Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viaggio in autostrada con Interact in mescola..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Viaggio in autostrada con Interact in mescola..

Ciao a tutti,sono consapevole di fae una domanda insolita e abbastanza strana ,ma mi trovo all'ultimo momento nella condizione di dovere affrontare un viaggio autostradale in coppia con il mio ZX10r di circa 3000km..
    Al momento ho sotto la moto delle interact k1 che hanno fatto qualche turno in pista,sono quindi un p? usurate sulle spalle ma sono ottime al centro...
    dato che,essendo una decisione dell'ultima ora,non riesco a trovare qualcosa di pi? adatto a prezzi ragionevoli,secondo voi faccio una pazzia a tentare ugualmente il viaggio con le gomme in mescola,considerando le basse velocit? consentite,le frequenti soste e lo stile di guida iper tranquillo che adotterei?
    a qualcuno ? gi? capitato di dover finire queste gomme su strada?quanti km avete percorso?

Grazie 1000

• Font Size
    sembra strano dirti ke a mia esperienza con le temperature cosi alte mi ha retto meglio una k2 in mescola ke una gomma stradale normale..
    parlando chiaramente di viaggio lungo e ad agosto...

feci come te...dopo i turni al mugello a giugno rimisi le gomme stradali per finirle ma poi arrivate le ferie e vedendo quelle k2 li belle nuove al centro le montai e rischiai...
    io ci feci 2000km...un giretto di 3 giorni sulle dolomiti partendo da vicino firenze...
    erano finite al ritorno...ma finite finite...

diciamo ke col caldo sopportano di piu l'autostrada nel senso ke si consumano senza spippolare o sciogliersi a differenza di una m3 o m5 ke dopo km nel centro sembrva fossi uscito da un turno in pista...

mio consiglio...se puoi monta anke un trenaccio di gomme schifose a dir poc ma vai tranquillo soprattuto se prendi dell'acqua..

io con delle gomme mescola o supersport non affronter? mai piu un viaggio..

stessa cosa quest'anno...ho sotto le rennsport e non ? ke siano finite anzi....ma avevo deciso di partire in moto non so dove ma ora sono bloccato dal fatto ke con quelle gomme li non affronter? di sicuro il viaggio di ritorno...

non saprei cosa dirti...ripeto se puoi monta un trenaccio schifoso anke pee dire delle d208 della dunlop ma aleno sei sicuro ke di strada ne fai senza problemi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by guz79 View Post
      sembra strano dirti ke a mia esperienza con le temperature cosi alte mi ha retto meglio una k2 in mescola ke una gomma stradale normale..
      parlando chiaramente di viaggio lungo e ad agosto...

feci come te...dopo i turni al mugello a giugno rimisi le gomme stradali per finirle ma poi arrivate le ferie e vedendo quelle k2 li belle nuove al centro le montai e rischiai...
      io ci feci 2000km...un giretto di 3 giorni sulle dolomiti partendo da vicino firenze...
      erano finite al ritorno...ma finite finite...

diciamo ke col caldo sopportano di piu l'autostrada nel senso ke si consumano senza spippolare o sciogliersi a differenza di una m3 o m5 ke dopo km nel centro sembrva fossi uscito da un turno in pista...

mio consiglio...se puoi monta anke un trenaccio di gomme schifose a dir poc ma vai tranquillo soprattuto se prendi dell'acqua..

io con delle gomme mescola o supersport non affronter? mai piu un viaggio..

stessa cosa quest'anno...ho sotto le rennsport e non ? ke siano finite anzi....ma avevo deciso di partire in moto non so dove ma ora sono bloccato dal fatto ke con quelle gomme li non affronter? di sicuro il viaggio di ritorno...

non saprei cosa dirti...ripeto se puoi monta un trenaccio schifoso anke pee dire delle d208 della dunlop ma aleno sei sicuro ke di strada ne fai senza problemi...

Grazie per avermi raccontato la tua esperienza....in realt? ? un bel dilemma..
      se penso che poi il posteriore ? un K1

Comment

• Font Size
        se non trovi nulla di stradale usata al volo da adoperare in sicurezza....alza le pressioni,vai piano e in bocca al lupo

altro non puoi fare....le gomme in mescola hanno cicli di riscaldamento contati e non sono adatte a rush prolungati.......le stradali si sciolgono,ma le mescole perdono proprio i pezzi

3000km con una k1 ? follia farli in un uso "urbano" lassa immaginare farli in tanta strada dritta

cmq,per la cronaca anchio ho un viaggio con le mescole che mi ha fatto esperienza....giu un puglia con una k2 e l'rsv.....gomma quasi finita che avevo cambiato x lasciarla apposta per fare il viaggio pensando "almeno" 800km di farli tranquillo messa a 2.7 dietro .............fatti 600 bene piano ma bene ma gli altri tornato a casa sulle tele
        Last edited by bosco_RR; 01-08-12, 17:33.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          se non trovi nulla di stradale usata al volo da adoperare in sicurezza....alza le pressioni,vai piano e in bocca al lupo

altro non puoi fare....le gomme in mescola hanno cicli di riscaldamento contati e non sono adatte a rush prolungati.......le stradali si sciolgono,ma le mescole perdono proprio i pezzi

3000km con una k1 ? follia farli in un uso "urbano" lassa immaginare farli in tanta strada dritta

cmq,per la cronaca anchio ho un viaggio con le mescole che mi ha fatto esperienza....giu un puglia con una k2 e l'rsv.....gomma quasi finita che avevo cambiato x lasciarla apposta per fare il viaggio pensando "almeno" 800km di farli tranquillo messa a 2.7 dietro .............fatti 600 bene piano ma bene ma gli altri tornato a casa sulle tele
          Io ormai da diversi adopero una moto in pista ed una su strada per tragitti casa lavoro oppure per allegre smanettate su per i passi..
          le gomme che utilizzo per la giornata in pista e che poi sono piallate solo sulle spalle le passo sulla moto che uso su strada e mediamente ci faccio ancora dai 4 ai 5000 km....
          Le Pirelli Supercorsa Sc2 che adesso tolgo dallo ZX10 hanno gi? percorso 4000 km su strada(e ti posso garantire che non vado proprio a passeggio..)oltre a qualche turno ad Ales e volendo non sono ancora da buttare e tengono discretamente...sicuramente pi? di gomme stradali turistiche..
          Detto questo,l'unica cosa che mi manca,come esperienza,sono i viaggi autostradali,che ho sempre evitato come la peste,ma che dovendo andare in Salento sono obbligato a percorrere...in questa condizioni,in 2 con qualche bagaglio, le gomme in mescola non s? proprio come si comportano...
          e tra l'altro trascuravo il discorso della pressione,ma alzandola cosi tanto(di solito la tengo a 1,9..) non c'? il rischio di farla lavorare nel punto pi? centrale facendola deteriorare prima?

Comment

• Font Size
            Se in autostrada stai sui 120 e ti fermi spesso vai tranquillo...

Comment

• Font Size
              Comunque,per dovere di cronaca,non posso che sottolineare l'efficacia e la perfezione che hanno raggiunto questi pneumatici,anche utilizzati in ambiti che non sono proprio quelli per cui sono stati progettati....

Praticamente ho montato una coppia di Interact k1,usati allegramente per diversi turni di pista ed in pi? l'anteriore con gi? percorsi 1500m di strada...
              Sono partito da Torino con ZX10r 08, con moglie a carico,borse laterali e sul serbatoio destinazione Otranto in Salento,in tutto ho percorso 3200km in 15 gg,quasi tutti in autostrada e la rimanenza sulla litoranea,a temperature africane e le gomme si sono comportate perfettamente...
              chiaramente al centro la posteriore ? spiattellata ma a livello di battistrada c'? n'? ancora un paio di mm tanto che le lascio montate e le finisco per l'inverno...
              Che dire,grazie Metzeler...

Comment

• Font Size
                bella prova leo!

Comment

X
                Working...
                X