Ciao a tutti, dopo anni che lo volevo fare, finalmente mi sento pronto ad entrare in pista.... il 25 e 26 di agosto ho prenotato 2 turni neofiti a vallelunga. Mi sembra il modo migliore per avvicinarmi a questo mondo... Per ora la moto ? completamente originale, l'anno prossimo metter? carene in vtr e tutte le cose basilari per un uso in pista. Per ora vorrei riuscire ad entrare tranquillo e fare i 2 turni senza cadere e distruggere tutto, per poi prepararmi meglio l'anno prossimo!!!!! E qui viene il problema delle gomme.... Io sotto ho un treno di racetec k3 con 1500km circa... Ho letto tutte le discussioni a riguardo ma ce chi dice che vanno bene e chi no.... So che sarebbe meglio una mescola... Ma siccome far? solo 2 turni di mezz'ora, con un passo da "neofita", posso andare con queste gomme stando tranquillo o no? Voglio capire bene se le k3 sono valide per quello che ho intenzione di fare, o se devo cambiarle per forza. Grazie a tutti
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Consiglio gomme per la prima volta in pista...
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Ti dico la mia di esperienza....quando sono entrato in pista per la prima volta montavo sotto la moto un paio di Rennsport K....Per me le gomme che hai vanno pi? che bene visto che ? anche la tua prima volta. A tutto penserai tranne che nadare forte. Naturalemente il pericolo di fare qualche cavolata c'? sempre....ma sono convinto che non sar? una gomma in mescola che ti risolver? il problema.
Secondo me stai apposto cos?. fatti questi due turni ed una volta che inizi a prendere confidenza vedrai che tu stesso sentirai se quella gomma ti d? feeling o meno!!!
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vai tranquillo....per la prima volta puoi andare anke con gomme molto meno performanti ke di una k3....
il collega dice bene..."la prima volta farai di tutto ma di sicuro forte ? l'ultima cosa"...
anzi...forse un treno di gomme in mescola potrebbe ingannarti di piu xke per scaldarle bene devi girare gi? a buoni passi...
vai tranquillo e pensa solo a far scorrere la moto senza staccatone e aperture di gas violente...
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Grazie.. Mi avete confortato.. Tutti scrivevano peste e corna su queste gomme.. Ieri sono passato per Adria a vedere un po' di moto girare. Anche li tutti mi dicevano che le k3 non andavano bene perche sono troppo dure e che a valle ce poco grip... E con questo caldo la mescola stradale tende a scivolare... Mi sono impanicato...
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A mio parere per iniziar a sentire pareri su gomme ed altro devi prima capire quali sono le cose di cui hai bisogno.....Tieni conto che poi puoi avere anche un'ottima gomma ma se per esempio hai delle sospensioni che fanno c.....e allora sei sempre al punto di partenza.
Ripeto per me vai cos? senza strafare ma con l'idea che hai tutto da imparare. Per me delle gomme da strada e moto tutta originale per uno che entra per la prima volta in pista bastano e avanzano.
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Originally posted by AndreaRS250 View Postal massimo non potrai dar gas a manetta fuori dalle curve.. ma credo che questo tu lo possa limitare usando un po' di testa.
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Originally posted by cbrschizzo View PostBeh non credo che ci possa essere sto rischio a meno che il nostro amico ? gi? un pilota esperto.....e comunque le K3 sono delle ottime gomme secondo me!!!
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Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
in pista si va con gomme in mescola da pista, novizio o esperto che tu sia
per il tuo esordio prendi un paio di quelle usate poco che si vendono sul mercatino a 100 e qualcosa euro
Last edited by giuseppe_d; 18-08-12, 14:00.
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? per questo che sono confuso... Ce chi dice una cosa e ce ci dice l'altra...Non avendo esperienza in pista non so che fare.... Comunque tutti i test delle k3 dicono che si difendono in pista per gente che come me fa una o due pistate a livello amatoriale...
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Originally posted by peter_1 View PostHo visto che una volta metzeler rispondeva... Che fine ha fatto? Comunque sapete dirmi che pressione devo usare per le k3 in pista? A vallelunga ce modo di controllare la pressione?
come ti han gia detto,run brevi con le stradali,e poco gas in piega + ? caldo e meno sei al sicuro se fai il patacca
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Originally posted by bosco_RR View Posta caldo(in pista si guarda a caldo) nel range 2.0 2.3 davanti e 1.8. 2.1 dietro.... a seconda anche del tuo setup e del grip della pista. se non hai a disposizione termocoperte,regolati a freddo qualche decimo + basso,fai un run dentro,e poi a seconda delle tue senzazioni/esigenze ti muovi abbassando se serve
come ti han gia detto,run brevi con le stradali,e poco gas in piega + ? caldo e meno sei al sicuro se fai il patacca
Segui il consiglio di Bosco e VAI TRANQUILLO!!!
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