Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

metz rennsport pirelli....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho capito bene?? le rennsport di cui parlate sono per uso stradale, non in mescola io ho appena finito le diablo corsa, ho finito solo quella dietro, l'anteriore ? ancora buona....ci ho fatto circa 5000 km (sono andato pianino) che mi consigliate??

Comment

• Font Size
      ho capito bene?? le rennsport di cui parlate sono per uso stradale, non in mescola io ho appena finito le diablo corsa, ho finito solo quella dietro, l'anteriore ? ancora buona....ci ho fatto circa 5000 km (sono andato pianino) che mi consigliate??

Comment

• Font Size
        SSSssssssiiiiiiiiiiiii Hai capito beneeeeeeeeeeeee
        :d

Comment

• Font Size
          ops, credo di avere problemi con pc .......bulldog, hai capito?? :d :d

Comment

• Font Size
            Cerchiamo di fare un p? di ordine.
            Le gomme dette in mescola, sono gomme dedicate alla pista e praticamente non sono omologate per l'uso stradale sulla nostra moto, questo a causa della mancanza delle parentesi intorno alla W che ne abbassano la velocit? massima di omologazione.
            In pratica sono gomme che scaldano meno rapidamente delle stradali ma che non sopportano lunghi percorsi autostradali con i quali andrebbero in sovrattemperatura (ipotetico dato che dubito qualcuno faccia mille km dritto e soprattutto non potremmo andare oltre i 130...quindi ? assurda l'omologazione).
            Detto ci? torniamo alle gomme stradali (omologate), si pu? affermare che una rensport o supercorsa stradale sia simile alla relativa mescola in configurazione 3 (SC3 o RS3), ma non penso si tratti della stessa identica mescola.
            La morbidezza di una mescola inoltre non ? indicativa in assoluto di grip, e non ? dipendente dalla marca (metz, pirelli).
            Le mescole pista per le metz e pirelli si muovono da 0 (gomma da qualifica) a 3 (dura per temp alte e maggiore durata).
            Le Rensport non sono uguali alle SC, molti lo affermano ma non ? cos?.
            Non esprimo i miei giudizzi su quelle che ritengo superiori ma sappiate che non sono uguali, basta pesarle per rendersene conto.
            Le Racetech sono attualmente, a parer mio, forse le migliori gomme da pista non professionali (quindi facili, le dunlop sono un altra cosa e non consigliate a piloti in erba) probabilmente avvicinate solo dalle SCpro .
            La maggior parte dei motociclisti in pista non si accorgerebbe della differenza tra una stradale ed una mescola.
            Per strada le gomme stradali sono spesso pi? performanti proprio grazie al loro riscaldamento pi? rapido ed al loro range di temperatura di utilizzo.

Comment

• Font Size
              quindi da quello che tu dici, visto che non sono un pistaiolo, se montassi le diablo normali pittosto che le corsa......non troverei differenze, anzi.... sarebbero meglio?

Comment

• Font Size
                Anche le corsa sono omologate stradali, sono solo leggermente pi? performanti.
                Sono pi? rapide ma meno stabili sul dritto, tengono meglio ma si consumano prima drenano un pelo di meno.
                Entrambe hanno la carcassa dell'anteriore un pelino troppo molla ma devi tirare staccatoni seri per sentirle cedere (fastidioso ma gestibile).
                Preferisco altre gomme per l'inverno, quelle a me sono durate 3000km.

Comment

• Font Size
                  ...e quali gomme preferisci per l'inverno?

Comment

• Font Size
                    Michelin PilotPower o Continental Attack

Comment

X
                    Working...
                    X