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Ultimo tentativo con Sportec M5...ma nulla da fare

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    #46
    aoh....non mi picchiate o offendete....

    ho avuto la brillante idea di montare le z8 interact sulla millona k9....

    decisione derivata ke ho idea di macinare km quest'anno e quindi volevo vedere se mi duravano un po di pi? di una classica rosso corsa k3 o roba sportiva insomma..


    cmq se volete un parere...
    son davvero fantastiche...

    ho spalancato gli occhi quando ho finito la futa ieri...non credevo potessero essere meglio delle blasonate m3 o m5....qualcuno mi aveva detto di si ma alla fine meglio ke provare non regge nessun commento...

    per ora ho fatto 300km ieri con donna a bordo e secondo il mio modesto parere devo dire ke:

    scaldano subito ma subito subito...
    dopo la seconda rotonda avevo gia chiuso il posteriore e poi salendo dalla porrettana verso bologna andavo giu ke era na meraviglia...finita la futa manca un pelo per chiudere anke l'anteriore ma ero in due quindi il mio pensiero ? ke qnd sar? da solo forse mi trovero pi? in difficolta.

    per ora ho solo notato ke faccio un pochino pi? di fatica nei cambi di direzione veloci...ma veloci veloci...della serie dx sx in un batter d'occhio....poi come grip ci siamo molto ma davvero tanto ed ho provato anke ad uscire spalancando un po ma ha sempre tenuto benone...

    sicuro non si arriva ad angoli di piega come ad avere delle k3 ma per strada ? anke meglio anke se a volte gasa...

    cmq per ora son contento....le consiglio a chi deve macinare km senza tralasciare la sportivit?...

    boh pi? in qua prover? a dirvi qualcosa di pi? xke per ora con 300km...

    ah...per chi non lo sapesse non sono un fermone nemmeno un fenomeno ma un bel passo lo ho...sia da solo ke con donna a seguito anke xke se vado adagio la moglie da dietro mi sgrida...

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      #47
      ah mi ero dimenticato....son talmente sfigato ke le volte ke sono uscito quest anno ho sempre preso l'acqua e anke ieri al ritorno non poteva mancare (maledetto il meteo ke diceva ke era sole splendende dappertutto) e devo dire ke non ho nemmeno sentito ke c'era l'acqua in terra...

      almeno nelle poche pieghe ke ho fatto xke ero gi? quasi vicino firenze e la strada ormai non presentava molte curve...

      cmq ottimo voto sul bagnato...guidavo con una semplicit? assurda...

      ripeto ho avuto migliaia di treni k3, rosso corsa, rennsport, sempre e solo pirelli e metzler sportive ma ho voluto azzardare quest'anno...

      pi? in qua prover? meglio...

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        #48
        Originally posted by bosco_RR View Post
        le k3 son gomme che io considero "a rischio" sotto i 20 gradi sufficienti e cmq nulla di speciale attorno ai 25 gradi tanta roba passati abbondantemente i 25 gradi

        uso stradale chiaro....

        le M5 son gomme eccellenti dove le k3 sono mediocri....e discrete dove le k3 sono atomiche

        se piove o se hai a che fare con le righe bianche...le racetec meglio andar piano piano,piano
        Primi 250 km con queste gomme ti descrivo quanto sento:

        Stamane primi 40km solo per togliere la cera andatura lenta, sono andato dal barbiere

        Pressione lasciata come me l'ha messa il gommista 2.3-2.5 a freddo.

        Sulla prima poca fiduci sento poco il davanti e la moto scende molto pi? veloce che con le Drc.

        Torno a casa e controllo le pressioni a caldo 2.5 ant e 2.8 post, sgonfio e porto a 2.25 ant e 2.45 posteriore, con l'andare un filo aumentano ma non troppo.

        Continuo a sentire poco il davanti guido un p? teso per le gomme nuove e cerco di scaldarle...fatti i primi km inizio a dare fiducia.

        Scende in piega velocissima e posso aprire il gas a moto inclinata senza che il Tc intervenga, anche su asfalto non perfetto con quanche chiazza d'uimido hanno tenuto alla grande a patto di averle belle calde.
        Ci mettono un p? pi? ad entrare in temperatura rispetto alla Drc ma dopo sono un altra cosa.

        Si ? mossa solo in due piegoni al limite sulla sx, ma stavo veramente esagerando.

        L'unico appunto ? che riscontro una moto pi? veloce a scendere in piega e molto molto stabile una volta raggiunto l'angolo ideale, ma fatico di pi? sui cambi di direzione.

        Le devo ancora capire ma per il momento promosse a pieni voti e il cosnumo sembra molto regolare.

        Penso che con il caldo faremo grandi cose.

        La carcassa ? solo un p? pi? dura delle Drc ma di comfort ne rimane in abbondanza.

        Lamps

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          #49
          1l'hai messa TROPPO bassa l'anteriore a caldo
          se voi anche una certa maneggevolezza dalla gomma bisogna averla un po gonfia davanti.

          mettevi come il posteriore eri a posto

          cosi a naso se parti 2.2 2.1 arrivi a caldo a 2.5 2.5,che ? la condizione di arrivo ideale )

          tenere + bassa di 2.2 davanti a freddo ? una condizione limite in strada...senti proprio la gomma che ti scappa via e ti allarga finch? non ? calda,e per scaldarla e alzarla di pressione di parecchio da 2.1 x strada x me devi tenere un ritmo sempre fuori dalle righe....difatti con 2.2/2.3 la senti proprio che fa prima aentrare in temperatura ideale

          per me,x tutte le moto,? l'anteriore il mio metro x strada ? piu fatica portare in temp l'anteriore del posteriore una cosa che pochi comprendono x strada se acquisisci un po di sensibilit? te ne accorgi. fonch? l'anteriore non mi da confidenza io non "inizio" mai il mio giro,appena me la da appena sento che scava vuol dire che ? ora,e al 90% ? pronta anche la gomma dietro
          Last edited by bosco_RR; 04-05-13, 06:36.

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            #50
            Originally posted by bosco_RR View Post
            1l'hai messa TROPPO bassa l'anteriore a caldo
            se voi anche una certa maneggevolezza dalla gomma bisogna averla un po gonfia davanti.

            mettevi come il posteriore eri a posto

            cosi a naso se parti 2.2 2.1 arrivi a caldo a 2.5 2.5,che ? la condizione di arrivo ideale )

            tenere + bassa di 2.2 davanti a freddo ? una condizione limite in strada...senti proprio la gomma che ti scappa via e ti allarga finch? non ? calda,e per scaldarla e alzarla di pressione di parecchio da 2.1 x strada x me devi tenere un ritmo sempre fuori dalle righe....difatti con 2.2/2.3 la senti proprio che fa prima aentrare in temperatura ideale

            per me,x tutte le moto,? l'anteriore il mio metro x strada ? piu fatica portare in temp l'anteriore del posteriore una cosa che pochi comprendono x strada se acquisisci un po di sensibilit? te ne accorgi. fonch? l'anteriore non mi da confidenza io non "inizio" mai il mio giro,appena me la da appena sento che scava vuol dire che ? ora,e al 90% ? pronta anche la gomma dietro
            Ok far? come dici la porto a 2.3 a freddo, la posteriore non la tocco.

            La velocit? di discesa c'? e molta ma fatico di pi? rispetto alla Drc nel sx-dx...

            Dopo provo e poi Vi faccio sapere...

            Effettivamente bisogna spingere un p? per portarle in modalit? : SCAVARE L'ASFALTO

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              #51
              Appena tornato...da un bel giro:

              Punto 1...la differenza la f? sempre chi guida purtroppo

              Pressione gomme ant a freddo 2.3 appena tornato segnava 2.45...gomma calda faticavo a tenerci la mano attaccata ma ho un tratto per venire a casa di un paio di km dentro al paese fatti a circa 80-100 orari un p? si freddano.

              La posteriore a freddo 2.2 al rientro 2.55....presumo che abbiano lavorato a caldo attorno a 2.5-2.6 ant. post.

              Metto 2.1 a freddo, poi magari quando vado piano ? troppo gi? e si pialla al centro...che dici.

              Grip ottimo e maneggevolezza aumentata come dicevi...solo dietro ogni tanto il Tc lameggiava ma si andava veramente forte.

              Unico appunto la posteriore sembra un p? strappare...la Drc non lo faceva, stesso setting sospensioni...da che pu? dipendere.

              Agevolo foto







              Le gomme sono sporche davanti casa ho strada breccioso...

              Hanno in totale 370Km ,250 ieri e 120 oggi.

              Mi sono abituato al loro funzionamento ed iniziano a piacermi, c'? voluto un attimo a trovare il feeling

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                #52
                Originally posted by guz79 View Post
                aoh....non mi picchiate o offendete....

                ho avuto la brillante idea di montare le z8 interact sulla millona k9....

                decisione derivata ke ho idea di macinare km quest'anno e quindi volevo vedere se mi duravano un po di pi? di una classica rosso corsa k3 o roba sportiva insomma..


                cmq se volete un parere...
                son davvero fantastiche...

                ho spalancato gli occhi quando ho finito la futa ieri...non credevo potessero essere meglio delle blasonate m3 o m5....qualcuno mi aveva detto di si ma alla fine meglio ke provare non regge nessun commento...

                per ora ho fatto 300km ieri con donna a bordo e secondo il mio modesto parere devo dire ke:

                scaldano subito ma subito subito...
                dopo la seconda rotonda avevo gia chiuso il posteriore e poi salendo dalla porrettana verso bologna andavo giu ke era na meraviglia...finita la futa manca un pelo per chiudere anke l'anteriore ma ero in due quindi il mio pensiero ? ke qnd sar? da solo forse mi trovero pi? in difficolta.

                per ora ho solo notato ke faccio un pochino pi? di fatica nei cambi di direzione veloci...ma veloci veloci...della serie dx sx in un batter d'occhio....poi come grip ci siamo molto ma davvero tanto ed ho provato anke ad uscire spalancando un po ma ha sempre tenuto benone...

                sicuro non si arriva ad angoli di piega come ad avere delle k3 ma per strada ? anke meglio anke se a volte gasa...

                cmq per ora son contento....le consiglio a chi deve macinare km senza tralasciare la sportivit?...

                boh pi? in qua prover? a dirvi qualcosa di pi? xke per ora con 300km...

                ah...per chi non lo sapesse non sono un fermone nemmeno un fenomeno ma un bel passo lo ho...sia da solo ke con donna a seguito anke xke se vado adagio la moglie da dietro mi sgrida...

                Che coraggio a scrivere qua dentro una cosa simile (che a me non stupisce, figurati)...

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                  #53
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Appena tornato...da un bel giro:

                  Punto 1...la differenza la f? sempre chi guida purtroppo

                  Pressione gomme ant a freddo 2.3 appena tornato segnava 2.45...gomma calda faticavo a tenerci la mano attaccata ma ho un tratto per venire a casa di un paio di km dentro al paese fatti a circa 80-100 orari un p? si freddano.

                  La posteriore a freddo 2.2 al rientro 2.55....presumo che abbiano lavorato a caldo attorno a 2.5-2.6 ant. post.

                  Metto 2.1 a freddo, poi magari quando vado piano ? troppo gi? e si pialla al centro...che dici.

                  Grip ottimo e maneggevolezza aumentata come dicevi...solo dietro ogni tanto il Tc lameggiava ma si andava veramente forte.

                  Unico appunto la posteriore sembra un p? strappare...la Drc non lo faceva, stesso setting sospensioni...da che pu? dipendere.





                  Le gomme sono sporche davanti casa ho strada breccioso...

                  Hanno in totale 370Km ,250 ieri e 120 oggi.

                  Mi sono abituato al loro funzionamento ed iniziano a piacermi, c'? voluto un attimo a trovare il feeling
                  giri ora con pressioni decisamente + basse di come eri abituato prova a chiudere un po le estensioni sia del mono che della forca ,per ridurre i sobbalizi e per dare + aderenza

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                    #54
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    giri ora con pressioni decisamente + basse di come eri abituato prova a chiudere un po le estensioni sia del mono che della forca ,per ridurre i sobbalizi e per dare + aderenza
                    Ho fatto come dici, la gomma si ? pulita un p?, ma continua ad avere quell'aspetto anche sui lati...

                    Sto dubitando seriamente per la durata, le gomme hanno solo 650km, il posteriore ha 4mm al centro e 3.5 sulla spalla, l'anteiore ? 3.5 al centro e 2.5 sulla spalla...da nuova non ho misurato ma mi pare fosse sui 6-6.5 la post.

                    Se vanno avanti cos? le brucio in 2.000km...ma come caxxo ? possibile???

                    Ho alzato un pelo la pressione dietro per diminuire il consumo, ora sono a 2.5-2.7 a caldo, la moto mota...sinceramente i 3.000 speravo di vederli, spero si stabilizzino un p? come Pirelli, ma dubito....

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                      #55
                      si ma ? arcinoto che che pirelli e metzeler non durano molto e in particolare K3 e Supercorsa SP durano ancora meno...
                      Aspettati anche un calo di rendimento man mano che la gomma finisce...

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                        #56
                        Originally posted by !dade! View Post
                        si ma ? arcinoto che che pirelli e metzeler non durano molto e in particolare K3 e Supercorsa SP durano ancora meno...
                        Aspettati anche un calo di rendimento man mano che la gomma finisce...
                        Poco s? mi aspettavo i canonici 3.000km...per il calo sinceramente per Pirelli fino alle Corsa III era evidente, dalle Drc in poi no...tenevo un buon passo con l'anteriore al twi e il posteriore poco meglio...poi ovvio un p? calano ma ? fisiologico di ogni gomma credo, Dunlop a parte da quello che leggo.

                        Con Dunlop non mi trovo...

                        Una volta calde vanno una meraviglia...sper? almeno di riuscire a fare 2 posteriori con un anteriore e poi si cambier?.

                        Le K3 ? la prima volta che le provo tra un p? ti sapr? dire come vanno da consumate...

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                          #57
                          o ne ho 900km,poco +.....2 uscite l'anno scorso e 1 quest anno....e qualche casa/bar/apertivo a velocit? codice...il mio consumo ? circo come il tuo.....circa 2/3.
                          tieni presenche anche una cosa,che al contrario di quello che si pensa si tende a consumare + la gomma nella mezza stagione che in estate perch? farle lavorare non al top di temperatura usura di + la gomma a confronto di un maggiore grip dettato dal caldo estivo e poi un altra cosa....spesso,non sempre ma spesso in estate gli asfalti stradali hanno "meno" grip perche salgono in superficie vapori e olio

                          vedrai che 3000km li fai, e io un po di + ma non molti di +

                          per 2 post e 1 anteriore....tanto dipende da moto e assetto.generalizzando su una SS ? difficile riuscirci con gomme tipo k3/sp etc....della serie finisce abbastanza prima della fine della seconda post. per? la tua moto ? una supernaked,non carica penso a livelli di una SS cmq lo streetfigter che gira con me non ce la fa

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                          • Font Size
                            #58
                            tornando al titolo...le ho messe sulla mia Husaberg Fs...
                            vediamo come vanno...alla peggio davanti rimango in casa e ci metto una rain dura Metzeler...

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              o ne ho 900km,poco +.....2 uscite l'anno scorso e 1 quest anno....e qualche casa/bar/apertivo a velocit? codice...il mio consumo ? circo come il tuo.....circa 2/3.
                              tieni presenche anche una cosa,che al contrario di quello che si pensa si tende a consumare + la gomma nella mezza stagione che in estate perch? farle lavorare non al top di temperatura usura di + la gomma a confronto di un maggiore grip dettato dal caldo estivo e poi un altra cosa....spesso,non sempre ma spesso in estate gli asfalti stradali hanno "meno" grip perche salgono in superficie vapori e olio

                              vedrai che 3000km li fai, e io un po di + ma non molti di +

                              per 2 post e 1 anteriore....tanto dipende da moto e assetto.generalizzando su una SS ? difficile riuscirci con gomme tipo k3/sp etc....della serie finisce abbastanza prima della fine della seconda post. per? la tua moto ? una supernaked,non carica penso a livelli di una SS cmq lo streetfigter che gira con me non ce la fa
                              Da come consumano penso che come pirelli si riuscira a fare il classico 2 ant 3 post...con le Drc e la vecchia moto erano 12.000km...con queste penso 8-9000..cmq vediamo.

                              A livello di grip son soddisfattissimo e oggi era un tempo del cavolo ogni tanto qualche goccia ma asfalto non bagnato se non qualche chiazza e grip ce n' era in abbondanza, mai una sbavatura...quindi...la zona che si consuma di pi? ? quella sulla 3/4 dove la tensione (interact) dovrebbe essere minore, a parte questo ? anche la zona pi? utilizzata in strada e dove si riprende il gas in mano.

                              Ho cambiato mono alla bimba e alzato il culetto e il consumo ? pi? regolare...la moto ? migliorata a bestia, ma questo ? un altro discorso.

                              P.s Che setting usi sul cbr , ho un amico che ha come il tuo hrc 2011 e ha la forca che lavora alta sui 25mm, puoi darmi i tuoi setting...pesa sugli 80Kg.

                              Il mono non ? regolabile in interasse su quella moto, e la forca ? a filo piastra, non si potrebbe sfilare un p?.

                              Siccome non la conosco non voglio fargli combinare casini, cmq appena possibile gli faccio i Sag.

                              Lamps

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                                #60
                                Originally posted by Topax'82 View Post
                                Da come consumano penso che come pirelli si riuscira a fare il classico 2 ant 3 post...con le Drc e la vecchia moto erano 12.000km...con queste penso 8-9000..cmq vediamo.

                                A livello di grip son soddisfattissimo e oggi era un tempo del cavolo ogni tanto qualche goccia ma asfalto non bagnato se non qualche chiazza e grip ce n' era in abbondanza, mai una sbavatura...quindi...la zona che si consuma di pi? ? quella sulla 3/4 dove la tensione (interact) dovrebbe essere minore, a parte questo ? anche la zona pi? utilizzata in strada e dove si riprende il gas in mano.

                                Ho cambiato mono alla bimba e alzato il culetto e il consumo ? pi? regolare...la moto ? migliorata a bestia, ma questo ? un altro discorso.

                                P.s Che setting usi sul cbr , ho un amico che ha come il tuo hrc 2011 e ha la forca che lavora alta sui 25mm, puoi darmi i tuoi setting...pesa sugli 80Kg.

                                Il mono non ? regolabile in interasse su quella moto, e la forca ? a filo piastra, non si potrebbe sfilare un p?.

                                Siccome non la conosco non voglio fargli combinare casini, cmq appena possibile gli faccio i Sag.

                                Lamps
                                fagli il rider posteriore,originale il mono ? alla tacca 4 di 7..tenerlo cosi o al max passare alla tacca 5 di 7 estensione portarla a 1giro dal tutto chiuso.

                                forcella...originale ha molle dure e un bel finecorsa,anche per quello che lavora alta. anche qui primo lavoro estensione portarla a 1giro dal tutto chiuso.
                                precarico forca...provare se gli piace a togliere 1 giro..originale ? 6 giri dal tutto aperto...se dopo aver tolto estensione vuole provare altro mettigli il precarico a 5 giri dal tutto aperto
                                Last edited by bosco_RR; 19-05-13, 07:23.

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