Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancanza di feeling con le M5 Interact

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mancanza di feeling con le M5 Interact

Ciao ragazzi,dopo aver avuto un treno di k3 interact su S1000RR con le quali mi sono trovato benissimo, ho montato un treno di M5 Interact visto che non ho in previsione una pistata per quest'anno.
    Seguendo i consigli del forum di Metzeler ho usato pressioni stradali 2,4-2,5 ant e 2,7-2,8 post visto che ho letto che per Metzeler l'aria ? un elemento strutturale per la gomma e che abbassarle troppo su strada non ? consigliabile. Il treno ora ha percorso poco pi? di 1000 km..
    Devo dire che mi sembra di guidare sulle uova e non riesco a far girare la moto come vorrei. Ho pulito le 5 tacche sulla spalla posteriore e sono a mezzo centimetro da finire la gomma ma non riesco a sentirmi sicuro,avete consigli? abbasso la pressione? a quanto?

• Font Size
    2,1 davanti e 1,9 dietro... con questo caldo e con accellerazioni, staccate e curve saliranno di pressione... tu le hai messe davvero troppo alte... a quella maniera lavorava solo la gomma e non la carcassa... prova!

Comment

• Font Size
      Grazie per il consiglio,mi sembrano valori di pressione che ho usato in pista con le k3 interact ma prover? ugualmente ad abbassare per vedere se migliorano le cose e se svanisce la sensazione di guidare sulle uova..
      Se rispondesse qualcuno di Metzeler mi farebbe piacere visto che ho letto tanti messaggi dove dicono che su strada devono essere usate le pressioni consigliate dal costruttore sul libretto....(2,5-2,9)
      Capisco che le risposte debbano essere anche politiche per? io cos? non riesco a guidare e la gomma non mi sembra che si scaldi pi? velocemente della k 3 anche per un uso stradale come ho letto sul forum..Se non miglioreranno le cose dovr? cambiare le gomme e me ne dispiace sia per il Marchio di cui ho sempre avuto ottima considerazione sia dal punto di vista economico..

Comment

• Font Size
        Originally posted by pilot74 View Post
        Grazie per il consiglio,mi sembrano valori di pressione che ho usato in pista con le k3 interact ma prover? ugualmente ad abbassare per vedere se migliorano le cose e se svanisce la sensazione di guidare sulle uova..
        Se rispondesse qualcuno di Metzeler mi farebbe piacere visto che ho letto tanti messaggi dove dicono che su strada devono essere usate le pressioni consigliate dal costruttore sul libretto....(2,5-2,9)
        Capisco che le risposte debbano essere anche politiche per? io cos? non riesco a guidare e la gomma non mi sembra che si scaldi pi? velocemente della k 3 anche per un uso stradale come ho letto sul forum..Se non miglioreranno le cose dovr? cambiare le gomme e me ne dispiace sia per il Marchio di cui ho sempre avuto ottima considerazione sia dal punto di vista economico..
        Guarda... quelle son pressioni valide per la gomma e per un uso stradale inteso come "stradale", con gli stop, i semafori e qualche tornante...
        Le gomme sai quanto me che utilizzandole in maniera pi? appropriata scaldano facilmente e l'aria in esse contenute scaldandosi aumenta di volume facendo aumentare la pressione... se parti quindi gi? da basi molto alte dopo diventer? per forza inguidabile o molto scivolosa "sulle uova"....

Io di mio pressioni come quelle non le ho mai utilizzate... prova a meno e vedrai che andr? alla grande!

Comment

• Font Size
          Grazie,prover? a scendere un po' e vedere come vanno,spero che qualcuno di Metzeler mi dia un'opinione tecnica sulle mie sensazioni di poca confidenza con questa gomma che a detta loro su strada dovrebbe andare meglio della k3 che avevo in precedenza.Ciaoo

Comment

• Font Size
            Ma con quelle pressioni la moto non si alza in volo tipo pallone aerostatico ?

Comment

• Font Size
              Quelle sono pressioni a caldo

Inviato co sta fava fiammeggiante!!

Comment

• Font Size
                io con le m5 mi sono trovato bene sempre con 2,2 ant. e 2,4 post....considerando ke spesso vado in due...gli ultimi due treni non ho rimesso le m5 ma cmq sia ? una gran gomma...considera ke quell effetto scuvolo lo hanno...? una sua caratteristica ma niente di drammatico...appena scaldano bene sono quasi colla...certo non come le k3 ma cmq sia per strada vanno benissimo...
                scendi di pressione e vedrai ke ti trovi meglio.

Comment

• Font Size
                  Io con 2.3 ant e 2.3 post vado alla grande, mai una sbavatura.

Comment

• Font Size
                    se non sei un gigante con passeggero, 2,5 e 2,9 sono pressioni assurde. Io con i miei 75kg tutato sto a 2,4 e 2,4...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Greyfox View Post
                      Io con 2.3 ant e 2.3 post vado alla grande, mai una sbavatura.
                      amen

parti cosi,e alza/abbassa di un decimino + o - a seconda di gusti/clima etc
                      vedrai che sar? parecchio meglio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        amen

parti cosi,e alza/abbassa di un decimino + o - a seconda di gusti/clima etc
                        vedrai che sar? parecchio meglio
                        Cazzarola stavo per comprarle poi mi avete fatto venire i dubbioni...In Ktm mi dicono che le M5 sul bagnato sono peggio delle Sportsmart...Possibile?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Cazzarola stavo per comprarle poi mi avete fatto venire i dubbioni...In Ktm mi dicono che le M5 sul bagnato sono peggio delle Sportsmart...Possibile?
                          Beh, possibile si, Sportmart ? il riferimento di categoria sul bagnato. Nulla ? meglio delle SS sul bagnato, a meno che non vengano surclassate dalle nuove S20.

Comment

• Font Size
                            Sinceramente non ho mai capito che importanza abbiano le prestazioni sul bagnato di una gomma....voi sotto la pioggia fate le pieghe ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rastasicily View Post
                              ....voi sotto la pioggia fate le pieghe ?
                              Pu? essere divertente.

Comment

X
                              Working...
                              X