Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montate Rennsport K

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Le mie gomme
    Le adoro anche io, rapporto qualit? prezzo esagerata.

PS. ho visto un nuovo cbr 600 f con il portatarga aftermarket e sembrava una moto differente

Comment

• Font Size
      Le mie gomme
      Le adoro anche io, rapporto qualit? prezzo esagerata.

PS. ho visto un nuovo cbr 600 f con il portatarga aftermarket e sembrava una moto differente

Comment

• Font Size
        si snellisce molto il codone ma ho una paura a metterlo....
        Last edited by giuseppe_d; 26-06-13, 09:50.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          ellamad?
          io ho intenz di finire il mio la luglio...di riflesso,finirai anche il tuo
          Last edited by bosco_RR; 26-06-13, 10:20.

Comment

• Font Size
            Montate sull' R1 2005, venendo da M3 (con il 600) e dunlop Sportsmart (con l'R1) volevo qualcosa che mi potesse dare pi? grip e pi? feeling.

Ricordando le ottime impressioni di un amico che le montava sul 636 decido di approfondire l'argomento. Ho letto decine e decine di post a riguardo, chi non le ritiene nemmeno paragonabili alle Sportsmart, chi nemmeno alle M5...vuoi vedere che anche le M3 vanno meglio??

Per quanto mi riguarda, le Rennsport saranno anche un progetto vecchio, ma sono superiori alle gomme prettamente stradali, quali possono essere le M3 (dure, poco grip) e Sportsmart (ottimissima gomma,tiene fino alla fine e dura un'eternit?, anteriore rapido). Le rennsport hanno quel qualcosa in pi? che quando inizi a spingere davvero ti fa sentire sicuro e incollato alla strada.

Riepilogando:
            Riscaldamento: vanno scaldate come qualsiasi altra gomma sportiva,magari un pelo di pi? rispetto alle stradali 360?, ma d'estate sono "pronto all'uso" dopo poche curve, la temperatura non ? assolutamente un problema, sul passo a 1800 metri con meno di 20 gradi tenevano alla grande (a quel punto ovviamente il tempo di riscaldamento aumenta)
            Grip: poche storie, per strada ce n'? da vendere...in uscita dalle curve ancora piegati ? pi? facile ritrovarsi con l'anteriore che galleggia piuttosto che il posteriore che scivola! se scivola ? perch? ha sbagliato qualcosa il pilota, forse pensando di avere una motogp con le soft
            Velocit?: non sono veloci, questo si, ma neanche pi? di tanto...in compenso hanno un ottimo appoggio, danno sicurezza e questo credo sia l'importante per qualsiasi anonimo amatore che gira su strada
            Grip su bagnato: ovviamente ieri ho pure preso pioggia, ed ero terrorizzato dai commenti allarmanti che avevo letto su internet....vi dir?, io con la pioggia non piego, non tiro, e non stacco....ma gli ho dato delle manate di gas sul dritto giusto per curiosit? e per togliermi il dubbio sull'effettiva pericolosit? sul bagnato...non saranno certo le sportsmart (grip eccelso sul bagnato) ma non diciamo fesserie, non sono pericolose, basta andare tranquilli, come tralaltro si dovrebbe fare sempre in certe condizioni.
            Stabilit?: l'anteriore tende un p? a sbacchettare rispetto alle sportsmart, ma il tutto ? controllabile...in realt? potrebbe anche essere che ero io ad andare pi? veloce! In curva l'appoggio ? notevole, nei curvoni velolci non si muove, in frenata non raddrizza, tutto ok !
            Costo: forse le coperture pi? economiche sul mercato.
            Durata: pare durino poco, ma non essendo io un amante dei drittoni me ne preoccupo relativamente.
            Design: lo ammetto, non mi piacciono, ma quandi guidi non ti accorgi nemmeno di che colore hai la moto, figuriamoci il disegno delle gomme

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno che come me sta divorando tutti i forum in cerca di opinioni a riguardo

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavelox View Post
              Design: lo ammetto, non mi piacciono, ma quandi guidi non ti accorgi nemmeno di che colore hai la moto, figuriamoci il disegno delle gomme
              Io lo amo perch? fa inizio anni 90

Comment

• Font Size
                peccato le abbiano tolte dal mercato...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fabio2t View Post
                  peccato le abbiano tolte dal mercato...
                  Ci sono eccome, hanno tolto le Rennsport, che sono state sostituite dalle Rennsport "K" , con mescola e carcassa rivista, anche se pare non ci siano differenze sensibili rispetto al vecchio modello.

Non chiedermi il motivo per cui sul sito non ci sia traccia di questo pneumatico, forse non hanno interesse a venderlo?

Appena montate con dot 0713, il cambio gomme con montaggio e spedizione in contrassegno compreso mi ? costato 203 euro con il 190/50

Comment

• Font Size
                    avevo montato le m5 perch? avevo letto che erano superiori di molto alle renne che avevo prima beh.. la moto non motava piu' con quelle gomme.
                    ho rimontato le renne da un mese ed ? un altra moto.
                    per quanto mi riguarda me ne frego se durano solo 3500 km sono vecchie e la carcassa e bla bla bla non rischio piu' a cambiare
                    renne :1: (almeno per me sulla mia moto)

Comment

• Font Size
                      magari la prossima monti le interact k3 e le confronti...dovrebbero essere l'evoluzione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavelox View Post
                        Ci sono eccome, hanno tolto le Rennsport, che sono state sostituite dalle Rennsport "K" , con mescola e carcassa rivista, anche se pare non ci siano differenze sensibili rispetto al vecchio modello.

Non chiedermi il motivo per cui sul sito non ci sia traccia di questo pneumatico, forse non hanno interesse a venderlo?

Appena montate con dot 0713, il cambio gomme con montaggio e spedizione in contrassegno compreso mi ? costato 203 euro con il 190/50
                        In effetti neanche io lo trovo... sono le gomme con cui mi trovo in maniera splendida prezzo / prestazioni.
                        Chiss? perch? non ? piu' sul sito...
                        Spero non le tolgano, sono affezionato a quel disegno..

Comment

• Font Size
                          Quante metzeler rennsport k volete? e in che misure? che DOT? io ne possiedo a valanga ( attenzione parlo di gomme nuove ) e non solo quelle gomme, ma di tutto di pi? a prezzi pazzi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            In effetti neanche io lo trovo... sono le gomme con cui mi trovo in maniera splendida prezzo / prestazioni.
                            Chiss? perch? non ? piu' sul sito...
                            Spero non le tolgano, sono affezionato a quel disegno..

Sul sito metzeler non ci sono, ma sul catalogo si, ecco qui:

Comment

• Font Size
                              provate ieri tra viamaggio, verna e bocca trabaria con temperature da 30-35? e asfalti bollenti

fanno paura!!!

Attaccano come del chewingum, sulla verna mi sono venute certe curve ginocchio a terra sui 110 km/h in totale sicurezza con la percezione precisa di cosa succedesse sotto le ruote

sulla urbania-urbino in una curva di appoggio in seconda con asfalto molto ondulato affrontata alla garibaldina si ? infossata nel buco, strisciatona dello scarico ma la moto non si ? spostata dalla traiettoria di un mm

su bocca trabaria in un paio di tornantini lentissimi da prima, in salita, mi ? venuto pure il ginocchio a terra senza che l'anteriore desse segnali di chiusura

cosa che non mi veniva qualche mese fa con asfalti pi? freddi

Sembra che con elevate temperature rendano sempre meglio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                provate ieri tra viamaggio, verna e bocca trabaria con temperature da 30-35? e asfalti bollenti

fanno paura!!!

Attaccano come del chewingum, sulla verna mi sono venute certe curve ginocchio a terra sui 110 km/h in totale sicurezza con la percezione precisa di cosa succedesse sotto le ruote

sulla urbania-urbino in una curva di appoggio in seconda con asfalto molto ondulato affrontata alla garibaldina si ? infossata nel buco, strisciatona dello scarico ma la moto non si ? spostata dalla traiettoria di un mm

su bocca trabaria in un paio di tornantini lentissimi da prima, in salita, mi ? venuto pure il ginocchio a terra senza che l'anteriore desse segnali di chiusura

cosa che non mi veniva qualche mese fa con asfalti pi? freddi

Sembra che con elevate temperature rendano sempre meglio
                                Ma se provi quelle in mescola che fai gridi alla madonna???

Comment

X
                                Working...
                                X