Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancanza di feeling con le M5 Interact

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Greyfox View Post
    Pu? essere divertente.

Se ? una battuta ok, ma se parli seriamente....tu in ospedale ci sei mai stato ? hai mai avuto ferri e placche nelle ossa ? Hai mai fatto mesi di fisioterapia per rimetterti in piedi ?

Ti ripeto, se non ? una battuta, vai affetuosamnte a cagher

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rastasicily View Post
      Sinceramente non ho mai capito che importanza abbiano le prestazioni sul bagnato di una gomma....voi sotto la pioggia fate le pieghe ?
      Rasta , Rasta... ci sei mai stato in Austria-Germania nella stagione dei temporali? una volta che sei lI non puoi mica metterti sotto un ponte ad aspettare che spiova...e se sei lontano dalle citt? ti potrebbe capitare di fare anche 50km di CURVE prima di trovare un gasth?f
      o una gasthaus...e in quei 50km curvi freni e accelleri...fidati che la differenza tra un supercorsa e un roadtec z8 la senti eccome.

Comment

• Font Size
        Se ? una battuta ok, ma se parli seriamente....tu in ospedale ci sei mai stato ? hai mai avuto ferri e placche nelle ossa ? Hai mai fatto mesi di fisioterapia per rimetterti in piedi ?

Ti ripeto, se non ? una battuta, vai affetuosamnte a cagher
        Era una battuta si...cmq sono in fisioterapia da quasi un anno....ma non per colpa della moto.
        Gabel ha detto tutto!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Rasta , Rasta... ci sei mai stato in Austria-Germania nella stagione dei temporali? una volta che sei lI non puoi mica metterti sotto un ponte ad aspettare che spiova...e se sei lontano dalle citt? ti potrebbe capitare di fare anche 50km di CURVE prima di trovare un gasth?f
          o una gasthaus...e in quei 50km curvi freni e accelleri...fidati che la differenza tra un supercorsa e un roadtec z8 la senti eccome.

Che c'entra, anche a me mi ? capitato di dover fare 150 km di curve sotto pioggia copiosa per tornare a casa, ma:

1) Nelle curve non piegavo, dato che le affrontavo a velocit? molto bassa.

2) frenavo molto anticipatamente, quindi poco e dolcemente, anche perch? andando piano, freni poco

3) In uscita di curva vado con un filo di gas, a moto ben dritta, sempre per il fatto che le velocit? sono basse e non pieghi.

Insomma se becco pioggia, penso "che sfiga", tolgo il coltello dai denti e lo ripongo nel fodero, aspettando che scampi.

Comment

• Font Size
            Ok Rasta,per? a parit? di comportamento (e sottolineo parit?) una gomma rispetto ad un altra ti consente di fare il tutto a 70Km/h anzich? a 40. Per te pu? non voler dire nulla, ma per altri pu? essere una notevole differenza. Io sulla macchina non ho mai montato gomme invernali perch? non me ne frega una mazza, ma non posso negare diano dei vantaggi in sicurezza. E' tutto relativo, se vado a non pi? di 20 all'ora posso avere anche le slick.

Insomma se becco pioggia, penso "che sfiga", tolgho il coltell dai denti e lo ripongo nel fodero, aspettando che scampi.
            Esatto, ma puoi aspettare che scampi a 30 all'ora oppure a 70, con gomme diverse ma con lo stesso margine di sicurezza.

Comment

• Font Size
              Nella macchina ? diverso secondo me...la moto ? un mezzo di divertmento, per fare le curve, io e penso molti altri preferisco avere la massima tenuta possibile sull'asciutto....se piove non esco in moto, se la pioggia mi coglie in strada, penso solo a tornare a casa in sicurezza, pazienza se ci vorr? mezz'ora in p?.
              Inoltre con l'auto ? molto pi? facile incorrere in acqualplaning.

Comment

• Font Size
                Ripeto, ? relativo, dipende da cosa vuole ognuno di noi, non c'? la verit? assoluta.

Comment

• Font Size
                  vabb? ovvio che se SO che x me la pioggia ? un evento statistico improbabile posso fottermene delle capacit? sul bagnato di una gomma...ma da noi fino ad Aprile e dopo settembre ? meglio avere una mescola e un intaglio che si scaldi anche a temperature basse...

Comment

• Font Size
                    Ma anche col caldo, provate a spemerle queste benedette gomme sportive moderne. Vedrete come tengono!!! ***** in giro ? pieno di gente con Racetec e Supercorsa e NON LE SANNO USARE!! O le usano per andare al mare o al bar....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Greyfox View Post
                      Ma anche col caldo, provate a spemerle queste benedette gomme sportive moderne. Vedrete come tengono!!! ***** in giro ? pieno di gente con Racetec e Supercorsa e NON LE SANNO USARE!! O le usano per andare al mare o al bar....
                      minkia sei il mio idolooooo. questa ? gente che a stento porterebbe al limite un pilot power del 2007...

Comment

• Font Size
                        ecco forse con moto over 150cv serve una gomma cazzuta...ma non su strada dai! viaggiano mica tutti in seconda a 10k giri...
                        il problema ? che fa dannatamente figo dire LE GOMME MI DURANO 2000KM
                        Last edited by gabelbrucken; 21-06-12, 09:10.

Comment

• Font Size
                          mah, non saprei....? proprio perch? sono incapace di guidare "sopra" i problemi che cerco il massimo grip possibile, insomma mi fa sentire pi? sicuro, ma proprio perch? sono scarso...se fossi bravo non avrei questo problema penso.

Comment

• Font Size
                            ma
                            mah, non saprei....? proprio perch? sono incapace di guidare "sopra" i problemi che cerco il massimo grip possibile, insomma mi fa sentire pi? sicuro, ma proprio perch? sono scarso...se fossi bravo non avrei questo problema penso.
                            ma siamo d'accordo...ecco perch? fino a 20? il maggior grip possibile lo avrai da una gomma BEN intagliata e con una mescola versatile.
                            guarda, una comparativa monomarchio metzeler mi ha aperto gli occhi...su strada Racetec M5 e Z8 nn davano differenze apprezzabili su una moto da poco meno di 100cv

Comment

X
                            Working...
                            X