Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultimo tentativo con Sportec M5...ma nulla da fare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ultimo tentativo con Sportec M5...ma nulla da fare

    Ciao ragazzi,
    sentendo i consigli del gommista e di alcuni di voi ho provato ad abbassare le pressioni fino a 2,3 ant e 2,5 post ma non c'? nulla da fare...
    Non so se ? un problema di carcassa,di profilo ma mi sembra sempre di andare sulle uova,cambier? gomme a malincuore ma non ho alternative..non posso fare tutta la stagione cos?... Andr? su SportSmart o su Bridgestone S20..Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Poi facci sapere quali monti e le differenze riscontrate ok

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vai di sportsmart sono favolose! Gonfi 2.3 davanti e 2.2 dietro! In pista invece il posteriore va 1.6 a caldo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        cavolo io con gli m5 mi ci sono divertito come un pazzo!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sar? che avevo prima le K3 interact e anche su strada mi davano una sensazione di appoggio incredibile... non so..
          Non dubito che la M5 sia un buon prodotto ma io non mi trovo,sento sempre una sensazione di vaghezza in appoggio che,anche se non mollano,non mi fa andare come vorrei... ho provato anche a giocare con le pressioni ma cambia poco..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ....:gaen: non resta che cambiarle!!! ..vuoi mettere?? puoi tirare gi? qualche secondo sul pistino di Rho!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Proprio per quello volevo fare il cambio...........Ma va la....
              Ciaoooooooooooooooooooooooooo max

              Comment


              • Font Size
                #8
                ........ciao!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pilot74 View Post
                  Sar? che avevo prima le K3 interact e anche su strada mi davano una sensazione di appoggio incredibile... non so..
                  Non dubito che la M5 sia un buon prodotto ma io non mi trovo,sento sempre una sensazione di vaghezza in appoggio che,anche se non mollano,non mi fa andare come vorrei... ho provato anche a giocare con le pressioni ma cambia poco..
                  io venivo dalle sportsmart son passato alle k3...ora ho un nuovo motore, specie nell'anteriore...entrare pinzato piegato e piegare da destra a sinistra ? un attimo.
                  con le sportsmart, causa principale il loro profilo turistico , (Credo come le m5), mi facevano andare male...DURA, lentissima nei cambi di direzione e con meno grip anche in piega...
                  per me te sei nella mia stessa situazione...magari un giorno riprovo o magari provo le M5, ma ant ci piazzo sempre un k3 per forza, senn? gira male e non mi piace come tiene la strada.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma allora queste Sportsmart non sono poi cos? buone come dicono? a che pressione le tenevi? Mi dicono che devono lavorare basse per la rigidit? della carcassa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho provato di tutto, partendo da 1,8bar fino a 2,2bar....io personalmente non mi son trovato bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le M5 sono gomme ottime e generose ma sequalcuno ha in mente di fare cose turche magari con una moto molto cazzuta son gomme che non ? nell'agilit? il loro pezzo forte

                        burdel,se vi piace entrare pinzati a 10000giri in piega con una R1 (che poi non crediate,il50%dipende dalle gomme ma senon hai una forca apposto non entri pinzato forte in piega neanche in strada ) cavolo vi prendete gomme da passisti stringete il culo aprite il portafoglio ci cacciate gomme sportrack le pagate di + e sapete che non ce lafaretemai a fare tuttta la stagione

                        la coperta ? quella,se tiri da una parte scopri l'altra

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          oh finalmente, allora basta con i soliti discorsi da bar.
                          hai detto bene bosco: il 50% te lo fa la gomma il resto la forcella...
                          bene ora su una moto di serie, che sia un R6 una ninja, o un s1000rr poco cambia: se usi una Sportsmart o una cosa simile entrare in piega pinzato e piegare si fa + fatica perch? non TIENE. ti parlo con temperature >20 C, cio? per un buon periodo della stagione e sopratutto ti parlo sopra i 20 C perch? le ho usate al massimo a questa temperatura, sotto non ci son ancora andato, ma son convinto che vadano ugualmente BENE, e comunque meglio delle sportsmart in termini personali sulla sicurezza (Anteriore che non molla, anche quando sbagli ed entri + veloce in curva o + piegato). Per fortuna le ho provate in + salse come pressioni e con una forcella Ant SANA, revisionata da Tiziano Monti con olio e un minimo di taratura "adatta" al mio peso, quindi non venitemi a parlare di forcella che lavora male o cose simili. Male che vada avevo una forcella come una zx-6r nuova appena uscita dal concessionario.
                          Se dovevo basarmi sui forum e quello che dice la gente lasciam perdere...Per carit? ho sentito persone con multistrada e motard di persona, sui passi, non lamentarsi affatto di ste gomme (sportec e sportsmart) e dire addirittura che meglio di queste non c'? altro , quindi figuriamoci..
                          ma ho anche sentito gente che va un po' + svelta e il sottoscritto lamentarsi con le supersportive perch? non giravano, non piegavano e non tenevano...unica cosa buona : duravano d+...ma questo non fa assolutamente testo...preferisco 1000 km in meno e divertimento e sicurezza assicurato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Su strada poche pare.. le gomme sono tutte pi? che sufficienti! Date gas e testa sulle spalle!


                            Comprate anche un manometro serio.. le ss vanno a 2.3 davanti e dietro uso strada, eventualmente un un p? pi? bassa quella dietro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by weekdgl View Post
                              [oh finalmente, allora basta con i soliti discorsi da bar.[/B]
                              hai detto bene bosco: il 50% te lo fa la gomma il resto la forcella...
                              bene ora su una moto di serie, che sia un R6 una ninja, o un s1000rr poco cambia: se usi una Sportsmart o una cosa simile entrare in piega pinzato e piegare si fa + fatica perch? non TIENE. ti parlo con temperature >20 C, cio? per un buon periodo della stagione e sopratutto ti parlo sopra i 20 C perch? le ho usate al massimo a questa temperatura, sotto non ci son ancora andato, ma son convinto che vadano ugualmente BENE, e comunque meglio delle sportsmart in termini personali sulla sicurezza (Anteriore che non molla, anche quando sbagli ed entri + veloce in curva o + piegato). Per fortuna le ho provate in + salse come pressioni e con una forcella Ant SANA, revisionata da Tiziano Monti con olio e un minimo di taratura "adatta" al mio peso, quindi non venitemi a parlare di forcella che lavora male o cose simili. Male che vada avevo una forcella come una zx-6r nuova appena uscita dal concessionario.
                              Se dovevo basarmi sui forum e quello che dice la gente lasciam perdere...Per carit? ho sentito persone con multistrada e motard di persona, sui passi, non lamentarsi affatto di ste gomme (sportec e sportsmart) e dire addirittura che meglio di queste non c'? altro , quindi figuriamoci..
                              ma ho anche sentito gente che va un po' + svelta e il sottoscritto lamentarsi con le supersportive perch? non giravano, non piegavano e non tenevano...unica cosa buona : duravano d+...ma questo non fa assolutamente testo...preferisco 1000 km in meno e divertimento e sicurezza assicurato
                              amen

                              Originally posted by max750s View Post
                              Su strada poche pare.. le gomme sono tutte pi? che sufficienti! Date gas e testa sulle spalle!


                              Comprate anche un manometro serio.. le ss vanno a 2.3 davanti e dietro uso strada, eventualmente un un p? pi? bassa quella dietro.
                              amen sempre ricordandosi che ? una coperta le gomme,la moto di destinazione ? importante ma non fa la differenza saranno sempre + che sufficienti in strada x termine di sicurezza le stradali di oggi ,,,,ma in termini di sensazioni,di abitudine,x fortuna non sono tutte uguali e anche i motociclisti non sono tutti uguali una gomma + che sufficiente come un altra ma con caratteristiche diverse posson fare la differenza a guidarla
                              Last edited by bosco_RR; 02-09-12, 11:07.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X