Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultimo tentativo con Sportec M5...ma nulla da fare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by bosco_RR View Post
    son gomme come performance "tipo" le DRC un po meno rapide.... la mescola ? quella del k3 non hanno la tecnologia interact...

    gran gomme il lato positivo ? che le paghi poco,meno di 200 euro per? durano anche poco...come le k3 su x giu

    se ci fai 4 treni di k3 in un anno..260e di media...1040euro
    con i rennsport k sempre 4 treni...190e di media...760euro

    il risparmio c ?

    personalmente come performance le metto + "vicine" ai DRC che ai k3 anche se han la stessa mescola...ma son delle gran gomme,eterne dal 2002 che ci sono
    Il risparmio c'e' si!
    Hai fatto venir voglia di provarle pure a me!
    Topax, pensaci!

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by morospeed View Post
      Il risparmio c'e' si!
      Hai fatto venir voglia di provarle pure a me!
      Topax, pensaci!
      Le conosco quelle gomme le ha il socio sulla gsx-r 750 K8...non ne parlava male come durata sui 3.000km.

      Sinceramente per scendere vado sulle Drc che conosco bene e sono ottime gomme....le prendo a 250 montate e con 2 treni finisco la stagione.

      Vado a vedere ste K2 usate ne prendo un treno per fare il mese di Luglio(ho in programma un paio di pistate)...poi penso di montare le Michelin Super sport mi incuriosiscono e hanno mantenuto i 30? di sconto...quindi sono anche convenienti.

      Vi aggiorno...

      Comment


      • Font Size
        #93
        i km sulle renn son quelli....dai 3000 ai 4000km senza arrivare allo slick per delle buone forchette poi uno + ha cavalli e/o moto pesante e/o moto particolare come i bicilindrici e peggio ?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by bosco_RR View Post
          i km sulle renn son quelli....dai 3000 ai 4000km senza arrivare allo slick per delle buone forchette poi uno + ha cavalli e/o moto pesante e/o moto particolare come i bicilindrici e peggio ?

          Bosco io l'anno scorso avevo le continental contisportattack2, e ho passato i 5000 km, e credimi che non le ho trattate benissimo...
          ora con le DRC credo arrivero' a 4000, ma ci ho fatto una mezza in pista e si son rovinate mica male... e il mio ? un bicilindricone...
          forse il peso, forse ? come messa giu' una moto..
          con la Speed Triple che avevo prima, sentivo molto di piu' il degrado e il calo delle gomme, e l'anteriore lavorava la meta'... con questa si sente lo stesso tutto, ma la moto si comporta sempre bene, o comunque peggiora meno..
          credo sia piu' "equilibrata", meglio bilanciata...boooooh...
          forse c'entra che io peso 65 chili???
          forse la tuono ? messa giu' in maniera simile alla speed e stressa di piu' il posteriore...forse...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by morospeed View Post
            Bosco io l'anno scorso avevo le continental contisportattack2, e ho passato i 5000 km, e credimi che non le ho trattate benissimo...
            ora con le DRC credo arrivero' a 4000, ma ci ho fatto una mezza in pista e si son rovinate mica male... e il mio ? un bicilindricone...
            forse il peso, forse ? come messa giu' una moto..
            con la Speed Triple che avevo prima, sentivo molto di piu' il degrado e il calo delle gomme, e l'anteriore lavorava la meta'... con questa si sente lo stesso tutto, ma la moto si comporta sempre bene, o comunque peggiora meno..
            credo sia piu' "equilibrata", meglio bilanciata...boooooh...
            forse c'entra che io peso 65 chili???
            forse la tuono ? messa giu' in maniera simile alla speed e stressa di piu' il posteriore...forse...
            Sicuramente rispetto ad una s.s. ? meno caricata anteriormente ma pi? della speed che conosco benone.
            Come le trovi le DRC rispetto alle Conti?
            Anche il tuo peso aiutera...io credo che la rovina del posteriore sia il Tc perch? praticamente apri appena presa la corda e senza alcun timore...senza non lo si farebbe sicuramente.
            Per l'anteriore magari ? il mio entrare frenato...praticamente guido di mexxa

            Vediamo alla fine quanti km fanno visto che la posteriore la porto slick...l'anteriore al twi via perch? ho paura possa cedere.

            Sulle Drc ti dico che lo scorso anno avevo un anteriore con 6.000km scalinatissimo con i bordi sotto al twi e la posteriore bella nuova 1500km e facevo i numeri senza la minima sbavatura...su una moto come la Street R erano fantastiche.

            Ho avuto solo un high side perch? riflettendo la gomma non era ancora calda, io ero troppo piegato e le gomma alla frutta...ma li son stato pi? io che loro.
            I miracoli le gomme ancora non li fanno.

            Sinceramente non mi aspettavo questo genere di consumo visto che viaggio gonfio il giusto, anche troppo.

            Rimetti le Drc o provi le K?

            Comment


            • Font Size
              #96
              Faccio in media 15000 km l'anno, e anche se mi piace molto la guida che regalano gomme come le supercorsa o le k, da un p? non le metto pi?' e mi "accontento" delle stradali, che ormai son comunque ottime. Le DRC mi han fatto fare una mezza giormata in pista, non faceva caldo, divertentissima, anche se il pensiero di non aver una gomma giusta c'era sempre, per? si son comportate alla grande e alla fine ? stata un'ottima pistata lo stesso.
              Le conti le rimetterei volentieri....assomiglian molto alle pirelli, ma a mio parere l'anteriore si sente meglio e come grip ne han di pi?...son calde dopo un chilometro, davvero, e durano pi? del previsto. Per la strada credo siano le migliori che abbia mai provato.
              Le drc vanno molto bene, ma se mi fanno 4000 km son pochi per il mio utilizzo, e mi pare ci mettano un po' a scaldarsi bene.....le conti tenevano tanto anche con 10 gradi, queste mi sembrano pi?' "esigenti", poi vanno alla grande. Mi prender? un treno da usare solo in pista, ci vado 3-4 volte l'anno, tipo sc2, favolose, o k2, e le uso solo per quello. Alla fine i miei 3 o 4 treni all'anno me li faccio.
              Il tc della tuono pu? esser il colpevole del consumo, per? penso sia anche lo stile di guida, o meglio, il gas sempre a manetta!
              Con la street consumavi meno?

              Comment


              • Font Size
                #97
                Con la Street mi ricordo solo l'ultimo anno, 3 posteriori Drc e 2 Anteriori per 12mila e rotti...un consumo nella media.

                Sinceramente sui 3.000km alla fine li accetterei pure...ma sono convinto che arriver? attorno ai 2-2.500 con la gomma a tela...cmq vediamo...intanto pare sto weekend sia bello quindi far? un p? di strada

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Scusate ragazzi ...ma voi le nuove supercorsa quanto le pagate?
                  Io con 20? in pi? rispetto alle drc ho fatto prendere le nuove sp V2
                  Non le abbiamo ancora provate ...ma dovrebbero essere migliori e magari ci fai qualche pistata...anche se non ho mai provato gomme non in mescola ...in uso pista.
                  Ma sono ottimista

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Le supersport le abbiamo provate..
                    Riscaldano presto..buon grip...ma tutte le moto hanno avuto problemi di alleggerimento di sterzo....s1000rr in primis...poi le varie k7 e k9
                    Abbiamo ottenuto migliori prestazioni rimontando le drc....ora invece di v2

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Le supersport le abbiamo provate..
                      Riscaldano presto..buon grip...ma tutte le moto hanno avuto problemi di alleggerimento di sterzo....s1000rr in primis...poi le varie k7 e k9
                      Abbiamo ottenuto migliori prestazioni rimontando le drc....ora invece di v2
                      Grazie per il test Michelin se sono sotto alle Drc rimetto queste che per uso stradale alla fine credo siano un ottimo compromesso.

                      Da me le Sp V2 si prendono a 300? 120/70 - 190/55, le Drc e K3interact a 260?.

                      Se la differenza ? di 20? e uso pista hai fatto bene.

                      Fai sapere come ti trovi e quanto durano

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Da me 255 le drc
                        275 le v2 in 180
                        295 le v2 in 190
                        Io in pista uso solo gomme in mescola e gli ultimi tre treni che ho usato sono state le Michelin cup con le quali ho ottenuto i miei best lap
                        Sulla stradale(s1000rr) ho sempre usato le drc e non temono confronti ...ottime per strada
                        Ora e' arrivato il turno di provare queste v2 ma pi? che altro voglio testare il loro rendimento tra strada e pista prima che scoppi il forte caldo
                        Per strada ...non ho trovato feeling con le supersport
                        La s1000rr diventa ingestibile
                        In accelerazione si scomponeva molto e superati i 240 ....vibrava molto
                        Tolte...rimesse le drc..corso subito a verificare che non fosse la moto....
                        Erano le gomme

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Fortemente dispiaciuto soprattutto dopo il notevole rendimento delle cup in pista...ho deciso di toglierle
                          Ma e' giusto anche dire che non ho provato a variare geometria...setup...ecc...
                          Solo con le pressioni...ma senza effetti di rilievo
                          Insomma non mi e' andato di stravolgere il mezzo per provare a farle funzionare

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by sparpi74 View Post
                            Fortemente dispiaciuto soprattutto dopo il notevole rendimento delle cup in pista...ho deciso di toglierle
                            Ma e' giusto anche dire che non ho provato a variare geometria...setup...ecc...
                            Solo con le pressioni...ma senza effetti di rilievo
                            Insomma non mi e' andato di stravolgere il mezzo per provare a farle funzionare
                            Prezzi simili anche qui e direi buoni...il gommista mi ha consigliato le K3 interact perch? a suo avviso simili come prestazione e durata alle V2 e le aveva ad un buon prezzo.

                            Le Drc in effetti son ottime gomme inferiori solo in una guida molto veloce e fuori luogo in strada.

                            Visto il caldo e le pistate mi son preso le K2 usate per i mesi caldi, poi torno in Pirelli o provo le M5 per la stagione meno bella...cos? avr? un riferimento in piu.

                            Michelin Supersport da quello che si legge ? molto Dunlop come gomma e penso richieda di dare una messa a punto all'assetto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Aggiorno dicendo che con oggi e siamo a 1.550km la K3 posteriore ? ormai defunta...nel senso che ai lati ? sul twi e al centro ha 2mm cos'? come sul bordo esterno...al di l? delle misure oggi scivolava a bestia con il Tc a 4 la moto rimaneva ferma a 3 praticamente il posteriore scivolava di 10-15cm e mi aiutava a chiudere le curve...cmq oramai il grip buono ? andato...ps. mi sono divertito e neanche poco.

                              La pressione avevo scesa a 2.2 a freddo e rientrato le avevo entrambe ai canonici 2.5-2.5.

                              Secondo me la gomma ? fallata...allego qualche foto...ci sono evidenti buchi di circa 1-1.5mm di profondit? su una parte della spalla abbastanza centrale e uno al centro.

                              Gradirei avere risposta da Voi in base alle esperienza e da Metzeler, dato che ? presente sul sito.

                              Ecco le foto...













                              Comment

                              X
                              Working...
                              X