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Ultimo tentativo con Sportec M5...ma nulla da fare

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    #16
    menomale negli ultimi post ho sentito parole sante...
    anke secondo me la gomma per strada va bene qualsiasi bene o male...
    si questione di abitudine ma cmq sia una gomma ss va bene solo con temperature sai 28-30 in su...ad esempio in questi giorni di calo termico ho sentito una bella differenza...monto rennsport e devo dire ke stamani con 20 gradi la gomma andava malissimo...

    p.s. ho provato un gixxer come il mio k9 con sotto le roadtec z8 interact e devo dire ke mi sono piaciute ancora di piu delle m5 o m3...lui le ha messe xke ha fatto un viaggio ad agosto e voleva gomme durature...mi sa ke il prossimo anno le monto ank io xke faccio dei km e quest'anno non sono potuto andare via proprio xke avevo/ho sotto le renne finite.

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      #17
      Originally posted by weekdgl View Post
      oh finalmente, allora basta con i soliti discorsi da bar.
      hai detto bene bosco: il 50% te lo fa la gomma il resto la forcella...
      bene ora su una moto di serie, che sia un R6 una ninja, o un s1000rr poco cambia: se usi una Sportsmart o una cosa simile entrare in piega pinzato e piegare si fa + fatica perch? non TIENE. ti parlo con temperature >20 C, cio? per un buon periodo della stagione e sopratutto ti parlo sopra i 20 C perch? le ho usate al massimo a questa temperatura, sotto non ci son ancora andato, ma son convinto che vadano ugualmente BENE, e comunque meglio delle sportsmart in termini personali sulla sicurezza (Anteriore che non molla, anche quando sbagli ed entri + veloce in curva o + piegato). Per fortuna le ho provate in + salse come pressioni e con una forcella Ant SANA, revisionata da Tiziano Monti con olio e un minimo di taratura "adatta" al mio peso, quindi non venitemi a parlare di forcella che lavora male o cose simili. Male che vada avevo una forcella come una zx-6r nuova appena uscita dal concessionario.
      Se dovevo basarmi sui forum e quello che dice la gente lasciam perdere...Per carit? ho sentito persone con multistrada e motard di persona, sui passi, non lamentarsi affatto di ste gomme (sportec e sportsmart) e dire addirittura che meglio di queste non c'? altro , quindi figuriamoci..
      ma ho anche sentito gente che va un po' + svelta e il sottoscritto lamentarsi con le supersportive perch? non giravano, non piegavano e non tenevano...unica cosa buona : duravano d+...ma questo non fa assolutamente testo...preferisco 1000 km in meno e divertimento e sicurezza assicurato
      C'? da dire una cosa...c'? gente che va fortissimo senza manco frenare...Ho seguito (col binocolo) l'utente zerozero con le Sportsmart e pi?peloxtutti con le M5... Splendidi! Percorrenza, percorrenza, percorrenza. Ovvio, ora che ho riletto bene i tuoi post ho capito che hai uno stile aggressivo che necessita di un anteriore che resista agli stress...a 'sto punto non posso che concordare con te...Forse gli Sportsmart non sono la scelta ottimale. Comunque...i forum sono comunque una VETRINA da prendere in considerazione...Ne seguo tanti e di gente che DETESTI le Sportsmart ci sei SOLO tu. Poi magari ne preferiscono altre, magari preferivano le QRR (io ad esempio NON guidando sul bagnato e fottendomene della durata le preferivo), magari bla bla...MA detestare...solo tu

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        #18
        hai detto bene, il forum ? una vetrina..purtroppo ognuno di noi ha le sue sensazioni e sicuramente ? meglio seguire un tuo consiglio che un mio.
        son molto + giovane di te e di moto ne ho 1/3 della tua esperienza

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          #19
          hai detto bene, il forum ? una vetrina..purtroppo ognuno di noi ha le sue sensazioni e sicuramente ? meglio seguire un tuo consiglio che un mio.
          son molto + giovane di te e di moto ne ho 1/3 della tua esperienza

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            #20
            Originally posted by weekdgl View Post
            hai detto bene, il forum ? una vetrina..purtroppo ognuno di noi ha le sue sensazioni e sicuramente ? meglio seguire un tuo consiglio che un mio.
            son molto + giovane di te e di moto ne ho 1/3 della tua esperienza
            Io ho esperienza nel riportare esperienze altrui...Capirai, per come vado io puoi mettermi anche le ruote dei Flintstones e vado uguale. Per? le sensazioni che sento anche andando da rivettato di solito sono attendibili

            Ah...
            entrare pinzato per strada...o fare un pif paf pinzato...non ? mai molto "igienico" comunque...

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              #21
              se hai gomme giuste usate nel modo giusto e hai una moto (supersport,super naked etc...) ben messa a posto di ciclistica non ? cosi fantascentiscifico non sgommare di marrone nelle mutande entrando forte pinzato in curva anche in strada anche se non sei lawson

              con la roba buona che c ? ora certe piccole sciccherie son diventate alla portata di molti
              Last edited by bosco_RR; 30-09-12, 10:04.

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                #22
                Originally posted by pilot74 View Post
                Ma allora queste Sportsmart non sono poi cos? buone come dicono? a che pressione le tenevi? Mi dicono che devono lavorare basse per la rigidit? della carcassa
                K 3 e sportsmart sono di segmenti diversi , figurati che le k3 interact sono paragonate alle D211gpracer e risultano migliori.

                Rispetto le m5 le sportsmart sono migliori in tutto , sia asciutto che bagnato e durano di pi? , le s 20 sono eredi delle bt 016 pro ( similcessi e durano poco) , anche se dicono migliorate io non le proverei.


                SPORTSMART O ROSSO CORSA!

                Da aprile in poi puoi mettere le k3.





                P.s. Che moto hai?
                Last edited by yokozuna; 18-12-12, 18:34.

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                  #23
                  Ho una Bmw S1000rr

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                  • Font Size
                    #24
                    Io con le sportsmarta ci ho girato in 22 a adria nel torrido agosto di questo anno! Aperto solo un p? lestensione dietro per cercare di farla scivolare meno! Ovvio il loro abitat ? la strada ma non avevo tempo di fare il cambio :-)

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                      #25
                      Originally posted by pilot74 View Post
                      Ho una Bmw S1000rr
                      ti sei fatto fuorviare dalla pubblicit? con la saponetta sul casco...

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                        #26
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        , per come vado io puoi mettermi anche le ruote dei Flintstones e vado uguale.
                        Non ? vero: ho visto cose che voi umani...

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                          #27
                          Originally posted by max750s View Post
                          Su strada poche pare.. le gomme sono tutte pi? che sufficienti! Date gas e testa sulle spalle!


                          Comprate anche un manometro serio.. le ss vanno a 2.3 davanti e dietro uso strada, eventualmente un un p? pi? bassa quella dietro.
                          questa ? la frase del secolo!!! pura verita'!!!!

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                            #28
                            Originally posted by pilot74 View Post
                            Ciao ragazzi,
                            sentendo i consigli del gommista e di alcuni di voi ho provato ad abbassare le pressioni fino a 2,3 ant e 2,5 post ma non c'? nulla da fare...
                            Non so se ? un problema di carcassa,di profilo ma mi sembra sempre di andare sulle uova,cambier? gomme a malincuore ma non ho alternative..non posso fare tutta la stagione cos?... Andr? su SportSmart o su Bridgestone S20..Grazie a tutti
                            Sono nella tua stessa situazione con le K3 normali. Mai pi? prossime SS o S20. io ci ho provato ad usate METZLER ma non mi ci trovo pi? sar?.

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                              #29
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              K 3 e sportsmart sono di segmenti diversi , figurati che le k3 interact sono paragonate alle D211gpracer e risultano migliori.

                              Rispetto le m5 le sportsmart sono migliori in tutto , sia asciutto che bagnato e durano di pi? , le s 20 sono eredi delle bt 016 pro ( similcessi e durano poco) , anche se dicono migliorate io non le proverei.


                              SPORTSMART O ROSSO CORSA!

                              Da aprile in poi puoi mettere le k3.





                              P.s. Che moto hai?
                              Sante parole YOKO DEUS

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                                #30
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                K 3 e sportsmart sono di segmenti diversi , figurati che le k3 interact sono paragonate alle D211gpracer e risultano migliori.

                                Rispetto le m5 le sportsmart sono migliori in tutto , sia asciutto che bagnato e durano di pi? , le s 20 sono eredi delle bt 016 pro ( similcessi e durano poco) , anche se dicono migliorate io non le proverei.


                                SPORTSMART O ROSSO CORSA!

                                Da aprile in poi puoi mettere le k3.





                                P.s. Che moto hai?
                                Con le RossoCorsa entri tranquillamente pinzato e forte...l'anteriore ? spettacolare, la posteriore nella norma scivola se ci dai dentro bene ed ? molto caldo.

                                Moto Street R 675prima e ora Tuono V4.

                                Ho ordinato le K3 interact perch? sono a prezzo, appena le provo vi dico le differenze con le DRC.

                                Dunlop ? molto diversa come profili o la ami o la odi...in genere chi ? pro Metz./Pirelli si trova poco con Dunlop e viceversa...? un discorso di feeling non di grip,...tutte ne hanno anche troppo per strada...T.T escluso...

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