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Ultimo tentativo con Sportec M5...ma nulla da fare

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    #76
    Originally posted by bosco_RR View Post
    qualora il tuo libretto ti permetta le mescole....le k2 sono gomme da pista vere e proprie usate in strada vanno tenute pressioni un paio di decimi sotto le k3 perch? hanno cmq + carcassa....il contro ? che lavorano a temperature + alte,e gli? le devi fare raggiungere quelle temperature sono gomme molto + da coltello tra i denti....il lato positivo ? che se ce la fai hai una gomma da pista con molto + grip delle stradali

    il lato negativo...dure da scaldare e rapide a raffreddarsi scaldate o no,si consumano cmq lo stesso un casino,in una media % le k2 durano minimo 1/3 in meno delle k3 su strada...se ci fai 3000km con le k3,con le k2 stai minimo a 2000.

    personalmente,quindi x me,il surplus che hai,che ottieni solo con un caldo impossibile quindi 1 mese l'anno non vale la pena visto che ci sono "stradali" che sono meno noiose in estate e ke fanno + km....
    il gioco vale la candela ,x me,solo se le trovi usate ex pista a un buonissimo prezzo le mescole ....sempre che il libretto dica yess
    Dove guardo per vedere se le posso montare...ne avrei trovate sui 140? a treno domani le vado a vedere...devo vedere anche Interact o meno o le fanno solo di un tipo?

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      #77
      Originally posted by mark64moto View Post
      D? meno gas:gaen:
      Seguir? il tuo consiglio....

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        #78
        Originally posted by bosco_RR View Post
        cmq,tornando in topic...non penso che ,uno che x tipo di motore e x manetta brucia dei k3 in 2500km(stimati) riesca a portare molto + avanti dei DRC o dei SS per esempio se ti servono 4 treni all'anno...passerai a 3....ok meglio cmq e performance simile (non uguale ,ma cmq simile)ma non passi a 2 treni

        credo che l'andazzo sia quello...prenderne atto....farsene una ragione ......oppure passare proprio a gomme sportouring....
        Si sinceramente non mi era mai successo...cmq prendo delle K2 un anteriore e 2 posteriori per fare giugno luglio e agosto e poi mi prendo delle stradali....alla fine con le usate come prezzi ci siamo...speriamo che il libretto sia ok.

        Vorrei ancora aumentare il passo e di sdraiare la moto per risparmiare in gomme non mi v?.

        Pensavo alle michelin supersport ma ancora ci son troppi pochi feedback

        Grazie a tutti per il prezioso aiuto

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          #79
          Originally posted by Topax'82 View Post
          Dove guardo per vedere se le posso montare...ne avrei trovate sui 140? a treno domani le vado a vedere...devo vedere anche Interact o meno o le fanno solo di un tipo?
          devi vedere nel libretto se i codici di velocit? e carico dei 2 pneumatici sono segnati tra parentesi o senza parentesi....

          es..... (73W) o 73W

          se le hai tra parentesi...non potresti montare le mescole da pista perch? esse non hanno stampigliate parentesi

          se NON le hai tra parentesi...puoi montare di tutto sia gomme senza parentesi (mescole da pista) che le gomme stradali ,che hanno tutte le parentesi segnate

          le parentesi a libretto voglion dire OVER 270kmh ,quindi puoi montare gomme con una vel max maggiore,viceversa no

          le unche gomme in mescola ,che so io, che hanno le parentesi stampigliate,eran le dunlop GP RACER

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            #80
            con le mescole hai la potenzialit? di aumentare ancora il ritmo....ma tra farlo in automatico e farlo santuariamente ce ne passa le mescole non ? assolutamente facile farle lavorare x strada....trovare qualcuno con il coltello tanto tra i denti capace di fare ci? non ? semplice...? molto + facile aspettare i 35 gradi nell'aria e gli asfalti lisi in piena estate x sentire la differenza
            personalmente...quelle condizioni io le ho trovate negli anni poche volte x stagione,al punto da dirmi che non ne vale la pena fare ancora meno km

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              #81
              Topax quanto pesi??

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                #82
                Originally posted by bosco_RR View Post
                devi vedere nel libretto se i codici di velocit? e carico dei 2 pneumatici sono segnati tra parentesi o senza parentesi....

                es..... (73W) o 73W

                se le hai tra parentesi...non potresti montare le mescole da pista perch? esse non hanno stampigliate parentesi

                se NON le hai tra parentesi...puoi montare di tutto sia gomme senza parentesi (mescole da pista) che le gomme stradali ,che hanno tutte le parentesi segnate

                le parentesi a libretto voglion dire OVER 270kmh ,quindi puoi montare gomme con una vel max maggiore,viceversa no

                le unche gomme in mescola ,che so io, che hanno le parentesi stampigliate,eran le dunlop GP RACER
                Penso di poter montare di tutto.

                Per inciso le K3 a me vanno benissimo ma usate nada perch? non ci corrono.

                Ne provo un treno o prendo i due posteriori che dici?

                Se non fossi in regola non le monterei per evitare caxxi con le fdo che qui rompono



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                  #83
                  Originally posted by morospeed View Post
                  Topax quanto pesi??
                  Sono 1.83 x 85Kg...non un peso piuma ma di dieta non se ne parla...pago le gomme

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                    #84
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    con le mescole hai la potenzialit? di aumentare ancora il ritmo....ma tra farlo in automatico e farlo santuariamente ce ne passa le mescole non ? assolutamente facile farle lavorare x strada....trovare qualcuno con il coltello tanto tra i denti capace di fare ci? non ? semplice...? molto + facile aspettare i 35 gradi nell'aria e gli asfalti lisi in piena estate x sentire la differenza
                    personalmente...quelle condizioni io le ho trovate negli anni poche volte x stagione,al punto da dirmi che non ne vale la pena fare ancora meno km
                    Straquoto! Mescole da pista van bene in pista.

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                      #85
                      non hai le parentesi...quindi puoi montare di tutto

                      aprilia su questa cosa non si fa ridere dietro,non ne ho molti ma questo ? un motivo di rimpianto della mia ex rsv2

                      tranquillo...non ci fai 2 post con un anteriore...non ce la faresti con le k3,con le k2 ? pure peggio

                      prendi un anteriore e un posteriore

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                        #86
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        con le mescole hai la potenzialit? di aumentare ancora il ritmo....ma tra farlo in automatico e farlo santuariamente ce ne passa le mescole non ? assolutamente facile farle lavorare x strada....trovare qualcuno con il coltello tanto tra i denti capace di fare ci? non ? semplice...? molto + facile aspettare i 35 gradi nell'aria e gli asfalti lisi in piena estate x sentire la differenza
                        personalmente...quelle condizioni io le ho trovate negli anni poche volte x stagione,al punto da dirmi che non ne vale la pena fare ancora meno km
                        Sono d'accordo ma adesso andiamo verso la bella stagione.

                        Appena messe non mi avevano trasmesso fiducia rispetto alle Drc ma ora si sente chiaramente la differenza e per il periodo a me vanno benissimo...se trovassi delle K3 a prezzo continuerei con queste perch? mi capita anche di fare bei giri di 3-400km e in quei casi il ritmo cala sia per non conoscenza perfetta dei percorsi sia perche cambia il sapore della moto...la gusto in altro moto specie se zavorrato (solo occasionalmente).

                        Le K2 le prendo alla met? del prezzo delle K3 nuove...comunque le devo andare a vedere e capire quanto son consumate perch? a quel prezzo magari son gi? andate...ma me porto la monetina da 1? rivelatrice...non mente mai.

                        A proposito c'? da controllare qualcosa tipo colore, strappi etc...siccome non l'ho mai prese chiedo consigli?

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                          #87
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          non hai le parentesi...quindi puoi montare di tutto

                          aprilia su questa cosa non si fa ridere dietro,non ne ho molti ma questo ? un motivo di rimpianto della mia ex rsv2

                          tranquillo...non ci fai 2 post con un anteriore...non ce la faresti con le k3,con le k2 ? pure peggio

                          prendi un anteriore e un posteriore
                          Si gi? vedo che si scalina molto dai lati la K3...

                          Far? cos? provo e magari vedo come mi trovo...poi valuto il da farsi...intanto me le metto in garage....visto che devo andare a fare un paio di pistate se non mi trovo le lascio per quelle.

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                            #88
                            ovviamente non devono essere strappate,consumate ci sta,strappate no. il battistrada ? identico a quelle stradali su pi/me...5mm da nuove.... se sono da 3mm in giu,fatti calare il prezzo ancora ti direi io,almeno 3mm e mezzo ci deve essere!

                            ma le gomme in mescola vanno a cicli di riscaldamento,non a km ....generalmente le usate in pista che si vendono son gia oltre i 4 cicli si riscaldamento,che sarebbe il limite....MA in strada nessuno raggiunge gli 80 gradi di esercizio della pista che fan scattare le mescole...gia farle scattare oltre i 60gradi ? gia buono ( x intenderci...60 gradi di esercizio ? il limite medio delle gomme stradali ) ...della serie,in strada se ci sai fare e se trovi le condizioni ideali (Estive) riuscirai a far lavorare le mescole al minimo sindacale ma gia cosi hai tanto + grip ? per quello che van ancora molto bene le mescole da pista in strada anche se "sarebbero" esaurite se le rimettessi in pista

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                              #89
                              Topax, hai mai pensato alle reensport?? Costano poco e c'e' gente che ancora le loda......
                              Bosco sicuramente le conoscera'.......
                              Io personalmente non le ho mai provate.

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                                #90
                                son gomme come performance "tipo" le DRC un po meno rapide.... la mescola ? quella del k3 non hanno la tecnologia interact...

                                gran gomme il lato positivo ? che le paghi poco,meno di 200 euro per? durano anche poco...come le k3 su x giu

                                se ci fai 4 treni di k3 in un anno..260e di media...1040euro
                                con i rennsport k sempre 4 treni...190e di media...760euro

                                il risparmio c ?

                                personalmente come performance le metto + "vicine" ai DRC che ai k3 anche se han la stessa mescola...ma son delle gran gomme,eterne dal 2002 che ci sono
                                Last edited by bosco_RR; 04-06-13, 10:22.

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