ammortizzatori e l'erogazione del motore!! ( io ho una '99 )

Comment

• Font Size
                Originally posted by CiuffoR1 View Post
                Ma... Io veramente a usarla solo in montagna con le stradali non faccio pi? di 2000 Km e nel mezzo sono quasi nuove ma nei fianchi le cancello quasi fino alla tela...
                Tipo ora ho su le supercorsa pro stadali con 1200 Km circa davanti sono praticamente sul segno d'usura che c'? nel fianco ma la scolpitura si sta gi? accorciando e dietro manca ancora molto poco... (vabb? che tengono pi? o meno anche quando sono lisce... )
                Ma penso che voglia dire molto anche il settaggio degli ammortizzatori e l'erogazione del motore!! ( io ho una '99 )

ma sei in modalita sborone on o off? no perche arrivare alla tela sui bordi mi sembra un tantino esagerato, sopratutto dopo 1200 km..................................
                cmq sia io con le pilot power ho fatto 6000 e con le 208rr idem

Comment

• Font Size
                  Scusate non volevo fare lo sborone probabilmente mi sono espresso male...
                  Volevo solo dire che io la moto la uso al 95% per andare a fare i passi di montagna nella mia zona e praticamente la gomma lavora solo nei lati e si consuma praticamente solo lì... Cmq ne ho viste parecchie di moto con rennsport o supercorsa o gomme simili con le tele a vista o quasi nella "mezza piega" dalle mie parti... (probabilmente dalle mie parti siamo in parecchi ad avere i braccini corti e aspettiamo propio di averle consumate per bene prima di cambiarle..)
                  Però considera che io quando vado via il sabato non faccio strade principali o statali o giù di lì... Passo sempre da strade secondarie di campagna dove la il pezzo dritto più lungo sarà 2 Km... Probabilmente se dovessi fare più strade dritte durerebbero di più... (Cmq non ho detto che ho le tele fuori dopo 1200 Km!! )
                  Cmq sia occhio che quando sei verso la fine se parti per un giro che ti sembra ce ne sia ancora di gomma (perchè si vede ancora bene il disegno) è facile che quando torni se fai 150/200 Km siano completamente lisce... (Per quanto all'inizio sembra che non si usurino per niente dopo un certo chilometraggio si finiscono in un baleno)
                  Cmq sia l'usura è data molto dal tipo di guida secondo me:
                  se sei uno che la moto la fai scorrere e usi il gas in modo dolce e progressivo probabilmente le gomme durano di più!!
                  Purtroppo ho paura che il consumo così elevato delle mie gomme sia al 70% colpa mia... (Tipo: frena!! frena!!! frena!!!! gas!! gas!!! gas!!!! ma più che altro freno tanto troppo forse devo imparare a guidare un po' meglio...)
                  Spero di essermi espresso bene...

Comment

• Font Size
                    la mia guida è 2/3 montagna e 1/3strada diritta (trasferimento verso la montagna),e ho una guida non troppo stressa gomma (secondo me), infatti i apri apri apri e frena frena frena non li faccio tanto, mi piace corricchiare, pennellare , pieghettare, insomma are, non ere ed ire.......

Comment

• Font Size

Allora vedrai che probabilmente anzi ? sicuro che ha ragione chi dice che ne farai circa 4000!!
                      Poi magari fammi sapere...
                      E forse decider? di andare a fare un corso di guida... (se costassero un po' meno... )

Comment

• Font Size
                        Io ti posso dire solo una cosa dato che le stradali le ho montate un paio di volte sotto la zx10r che ho...allora sono ottime gomme..ma...si hanno un ma!!
                        Rendono al max se le tieni bene in temperatura e sopratutto con il pavè dell'asfalto perfetto!!Infatti se l'asfalto risulta essere liscio o sporco di polvere e pietrame (cosa frequente su strada)tendono ad essere scivolose!!!
                        Io in fatti per strada non le monto più!!Ma monto gomme più stradali che in condizioni più instabili si comportano meglio e non ti preoccupare che piegano di brutto!!!
                        Gomme tipo 208RR,Diablo corsa,Metz M3...ecc,ecc!!!!
                        ciao Angelo

Comment

• Font Size
                          6 capace di fare 1200 km con delle gomme sportive non in mescola x strada??? cavoli........ 6 un gran smanettatore sono cmq pochi anche se hai la guida + sporca del pianeta!! gente che conosco,gran manici e non dico tanto x dire anche gran incoscenti riescono a farci circa 2000 km ma con le mescole x strada! io con le mescole e il cbr stavo sui 3000 km

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ANGEL996 View Post
                            Io ti posso dire solo una cosa dato che le stradali le ho montate un paio di volte sotto la zx10r che ho...allora sono ottime gomme..ma...si hanno un ma!!
                            Rendono al max se le tieni bene in temperatura e sopratutto con il pav? dell'asfalto perfetto!!Infatti se l'asfalto risulta essere liscio o sporco di polvere e pietrame (cosa frequente su strada)tendono ad essere scivolose!!!
                            Io in fatti per strada non le monto pi?!!Ma monto gomme pi? stradali che in condizioni pi? instabili si comportano meglio e non ti preoccupare che piegano di brutto!!!
                            Gomme tipo 208RR,Diablo corsa,Metz M3...ecc,ecc!!!!
                            ciao Angelo
                            rimesso in dubbio tutto........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by RobyR1# View Post
                              Scusate l'intro, io avevo i Rennsport RS1-RS2 su R1 '99, 120/70 e 190/50.
                              Ma mi sembra che erano omologate x 1 persona sola!!!! Possibile???
                              Allora??? Omologate per 1 o per 2???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                6 capace di fare 1200 km con delle gomme sportive non in mescola x strada??? cavoli........ 6 un gran smanettatore sono cmq pochi anche se hai la guida + sporca del pianeta!! gente che conosco,gran manici e non dico tanto x dire anche gran incoscenti riescono a farci circa 2000 km ma con le mescole x strada! io con le mescole e il cbr stavo sui 3000 km
                                ne faccio 2000 circa a portarle pi? o meno alle tele... Non ? mica un vanto porc.. tr..a mi dissanguo lo stipendio a comprare delle gomme... per? il passo della Colla, il passo del Muraglione, la Raticosa, il Giogo... sono troppo belli... sono come una droga...

Comment

X
                                Working...
                                X