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Pressioni pista K2, k1

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    #1

    Pressioni pista K2, k1

    Ciao a tutti, venerd? prossimo vado in pista a San Martino del Lago.
    Monter? una K2 all' anteriore e un K1 al posteriore.
    Ora io non ho termocoperte quindi devo fare le pressioni e vi chiedo quali devo adottare.
    2,1 all' anteriore e 1,8 al posteriore ma a caldo o freddo?
    Illuminatemi perch? qui non ci capisco pi? una mazza.
    Vorrei capire come fare le pressioni in modo corretto.
    Un saluto,

    Dario

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    #2
    rimani calmo 2.1 e 1.8 a caldo dopo 1run dentro van benissimo! Metti a freddo 1.9 1.6 entra tranchi scalda bene frenando forte e tutto gas nella dritta per 3giri e poi a bomba vedrai ke quando uscirai avrai la pressione un po + di 2.1 e 1.8 ..abbassale e 6 a posto fai la procedura alla mattina (meno caldo d solito) e al pome,e sta sereno!
    Last edited by bosco_RR; 01-08-12, 20:45.

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      #3
      Ciao Bosco, per fortuna sei arrivato tu!
      Senti una cosa, ieri ho parlato con la persona che mi procura le gomme usate da utilizzare in pista.
      Per curiosit? ho chiesto pure a lui e lui mi ha detto di mettere 2,1 anr e 1,9 post a freddo e dimenticarmi delle pressioni ma anche a me pare strano.
      Gi? sento per strada il post che v? verso la fine e perde grip con le pressioni che mi avevi indicato tu, infatti volevo tirarlo leggermente pi? bassa la pressione!
      Figuriamoci in pista!
      Perch? mi ha detto questo secondo te?
      Io per una giornata intera a San. Martino del Lago pensavo di prendere un K2 all' ant e n?2 K1 al post per finire la giornata nel caso facessi l'intera giornata!
      Che dici?

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        #4
        io a fine giugno con temperatura altissime sono andato via a freddo a 2.0 e 1.7 e me le sono dimenticate...

        la gomma non ha avuto il minimo calo ed e consumata perfettamente....

        di norma con temperature normali faccio 2.1 1.8 e non le tocco piu...

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          #5
          Ciao Pultroppo!
          anche tu mi confermi la tesi di Bosco! considera che girer? il 10 agosto a San Martino del Lago se tutto v? bene e far? un caldo atomico!

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            #6
            si si...con la differenza che le faccio a freddo e non le guardo piu...

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              #7
              Poco male l'importante ? andare con pressioni giuste in modo tale da vedere di isolare altri possibili problemi che potrei avere con le sospensioni ad esempio!

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                #8
                ...adesso ti insinuo un po? di dubbi.


                Io con k2-k1 ho sempe fatto 2.1 1.4 dopo un'ora di termo.
                Dopo un paio di Run vanno comunque a 2.2 1.6....se vai oltre cominciano a scivolare (per? io ho un 1000).


                Secondo me le pressioni che usate sono un po' altine, ma garantiscono una durata maggiore ed evitano strappature.

                fate vobis...

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                  #9
                  Originally posted by mirs76 View Post
                  ...adesso ti insinuo un po? di dubbi.


                  Io con k2-k1 ho sempe fatto 2.1 1.4 dopo un'ora di termo.
                  Dopo un paio di Run vanno comunque a 2.2 1.6....se vai oltre cominciano a scivolare (per? io ho un 1000).


                  Secondo me le pressioni che usate sono un po' altine, ma garantiscono una durata maggiore ed evitano strappature.

                  fate vobis...
                  lo dico x dovere di cronaca

                  raga state parlando con VILLA il porco maiale plurivittorioso di svariati trofei ,quali michelin POWER CUP e mezeler K CUP....+ volte insomma questo ci da troppo gas inutile stare a sentirlo,non ? un metro umano di paragone

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                    #10
                    Originally posted by Busca89 View Post
                    Ciao Bosco, per fortuna sei arrivato tu!
                    Senti una cosa, ieri ho parlato con la persona che mi procura le gomme usate da utilizzare in pista.
                    Per curiosit? ho chiesto pure a lui e lui mi ha detto di mettere 2,1 anr e 1,9 post a freddo e dimenticarmi delle pressioni ma anche a me pare strano.
                    Gi? sento per strada il post che v? verso la fine e perde grip con le pressioni che mi avevi indicato tu, infatti volevo tirarlo leggermente pi? bassa la pressione!
                    Figuriamoci in pista!
                    Perch? mi ha detto questo secondo te?
                    Io per una giornata intera a San. Martino del Lago pensavo di prendere un K2 all' ant e n?2 K1 al post per finire la giornata nel caso facessi l'intera giornata!
                    Che dici?
                    ssai quanta gente f? 2.1 e 1.9 a freddo invece che a caldo e dicono che va benissimo

                    lassa perdere la forbice del corstruttore,corrette,sono a caldo in pista

                    in strada non puoi mettere 2.1 1.8 a caldo...? follia pura non lavorerebbero mai correttamente e poi con buche e tombini e quant altro potresti spaccare qualcosa cosi sgonfio ! come gia sai,anche tenere le mescole con le pressioni stradali(canonici 2.3/2.4/2,5 a freddo) non va bene perch? non sono gomme stradali ....allora di solito il compromesso sta nel mezzo
                    Last edited by bosco_RR; 02-08-12, 11:51.

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      VILLA non ? un metro umano di paragone
                      AHAHAHA!

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                        #12
                        Originally posted by mirs76 View Post
                        ...adesso ti insinuo un po? di dubbi.


                        Io con k2-k1 ho sempe fatto 2.1 1.4 dopo un'ora di termo.
                        Dopo un paio di Run vanno comunque a 2.2 1.6....se vai oltre cominciano a scivolare (per? io ho un 1000).


                        Secondo me le pressioni che usate sono un po' altine, ma garantiscono una durata maggiore ed evitano strappature.

                        fate vobis...
                        Ti ringrazio ma se tu sei pilota io non conto un ***** e s? che non ho il manico per fare grandi cose quindi volo basso!
                        Prover? a settarle come consigliato da Bosco tanto ? la prima volta in quella pista e non cerco il new record lap!
                        Volevo solo essere sicuro di evitare strappi da pressioni cannate alle grande!

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                          #13
                          Cerco di spiegarmi cos? mi date una mano ragazzi!
                          Volevo prendere 2 gomme usate da buttare su per la pistata K2 ant e K1 post.

                          Purtroppo il tipo che me le vende posteriori 180/55 ha solo n?1 metzeler k1 e n?1 pirelli sc1 ne ha a chili ma k0.
                          Il resto ha delle 180/60 delle medesime marche.
                          Io volevo prendere 2 posteriori per essere sicuro.

                          Ora i K e gli SC come pressioni e tutto lavorano allo stesso modo?

                          Se prendessi un 180/60 e un 180/55 faccio una pazzia?

                          Mi hanno proposto dei posteriori 180/60? Che gomma sarebbe?

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                            #14
                            Domenica uso la 60 a imola e t faccio sapere che cambia, per un povero fermo come me....

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                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              ssai quanta gente f? 2.1 e 1.9 a freddo invece che a caldo e dicono che va benissimo

                              lassa perdere la forbice del corstruttore,corrette,sono a caldo in pista

                              in strada non puoi mettere 2.1 1.8 a caldo...? follia pura non lavorerebbero mai correttamente e poi con buche e tombini e quant altro potresti spaccare qualcosa cosi sgonfio ! come gia sai,anche tenere le mescole con le pressioni stradali(canonici 2.3/2.4/2,5 a freddo) non va bene perch? non sono gomme stradali ....allora di solito il compromesso sta nel mezzo


                              Hai ragione che le forbici sono a caldo, e non mi voglio di certo mettere a discutere con te che di sicuro ne sai ben di piu, e mi sei gia stat utile in passato con numerosi consigli...

                              Ma come gia riportatop in altri post sono tre anni che uso k2 sia davanti che dietro cn le pressioni fatte a freddo come scrittto sopra e per come giro io e con la moto messa a posto non ho mai avuto nessun tipo di problema ne di strappo ne di usura....

                              come gia detto ci ho gia fatto anche tre pistate con le stesse gomme e se ti faccio vedere come sono ora forse stenteresti a crederci....

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