Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metzeler ROADTEC Z8 miglior pneumatico dell'anno per Motorcycle News

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Metzeler ROADTEC Z8 miglior pneumatico dell'anno per Motorcycle News

Dopo i premi come miglior pneumatico Sport Touring da parte di prestigiosi magazine europei come Motorrad, MCN e Moto Journal i Roadtec Z8 Interact? ottengono un altro importante riconoscimento internazionale

Monaco, 21 settembre 2012 ? Metzeler Roadtec Z8 Interact? ha vinto il ?Tyre of the Year Award?, prestigioso riconoscimento internazionale che la rivista inglese Motorcycle News assegna al migliore pneumatico dell?anno.

Dopo il test effettuato sul bagnato MCN aveva sentenziato: ?Le strade bagnate ora fanno molta meno paura. Un test effettuato su cinque pneumatici sport touring ha dimostrato che i nuovi Metzeler hanno alzato l?asticella potendo vantare un grip fenomenale sul bagnato?. MCN aveva infatti gi? premiato questi pneumatici come ?Best in test? perch? avevano fatto registrare un incremento di due secondi sul giro rispetto al miglior concorrente.

?Gli esperti di MCN hanno riflettuto a lungo su quali prodotti avrebbero potuto vincere questo prestigioso premio. I redattori che guidano le moto sulle lunghe distanze un giorno s? e uno no e in tutte le condizioni climatiche sono giunti ad una decisione unanime sul prodotto dell?anno? ha affermato Andy Calton, Direttore di Motorcycle News,spiegando i motivi alla base di quest?ultimo premio, ?Sono molti i fattori presi in considerazione nel decidere quail prodotti debbano ricevere l?annuale riconoscimento di MCN. Aspetti come innovazione, interesse del mercato, prezzo e anche solo se il prodotto possiede o meno delle buone performance. Metzeler Roadtec Z8 Interact? ha ottenuto punteggi alti in tutti questi campi presi in considerazione. Uno pneumatico in grado davvero di offrire ottime performance su un vasto numero di motociclette diverse e in situazioni molto differenti non pu? certamente passare inosservato. E ad un costo per set di circa ?200 questi Metzeler attirano davvero molto l?attenzione. In tutti i test effettuati da MCN cos? come nelle esperienze di guida quotidiane questi pneumatici Metzeler hanno performato eccezionalmente bene e hanno avuto una lunga durata. Difficile metterli in difficolt? e sicuramente di interesse per un vasto target del mercato motociclistico. Quindi tutto sommato ? stata una scelta facile!?.

A differenza dei premi per la Miglior Motocicletta in tutti i segmenti di mercato, la categoria Miglior Pneumatico offre un solo vincitore, rendendo questo riconoscimento allo pneumatico Sport Touring ancora pi? impressionante.
    ?Questo pneumatico ha vinto il test sul bagnato per pneumatici sport touring ed ? stato 2 secondi a giro pi? veloce del competitor pi? vicino in un test su bagnato effettuato su circuito? ha aggiuntoMichael Neeves, Senior Road Tester della rivista inglese, ?E? di gran lunga superiore agli altri pneumatici dello stesso segmento e pu? essere utilizzato su molti modelli diversi di motociclette.?

Questo premio si aggiunge alla lunga lista di riconoscimenti vinti da questo pneumatico ormai punto di riferimento dell?industria. I Metzeler Roadtec Z8 Interact? sono stati infatti anche recentemente nominati ?Miglior Pneumatico Touring? dal prestigioso magazine tedesco Motorrad e da quello francese Moto Journal, Best Wet Weather tyre nel dettagliato test effettuato da MCN e ?Best Tyre in the wet? certificato dall?ente Motorrad Test Center.

Jim Worland, Product and Marketing Manager Metzeler, ha concluso: ?Il premio di MCN ? probabilmente il riconoscimento pi? prestigioso dell?industria motociclistica e vincere con un prodotto in un segmento molto competitivo come quello Sport Touring ? una conferma della qualit? del brand Metzeler. I Roadtec Z8 Interact? sono sul mercato da un paio di anni ma visto che siamo un?azienda a cui piace innovare costantemente i nostri ingegneri responsabili per le mescole hanno sviluppato un prodotto sensazionale che ? chiaramente il numero uno sul bagnato come provato da test comparativi independenti condotti da MCN e dall?ente tedesco Motorrad Test Center.?

• Font Size
    L'avete provato voi? le vostre impressioni?

Comment

• Font Size
      sono sincero....non mi ? mai sembrata una gomma per una ss sportiva ma dopo un paio di conoscenze ke dicono di essere una gomma eccellente per strada e di buonissima durata mi ? venuta la voglia di provarle...

quest anno ho montato come al solito delle metzeler...le renne.
      gomma da un buon grip ma durano poco...sapevo di usare la moto poco quest'anno per motivi di trasloco...

beh dopo le prove invece di m3 e m5 il prossimo anno voglio montare ste z8...sono curioso...tanto per strada va bene qualsiasi gomma ma l'importante ? ke durino xke ho gi? in mente un paio di viaggietti...

quindi sar? lieto di dare la mia opinione non appena si arriva in primavera estate 2013...

credo per? di non lamentarmi...al tatto sembrano addirittura meglio delle m5...

Comment

• Font Size
        Guz... per? da z8 a rennsport... c'? un p? di divario no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Guz... per? da z8 a rennsport... c'? un p? di divario no?
          certo mito...infatti quest'anno ho messo le renne xke sapevo di fare poca strada visto i cambiamenti di casa...
          nonmi sono mai piaciute le gome race per strada...sono antigomma da mescola o race per un uso quaotidiano e giratine domenicali...

poi sono spesso in due e ogni tanto (a parte quest'anno) faccio dei viaggietti da diversi kmetrini...

ho solo sentito un paio di conoscenze dire ke si sono trovati meglio con queste z8 ke con le m5...o m3...

sai io sono curioso e quindi mi ? venuto in mente di provare....poi a tornare indietro son sempre in tempo...

cmq a detta loro vanno i temperatura subito reggono quasi come delle gomme race sono abbastanza svelte e durano tanto...

uno ke gira in 2,08 di passo al mugello e ke in strad tranquillo tranquillo non ? ci ha fatto quest'anno 10500 km con queste gomme....cbr 1000 rr 09....poi vab? ognuno guida asua maniera e a suo piacimento ma cmq sia mi ? venuta sta curiosit?....

a me personalmente ste renne non sono piaciute per niente...ma niente niente....solo gran grip a temperature intorno ai 30gradi....ma insomma io in moto vado anke quando ci sono 5 gradi....

Comment

• Font Size
            credo che le monter? sulla vecchiaccia vfr 750....quest anno con le qualifier ci ho fatto appena 3500 km!poi io con le metz mi sonos empre trovato da ***!

Comment

• Font Size
              devo fare i miei complimenti a metzler x queste z8....sono eccezionali davvero..

non posso dire ke sono a livelli di gomme supersport ma posso dire ke non hanno niente da invidiare...

per ora mi sembrano anke pi? agili delle rennine....forse col caldo ke verr? subiranno un po ma con oltre 30 gradi ki ci sta in pianura...

promosse....vediamo se trovo qualke altro pregio o difetto nei prossimi km....sabato altro test...

Comment

• Font Size
                come le vedi sulla vufera?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DidiK8 View Post
                  come le vedi sulla vufera?
                  ma senti.....se le vedo bene sul gixxer le vedo benone anke sul vfr....

io per ora dico davvero moi son trovato bene....oggi esco con degli amici da solo non in coppia e vedr? come si comportano con minor peso sopra...

io credo ke col cadlo forte intorno ai 30 gradi comincier? a dare qualke problemino ma insomma...
                  qnd fa caldo vado molto in alto di quota quindi non credo trover? molti problemi...

ripeto non le posso mettere a paragone delle rosso corsa (ke fra tante gomme ke ho avuto x me son state le migliori in grip e facilit? di guida) per? non posso nemmeno dire ke vanno sottovalutate....

secondo me son gomme ke vanno bene x colui ke non cerca il limite e ke fa molti spostamenti senza rinunciare a fare qualke bella piega in tranquillit?....

per dirne una ad esempio l'altro giorno ho trovato un amico molto ma molto manico... le z8 scaldano immediatamente e ti permettono di fare subito pieghe senza pensarci e mentre luui metteva in temperatura le sue k2 la strada era quasi finita e me lo sono ritrovato dietro alle ultime curve...

premetto ke mi vado solo a divertire senza spingere al limite....per strada ho rischiato anke troppo in passato e ho sempre avuto l'indole del motociclicsta dei vecchi tempi non dello smanettone del sabato e basta...

io le promuovo per ora.....domani vi racconter? come sono andate da solo senza eccessivo peso....
                  oggi qui siamo sui 26-27 gradi e andr? nel senese...

vi aggiorno....

Comment

• Font Size
                    attendo guz.io ne far? un uso turistico e pieghe sui passi praticamente quasi sempre solo.pi? che altro mi interesserebbe sapere anche il consumo dato che con i qualifier c ho fatto poco!ma andavano da ***!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DidiK8 View Post
                      attendo guz.io ne far? un uso turistico e pieghe sui passi praticamente quasi sempre solo.pi? che altro mi interesserebbe sapere anche il consumo dato che con i qualifier c ho fatto poco!ma andavano da ***!
                      cm consumo non te lo so dire ma dicono tutti intorno ai 10mila....

io non lo so xke a ora sono 700 km fatti dal primo maggio ad oggi....

a vederle ora non si son mosse x? boh....devo valutare fra un po....

Comment

• Font Size
                        alora? le usiamo ste gomme o cosa? dai che tra poco devo cambiare le m3 e non s? cosa mettere

Comment

• Font Size
                          Io sono al secondo treno di Z8 sulla Multistrada 1200 e devo dire che mi sono trovato molto bene!
                          Gomma agile e dalla buona tenuta sia in termini di grip che di durata.
                          Divertente per le uscite in montagna e solida per il turismo.
                          Col treno precedente ci ho fatto 8000km di cui anche una vacanza da 2000km carico con zavorrina e bagagli e percorrenze autostradali.
                          Ne sono molto contento!

Comment

X
                          Working...
                          X