Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme per la prima volta in pista...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gomme per la prima volta in pista...

    Ciao a tutti, dopo anni che lo volevo fare, finalmente mi sento pronto ad entrare in pista.... il 25 e 26 di agosto ho prenotato 2 turni neofiti a vallelunga. Mi sembra il modo migliore per avvicinarmi a questo mondo... Per ora la moto ? completamente originale, l'anno prossimo metter? carene in vtr e tutte le cose basilari per un uso in pista. Per ora vorrei riuscire ad entrare tranquillo e fare i 2 turni senza cadere e distruggere tutto, per poi prepararmi meglio l'anno prossimo!!!!! E qui viene il problema delle gomme.... Io sotto ho un treno di racetec k3 con 1500km circa... Ho letto tutte le discussioni a riguardo ma ce chi dice che vanno bene e chi no.... So che sarebbe meglio una mescola... Ma siccome far? solo 2 turni di mezz'ora, con un passo da "neofita", posso andare con queste gomme stando tranquillo o no? Voglio capire bene se le k3 sono valide per quello che ho intenzione di fare, o se devo cambiarle per forza. Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Ti dico la mia di esperienza....quando sono entrato in pista per la prima volta montavo sotto la moto un paio di Rennsport K....Per me le gomme che hai vanno pi? che bene visto che ? anche la tua prima volta. A tutto penserai tranne che nadare forte. Naturalemente il pericolo di fare qualche cavolata c'? sempre....ma sono convinto che non sar? una gomma in mescola che ti risolver? il problema.

    Secondo me stai apposto cos?. fatti questi due turni ed una volta che inizi a prendere confidenza vedrai che tu stesso sentirai se quella gomma ti d? feeling o meno!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai tranquillo....per la prima volta puoi andare anke con gomme molto meno performanti ke di una k3....

      il collega dice bene..."la prima volta farai di tutto ma di sicuro forte ? l'ultima cosa"...

      anzi...forse un treno di gomme in mescola potrebbe ingannarti di piu xke per scaldarle bene devi girare gi? a buoni passi...

      vai tranquillo e pensa solo a far scorrere la moto senza staccatone e aperture di gas violente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie.. Mi avete confortato.. Tutti scrivevano peste e corna su queste gomme.. Ieri sono passato per Adria a vedere un po' di moto girare. Anche li tutti mi dicevano che le k3 non andavano bene perche sono troppo dure e che a valle ce poco grip... E con questo caldo la mescola stradale tende a scivolare... Mi sono impanicato...

        Comment


        • Font Size
          #5
          A mio parere per iniziar a sentire pareri su gomme ed altro devi prima capire quali sono le cose di cui hai bisogno.....Tieni conto che poi puoi avere anche un'ottima gomma ma se per esempio hai delle sospensioni che fanno c.....e allora sei sempre al punto di partenza.

          Ripeto per me vai cos? senza strafare ma con l'idea che hai tutto da imparare. Per me delle gomme da strada e moto tutta originale per uno che entra per la prima volta in pista bastano e avanzano.

          Comment


          • Font Size
            #6
            al massimo non potrai dar gas a manetta fuori dalle curve.. ma credo che questo tu lo possa limitare usando un po' di testa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              al massimo non potrai dar gas a manetta fuori dalle curve.. ma credo che questo tu lo possa limitare usando un po' di testa.
              Beh non credo che ci possa essere sto rischio a meno che il nostro amico ? gi? un pilota esperto.....e comunque le K3 sono delle ottime gomme secondo me!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok grazie... Ora sono decisamente piu tranquillo... Che pressione devo usare per le gomme? Poi se avete qualche consiglio da darmi per me o la moto sono tutto orecchi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cbrschizzo View Post
                  Beh non credo che ci possa essere sto rischio a meno che il nostro amico ? gi? un pilota esperto.....e comunque le K3 sono delle ottime gomme secondo me!!!
                  Non sono particolarmente espero... Ma sono decisamente malato di moto a 14 anni ho avuto un rs 50 con cui ho anche fatto Roma-Padova in 3 giorni passando per la futa... Stessa cosa a 16 con una rs 125, 16 ore l'andata ed il giorno dopo 14 il ritorno... A 18 una daytona 675 che mi ? stata rubata qualche mese fa ed ora il cbr... Ho deciso di andare in pista perch? mi sono reso conto che le mie passeggiate domenicali iniziavano ad essere troppo poco passeggiate e sempre piu corse... Specialmente con questa moto che ? facilissima da portare... Un giorno scendendo dalla moto ho visto che avevo chiuso tutte le gomme e sia davanti che dietro e che erano piene di increspature... Li ho capito che stavo esagerando e che dovevo sfogarmi in pista...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in pista si va con gomme in mescola da pista, novizio o esperto che tu sia


                    per il tuo esordio prendi un paio di quelle usate poco che si vendono sul mercatino a 100 e qualcosa euro

                    Last edited by giuseppe_d; 18-08-12, 14:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? per questo che sono confuso... Ce chi dice una cosa e ce ci dice l'altra...Non avendo esperienza in pista non so che fare.... Comunque tutti i test delle k3 dicono che si difendono in pista per gente che come me fa una o due pistate a livello amatoriale...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche perch? se non stai dentro tanti giri a fuoco dovrebbero resistere. Al massimo si muoveranno un po' ma ripeto, per andare tranquilli bastano e avanzano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho visto che una volta metzeler rispondeva... Che fine ha fatto? Comunque sapete dirmi che pressione devo usare per le k3 in pista? A vallelunga ce modo di controllare la pressione?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by peter_1 View Post
                            Ho visto che una volta metzeler rispondeva... Che fine ha fatto? Comunque sapete dirmi che pressione devo usare per le k3 in pista? A vallelunga ce modo di controllare la pressione?
                            a caldo(in pista si guarda a caldo) nel range 2.0 2.3 davanti e 1.8. 2.1 dietro.... a seconda anche del tuo setup e del grip della pista. se non hai a disposizione termocoperte,regolati a freddo qualche decimo + basso,fai un run dentro,e poi a seconda delle tue senzazioni/esigenze ti muovi abbassando se serve

                            come ti han gia detto,run brevi con le stradali,e poco gas in piega + ? caldo e meno sei al sicuro se fai il patacca

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              a caldo(in pista si guarda a caldo) nel range 2.0 2.3 davanti e 1.8. 2.1 dietro.... a seconda anche del tuo setup e del grip della pista. se non hai a disposizione termocoperte,regolati a freddo qualche decimo + basso,fai un run dentro,e poi a seconda delle tue senzazioni/esigenze ti muovi abbassando se serve

                              come ti han gia detto,run brevi con le stradali,e poco gas in piega + ? caldo e meno sei al sicuro se fai il patacca

                              Segui il consiglio di Bosco e VAI TRANQUILLO!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X