Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le rennsport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Vedo che anche su questo argomento la chiarezza regna sovrana come sempre...
    comunque credo che le gomme abbiano un senso si marcia principalmente per la forma e la direzione gli intagli e anche perchè sia facile capire come erano montate in caso di smontaggio/rimontaggio.

    p.s.
    ma tutte le gomme di ultima generazione stradali/pista hanno l'angolo delle maglie della carcassa uguali nelle due direzioni ???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ovviamente uno non deve girarle quando ha un lato alle tele e l'altro seminuovo, ma un po prima, senno davvero cade perche quelle poche volte che appoggia sul lato troppo usurato, la gomma non tiene

      Comment


      • Font Size
        #18
        Bhè, diciamola così: bignerebbe vedere il disegno e la struttura delle carcasse di ogni singolo modello, solo da quello capisci se è una cosa da fare o da NON fare. Puo' darsi che le Slick abbiano il disegno della carcassa che è simmetrico, per cui, solo se la gomma e di conseguenza la carcassa, non è stressata al massimo, si potranno girare. Peccato che per sapere com'è conciata una carcassa bisognerebbe sezionare il Pneumatico !!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          e ba beh ragazz non scanniamoci... ognuno fa come gli pare!!!
          Io non le giro e altri come me non lo fanno, c'? chi le gira invece. STOP!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            non tutte le gomme si possono girare, ma molte altre si!

            dipende dalla cintura al loro interno, la tramaturain acciaio.
            le cosiddette "cinture a 0" gradi si possono girare avendo la trama uguale sia che le giri in un modo o nell'altro. in modo da poter assorbire correttamente le enormi sollecitazioni a cui sono sottoposte.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by max750s
              non tutte le gomme si possono girare, ma molte altre si!

              dipende dalla cintura al loro interno, la tramaturain acciaio.
              le cosiddette "cinture a 0" gradi si possono girare avendo la trama uguale sia che le giri in un modo o nell'altro. in modo da poter assorbire correttamente le enormi sollecitazioni a cui sono sottoposte.
              proprio cio' che intendevo dire io prima...
              ma alla fine ste rennsport come cacchio sono?????

              Comment


              • Font Size
                #22
                ok per essere girate

                Comment

                X
                Working...
                X