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Ultimo tentativo con Sportec M5...ma nulla da fare
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Originally posted by Topax'82 View PostCon le RossoCorsa entri tranquillamente pinzato e forte...l'anteriore ? spettacolare, la posteriore nella norma scivola se ci dai dentro bene ed ? molto caldo.
Moto Street R 675prima e ora Tuono V4.
Ho ordinato le K3 interact perch? sono a prezzo, appena le provo vi dico le differenze con le DRC.
Dunlop ? molto diversa come profili o la ami o la odi...in genere chi ? pro Metz./Pirelli si trova poco con Dunlop e viceversa...? un discorso di feeling non di grip,...tutte ne hanno anche troppo per strada...T.T escluso...
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Originally posted by bosco_RR View Postin primavera te le godrai poco le k3,son gomme top solo dopo i 25 gradi abbondanti a differenza dei drc che son nettamente + confidenti anche prima...col caldo le k3 son tanta roba ma di grosse differenze coi DRC non ne avvertirai troppa,amenoch? non andrai a fare qualche run amatoriale in pista li la differenza tra gomme da strada con un occhio alla pista (DRC) e gomme da pista con un occhio alla strada(k3) ? un po + netta (ma non ci pensare,le mescole da pista ? sempre ben altra roba ,va sempre detto )
Poi per me le hanno anche migliorate dal progetto iniziale le prime che ho messo ogni tanto scivolicchiavano un p? dal secondo treno tutto perfetto.
Le presi proprio appena uscite...
Ora con la TV4 ho alzato il ritmo parecchio e ho paura che l'anteriore mi possa scappare, quindi volevo provare le K3 visto che sono anche a prezzo e dovrebbero sveltire la moto.
In mescola ho provato le power cup e mi son sembrate ottime ma la moto non era la mia.
Le gomme le monto la prossima settimana...l'unico dubbio che ho avendo letto qua e l? ? che nei tratti tra i paesi dove rispetto i limiti si possano effettivamente freddare, ma al pi? provveder? a riscaldarle...poi se non le provi non ti fai un opinione, quindi le provo.
Ho intenzione di fare qualche pistata Magione e forse ?uro permettendo un bel corso RunXfun.
P.s pressioni per uso stradale e pista.
Le Drc le tengo a 2.4-2.6 a freddo che diventano 2.5-2.7 a caldo circa per strada.
P.s la carcassa ? tanto pi? rigida al punto da dover mettere mano alle sospensioni tipo Dunlop, oppure posso lasciare tuto come con le Drc.
Lamps
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le pressioni delle gomme stradali,uso sportivo...dovrebbero essere A CALDO 2.5 e 2.5
te considera che in estate salgono di + io le metto 2.1 dietro a freddo x avere 2.5 in estate e 2.3 davanti..
per me le tieni gonfie un esagerazione se fai solo percorrenza ? un conto ..ma se ci dai buon gassone dentro le curve....
con le stradali pi/me 2.5 2.5 a caldo ? il top!
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Originally posted by bosco_RR View Postle pressioni delle gomme stradali,uso sportivo...dovrebbero essere A CALDO 2.5 e 2.5
te considera che in estate salgono di + io le metto 2.1 dietro a freddo x avere 2.5 in estate e 2.3 davanti..
per me le tieni gonfie un esagerazione se fai solo percorrenza ? un conto ..ma se ci dai buon gassone dentro le curve....
con le stradali pi/me 2.5 2.5 a caldo ? il top!
Ancora ? freddino pi? avanti avrei sgonfiato un pelino...il mio a freddo ? in realta con la moto sotto al sole...quindi non sono fredde fredde infatti si avvicinano alla pressione che rilevo poi in uso...appena torno salgono max. di 0.1-0.2 bar, rispetto a quella che faccio.
Appena esco con le K3 vi dir? come vanno...intanto qui piove
Tutta la settimana al lavoro 25?C e cielo limpido...il week-end acqua a go-go...come caxxo si f?!
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in pista le drc,le sp e le k3 dovrebbero stare 2.2 2.0....a caldo
in strada non puoi girare cosi,in primis x le buche (si spaccherebbero i cerchi) e in secundis perch? se pur blando (con le stradali) non farai mai il ritmo da pista su strada (amenoch? non si cerchi la botta )
io ti dico questo...le temperature di esercizio delle stradali sportive oggi vanno da 50 a 60 grad (50 in strada/60 max in pista...? per quello che non puoi tirare tanto a lungo con queste in pista)i...e ti garantisco che per fare/passare i 50 non puoi andare a passeggio ma proprio x niente neppure in estate. le gomme da pista invece sono oltre gli 80 piu giri forte e + scaldi e alzi la pressione dentro la gomma..per questo chi viaggia x davvero in pista generalmente sta al minimo sindacale e anche meno a volte.
dotati di pistola termica a infrarossi ,e controlla con la tua pressione (2,7) quanto scaldi quella gomma.... se quella gomma ? sotto i 50 gradi hai 2 scelte: o provi ad alzare il ritmo ancora,o alzi la pressione
io x fare 50 gradi dietro,in estate,col mio ritmo a volte anche un pelo troppo di quello che piace a me(non mi piace di regola andare sempre fortino) devo tenerla a 2,5 dietro,che quivale in primavera a 2.3 a freddo,in estate a 2.1.Last edited by bosco_RR; 19-04-13, 18:44.
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Originally posted by bosco_RR View Postin pista le drc,le sp e le k3 dovrebbero stare 2.2 2.0....a caldo
in strada non puoi girare cosi,in primis x le buche (si spaccherebbero i cerchi) e in secundis perch? se pur blando (con le stradali) non farai mai il ritmo da pista su strada (amenoch? non si cerchi la botta )
io ti dico questo...le temperature di esercizio delle stradali sportive oggi vanno da 50 a 60 grad (50 in strada/60 max in pista...? per quello che non puoi tirare tanto a lungo con queste in pista)i...e ti garantisco che per fare/passare i 50 non puoi andare a passeggio ma proprio x niente neppure in estate. le gomme da pista invece sono oltre gli 80 piu giri forte e + scaldi e alzi la pressione dentro la gomma..per questo chi viaggia x davvero in pista generalmente sta al minimo sindacale e anche meno a volte.
dotati di pistola termica a infrarossi ,e controlla con la tua pressione (2,7) quanto scaldi quella gomma.... se quella gomma ? sotto i 50 gradi hai 2 scelte: o provi ad alzare il ritmo ancora,o alzi la pressione
io x fare 50 gradi dietro,in estate,col mio ritmo a volte anche un pelo troppo di quello che piace a me(non mi piace di regola andare sempre fortino) devo tenerla a 2,5 dietro,che quivale in primavera a 2.3 a freddo,in estate a 2.1.
Il bello delle Drc ? che anche oggi con chiazze d'umido qua e la e 15?C riuscivo a tenere la saponetta bella aggrappata sull'asfalto, dubito le K3 mi consentano questo in simili condizioni.
Ormati ? deciso, se non mi piacciono torner? indietro.
Meteo del caiser tutta la settimana caldo torrido e il week end pioggia...
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Originally posted by Topax'82 View PostMe ne indicheresti uno affidabile a buon prezzo, sono curioso.
Il bello delle Drc ? che anche oggi con chiazze d'umido qua e la e 15?C riuscivo a tenere la saponetta bella aggrappata sull'asfalto, dubito le K3 mi consentano questo in simili condizioni.
Ormati ? deciso, se non mi piacciono torner? indietro.
Meteo del caiser tutta la settimana caldo torrido e il week end pioggia...
questa funzona benissimo,ed ? abbastanza piccola
BETA DIAGNOSI AUTO TERMOMETRO DIGITALE
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Originally posted by bosco_RR View Postconsentire ,si,il problema ? che non ti daranno mai in primavera la sicurezza che ? indispensabile x azzardare,non ti fiderai mai x farlo quindi non lo farai
questa funzona benissimo,ed ? abbastanza piccola
BETA DIAGNOSI AUTO TERMOMETRO DIGITALE
Vedo dal sito Pirelli che sono bimescola posteriore...non trovo riscontri sulla durata...almeno 3.000 ce li devo fare.
Che ne pensi?
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Originally posted by Topax'82 View PostOk ora lo prendo...mi ha chiamato stamane il gommista avrebbe delle Supercorsa Sp V2 a buon mercato e disponibili in magazzino...mi f? lo stesso prezzo delle K3 intaract che deve ordinare...boh...dureranno di meno delle K3?
Vedo dal sito Pirelli che sono bimescola posteriore...non trovo riscontri sulla durata...almeno 3.000 ce li devo fare.
Che ne pensi?
io senza forzare sempre,con un buon assetto e sosp rifatte,su asfalti lisi che non consumano gran che la gomma(va detto) con pressioni terndenzialmente + basse delle tue...li supero comodo i 3000km.
vedi tu!!Last edited by bosco_RR; 22-04-13, 15:32.
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mmmm.... quest'inverno ho dovuto fare un migliaio di km su una Speed con le K3... gonfiate a pressione raccomandata dal costruttore (quindi alta), nonostante tutto sentivo l'avantreno che scivolava con inclinazioni che erano ridicole... e non scherzo! L'anno scorso sulle K1300R uso pista della ns scuola avevamo le K3, ma quando pioveva prendevamo tutti le F800R con le M5 e via in piega felici anche sul bagnato!
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Originally posted by !dade! View Postmmmm.... quest'inverno ho dovuto fare un migliaio di km su una Speed con le K3... gonfiate a pressione raccomandata dal costruttore (quindi alta), nonostante tutto sentivo l'avantreno che scivolava con inclinazioni che erano ridicole... e non scherzo! L'anno scorso sulle K1300R uso pista della ns scuola avevamo le K3, ma quando pioveva prendevamo tutti le F800R con le M5 e via in piega felici anche sul bagnato!
Il mio socio le monta su Fz1 le K3 normali e ieri salendo sul terminillo con temperature di 10-15? anche meno andava su alal grande lasciando bei virgoloni sull'aslfalto...gli ? partita di brutto ad un uscita di seconda ma perech? ha esagerato.
Sull'acqua sembrerebbero quasi pericolose...lo terr? a mente.
P.s Mi lascio la Drc anteriore con 3.000km da accoppiare ad una Rosso II (usata) per la stagione meno bella.
Ho visto che parli molto bene delle Michelin Power Supersport, come le trovi nel confronto K3, Sp sullo stesso livello o meno specialistiche.
Ciao
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Originally posted by !dade! View Postmmmm.... quest'inverno ho dovuto fare un migliaio di km su una Speed con le K3... gonfiate a pressione raccomandata dal costruttore (quindi alta), nonostante tutto sentivo l'avantreno che scivolava con inclinazioni che erano ridicole... e non scherzo! L'anno scorso sulle K1300R uso pista della ns scuola avevamo le K3, ma quando pioveva prendevamo tutti le F800R con le M5 e via in piega felici anche sul bagnato!
uso stradale chiaro....
le M5 son gomme eccellenti dove le k3 sono mediocri....e discrete dove le k3 sono atomiche
se piove o se hai a che fare con le righe bianche...le racetec meglio andar piano piano,piano
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Duecentocinquanta
- Oct 2007
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- Honda cbr 1000 rr 08 ex r1 2002 ex ninja 636 2004
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Originally posted by bosco_RR View Postle k3 son gomme che io considero "a rischio" sotto i 20 gradi sufficienti e cmq nulla di speciale attorno ai 25 gradi tanta roba passati abbondantemente i 25 gradi
uso stradale chiaro....
le M5 son gomme eccellenti dove le k3 sono mediocri....e discrete dove le k3 sono atomiche
se piove o se hai a che fare con le righe bianche...le racetec meglio andar piano piano,piano
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