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K1 che strappa, che si f????

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    #1

    K1 che strappa, che si f????

    Con l'aumento delle temperature ambiente sono passato di recente dalla K2 (posteriore) alla K1. Per il mio stile di guida la K2 cominciava a scivolare un p? troppo, invece ovviamente la K1 ha un grip pure esagerato ma mi si strappa anche in massima piega. Dando ascolto a tutti i "guru" che mi passavano sotto mano, ho provato a cambiare il setting, aumentando il precarico, poi chiudendo la compressione, poi scaricando di nuovo il mono, etc. etc.
    Insomma 100 tentativi che non hanno portato a nulla, perci? rinuncio alla K1 (anche se devo dire che ho visto altri 600 che girano sui miei tempi o anche superiori con la K1 hanno un consumo corretto, e questo mi rode non poco .....) e chiedo (non mettetevi a ridere per? ...) :
    c'? una mescola K1,5? O meglio, su che gomma devo andare se voglio avere la rotondit? di Metzeler / Pirelli e per? avere un p? pi? di grip quando la temperatura ? sopra i 28??
    Apprezzer? un mondo tutti i consigli che arriveranno, grazie!

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    #2
    Mah, insomma nessuno se l'? filato sto topic ..... non importa, far? qualche esperimento io .....

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      #3
      Se strappa probabilmente hai qualche problema di setting...

      anche se magari la senti bene la moto non e detto che sia a punto perfetamente...

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        #4
        Originally posted by F107 View Post
        Con l'aumento delle temperature ambiente sono passato di recente dalla K2 (posteriore) alla K1. Per il mio stile di guida la K2 cominciava a scivolare un p? troppo, invece ovviamente la K1 ha un grip pure esagerato ma mi si strappa anche in massima piega. Dando ascolto a tutti i "guru" che mi passavano sotto mano, ho provato a cambiare il setting, aumentando il precarico, poi chiudendo la compressione, poi scaricando di nuovo il mono, etc. etc.
        Insomma 100 tentativi che non hanno portato a nulla, perci? rinuncio alla K1 (anche se devo dire che ho visto altri 600 che girano sui miei tempi o anche superiori con la K1 hanno un consumo corretto, e questo mi rode non poco .....) e chiedo (non mettetevi a ridere per? ...) :
        c'? una mescola K1,5? O meglio, su che gomma devo andare se voglio avere la rotondit? di Metzeler / Pirelli e per? avere un p? pi? di grip quando la temperatura ? sopra i 28??
        Apprezzer? un mondo tutti i consigli che arriveranno, grazie!
        nulla?
        il comportamento della moto ? cambiato durante questi tentativi o ? rimasto costante?

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          #5
          non sei l'unico, in tanti strappano la K1 posteriore.
          io l'ho provata a misano 1 mese fa, al mattino con la K2 grip perfetto e usura magnifica.
          pomeriggio col caldo ho fatto 2 turni ed era da buttare via, strappata a dir poco, perdeva pezzi di gomma di centimetri
          parlo di gomme nuove!
          ? solo un problema di setting...

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            #6
            Originally posted by Luka79 View Post
            nulla?
            il comportamento della moto ? cambiato durante questi tentativi o ? rimasto costante?
            Guarda, il comportamento della moto veniva stravolto, difatti precaricando il mono il posteriore si alzava e si alleggeriva, di conseguenza notavo un migliore inserimento in curva e cambio direzione, per? con questa operazione non c'era verso di cominciare a sentirla scivolare dietro : sempre un grip della ******* e quindi consumo esagerato di gomma. Il posteriore ha cominciato a scivolare quando ho finito la gomma ...

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              #7
              Originally posted by Andrevic View Post
              non sei l'unico, in tanti strappano la K1 posteriore.
              io l'ho provata a misano 1 mese fa, al mattino con la K2 grip perfetto e usura magnifica.
              pomeriggio col caldo ho fatto 2 turni ed era da buttare via, strappata a dir poco, perdeva pezzi di gomma di centimetri
              parlo di gomme nuove!
              ? solo un problema di setting...
              mi sembra la mia storia ...

              Ma eri alle Rehm per caso?

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                #8
                Originally posted by F107 View Post
                Guarda, il comportamento della moto veniva stravolto, difatti precaricando il mono il posteriore si alzava e si alleggeriva, di conseguenza notavo un migliore inserimento in curva e cambio direzione, per? con questa operazione non c'era verso di cominciare a sentirla scivolare dietro : sempre un grip della ******* e quindi consumo esagerato di gomma. Il posteriore ha cominciato a scivolare quando ho finito la gomma ...
                i tempi eran sempre gli stessi nelle varie configurazioni? (non dico al millesimo ovviamente )

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                  #9
                  Originally posted by pultroppo View Post
                  Se strappa probabilmente hai qualche problema di setting...

                  anche se magari la senti bene la moto non e detto che sia a punto perfetamente...
                  Sono d'accordo con te, difatti con la K1 stavo attento una cifra col gas fuori dalle curve ...... ? da una vita che penso che il mio setting sia appena sufficiente .....

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                    #10
                    Vi risulta che le Pirelli DOT 2012 in mescola SC2 siano un p? pi? tenere delle SC2 precedenti???

                    L'ho sentita in giro .......

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                      #11
                      Originally posted by F107 View Post
                      mi sembra la mia storia ...

                      Ma eri alle Rehm per caso?
                      no ero con braghi.
                      da ora in avanti tengo solo pi? K2-K2 o SC2 SC2, basta con le 1, tanto per i tempi che faccio bastano e avanzano.

                      la 1 ? troppo performante e richiede un setting accurato altrimenti 2 turni e la butti ( di fatti la si usa prevalentemente in gara dove dopo 10 giri finisce )

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                        #12
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        i tempi eran sempre gli stessi nelle varie configurazioni? (non dico al millesimo ovviamente )
                        beh ovviamente c'erano risultati diversi, miglioravo da qualche parte e peggioravo in altre, comunque tempi che non mi facevano migliorare rispetto alla K2, questa ? stata la cosa frustrante ..... 200 ? di gomma che non mi sono serviti a nulla !

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                          #13
                          bh? la k1 lavora con temperature calde, diciamo sopra i 25?.

                          se hai strappato, e c'era caldo, allora ? un problema di sospensioni. purtroppo la moto reagisce diversamente con le 2 mescole, quindi occorre gestire al meglio il maggior grip che ha la gomma morbida in queste situazioni.

                          i soldi non sono stati buttati se da questo riesci a capire la moto e trovare un giusto compromesso, purtroppo non sempre ,ci riescono le ciambelle col buco, e non al primo tentativo.

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                            #14
                            Originally posted by stranacreatura View Post
                            bh? la k1 lavora con temperature calde, diciamo sopra i 25?.

                            se hai strappato, e c'era caldo, allora ? un problema di sospensioni. purtroppo la moto reagisce diversamente con le 2 mescole, quindi occorre gestire al meglio il maggior grip che ha la gomma morbida in queste situazioni.

                            i soldi non sono stati buttati se da questo riesci a capire la moto e trovare un giusto compromesso, purtroppo non sempre ,ci riescono le ciambelle col buco, e non al primo tentativo.
                            Riprover? una K1 Luned? o Marted? al Mugello, mi far? consigliare dal meccanico che conosco e vediamo come va .....

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                              #15
                              Ho fatto la cazzata di averne.comprato uno! Oggi vado a Al?s in Francia per due giorni e annunciano una.temperatura di 30 e piu gradi, come mi devo mettere i settaggi della moto, scaricata? vorrei che mi dura un pochino comunque....

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