Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K1 che strappa, che si f????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

K1 che strappa, che si f????

Con l'aumento delle temperature ambiente sono passato di recente dalla K2 (posteriore) alla K1. Per il mio stile di guida la K2 cominciava a scivolare un p? troppo, invece ovviamente la K1 ha un grip pure esagerato ma mi si strappa anche in massima piega. Dando ascolto a tutti i "guru" che mi passavano sotto mano, ho provato a cambiare il setting, aumentando il precarico, poi chiudendo la compressione, poi scaricando di nuovo il mono, etc. etc.
    Insomma 100 tentativi che non hanno portato a nulla, perci? rinuncio alla K1 (anche se devo dire che ho visto altri 600 che girano sui miei tempi o anche superiori con la K1 hanno un consumo corretto, e questo mi rode non poco .....) e chiedo (non mettetevi a ridere per? ...) :
    c'? una mescola K1,5? O meglio, su che gomma devo andare se voglio avere la rotondit? di Metzeler / Pirelli e per? avere un p? pi? di grip quando la temperatura ? sopra i 28??
    Apprezzer? un mondo tutti i consigli che arriveranno, grazie!

• Font Size
    Mah, insomma nessuno se l'? filato sto topic ..... non importa, far? qualche esperimento io .....

Comment

• Font Size
      Se strappa probabilmente hai qualche problema di setting...

anche se magari la senti bene la moto non e detto che sia a punto perfetamente...

Comment

• Font Size
        Originally posted by F107 View Post
        Con l'aumento delle temperature ambiente sono passato di recente dalla K2 (posteriore) alla K1. Per il mio stile di guida la K2 cominciava a scivolare un p? troppo, invece ovviamente la K1 ha un grip pure esagerato ma mi si strappa anche in massima piega. Dando ascolto a tutti i "guru" che mi passavano sotto mano, ho provato a cambiare il setting, aumentando il precarico, poi chiudendo la compressione, poi scaricando di nuovo il mono, etc. etc.
        Insomma 100 tentativi che non hanno portato a nulla, perci? rinuncio alla K1 (anche se devo dire che ho visto altri 600 che girano sui miei tempi o anche superiori con la K1 hanno un consumo corretto, e questo mi rode non poco .....) e chiedo (non mettetevi a ridere per? ...) :
        c'? una mescola K1,5? O meglio, su che gomma devo andare se voglio avere la rotondit? di Metzeler / Pirelli e per? avere un p? pi? di grip quando la temperatura ? sopra i 28??
        Apprezzer? un mondo tutti i consigli che arriveranno, grazie!
        nulla?
        il comportamento della moto ? cambiato durante questi tentativi o ? rimasto costante?

Comment

• Font Size
          non sei l'unico, in tanti strappano la K1 posteriore.
          io l'ho provata a misano 1 mese fa, al mattino con la K2 grip perfetto e usura magnifica.
          pomeriggio col caldo ho fatto 2 turni ed era da buttare via, strappata a dir poco, perdeva pezzi di gomma di centimetri
          parlo di gomme nuove!
          ? solo un problema di setting...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            nulla?
            il comportamento della moto ? cambiato durante questi tentativi o ? rimasto costante?
            Guarda, il comportamento della moto veniva stravolto, difatti precaricando il mono il posteriore si alzava e si alleggeriva, di conseguenza notavo un migliore inserimento in curva e cambio direzione, per? con questa operazione non c'era verso di cominciare a sentirla scivolare dietro : sempre un grip della ******* e quindi consumo esagerato di gomma. Il posteriore ha cominciato a scivolare quando ho finito la gomma ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Andrevic View Post
              non sei l'unico, in tanti strappano la K1 posteriore.
              io l'ho provata a misano 1 mese fa, al mattino con la K2 grip perfetto e usura magnifica.
              pomeriggio col caldo ho fatto 2 turni ed era da buttare via, strappata a dir poco, perdeva pezzi di gomma di centimetri
              parlo di gomme nuove!
              ? solo un problema di setting...
              mi sembra la mia storia ...

Ma eri alle Rehm per caso?

Comment

• Font Size
                Guarda, il comportamento della moto veniva stravolto, difatti precaricando il mono il posteriore si alzava e si alleggeriva, di conseguenza notavo un migliore inserimento in curva e cambio direzione, per? con questa operazione non c'era verso di cominciare a sentirla scivolare dietro : sempre un grip della ******* e quindi consumo esagerato di gomma. Il posteriore ha cominciato a scivolare quando ho finito la gomma ...
                i tempi eran sempre gli stessi nelle varie configurazioni? (non dico al millesimo ovviamente )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pultroppo View Post
                  Se strappa probabilmente hai qualche problema di setting...

anche se magari la senti bene la moto non e detto che sia a punto perfetamente...
                  Sono d'accordo con te, difatti con la K1 stavo attento una cifra col gas fuori dalle curve ...... ? da una vita che penso che il mio setting sia appena sufficiente .....

Comment

• Font Size
                    Vi risulta che le Pirelli DOT 2012 in mescola SC2 siano un p? pi? tenere delle SC2 precedenti???

L'ho sentita in giro .......

Comment

• Font Size
                      mi sembra la mia storia ...

Ma eri alle Rehm per caso?
                      no ero con braghi.
                      da ora in avanti tengo solo pi? K2-K2 o SC2 SC2, basta con le 1, tanto per i tempi che faccio bastano e avanzano.

la 1 ? troppo performante e richiede un setting accurato altrimenti 2 turni e la butti ( di fatti la si usa prevalentemente in gara dove dopo 10 giri finisce )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        i tempi eran sempre gli stessi nelle varie configurazioni? (non dico al millesimo ovviamente )
                        beh ovviamente c'erano risultati diversi, miglioravo da qualche parte e peggioravo in altre, comunque tempi che non mi facevano migliorare rispetto alla K2, questa ? stata la cosa frustrante ..... 200 ? di gomma che non mi sono serviti a nulla !

Comment

• Font Size
                          bh? la k1 lavora con temperature calde, diciamo sopra i 25?.

se hai strappato, e c'era caldo, allora ? un problema di sospensioni. purtroppo la moto reagisce diversamente con le 2 mescole, quindi occorre gestire al meglio il maggior grip che ha la gomma morbida in queste situazioni.

i soldi non sono stati buttati se da questo riesci a capire la moto e trovare un giusto compromesso, purtroppo non sempre ,ci riescono le ciambelle col buco, e non al primo tentativo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stranacreatura View Post
                            bh? la k1 lavora con temperature calde, diciamo sopra i 25?.

se hai strappato, e c'era caldo, allora ? un problema di sospensioni. purtroppo la moto reagisce diversamente con le 2 mescole, quindi occorre gestire al meglio il maggior grip che ha la gomma morbida in queste situazioni.

i soldi non sono stati buttati se da questo riesci a capire la moto e trovare un giusto compromesso, purtroppo non sempre ,ci riescono le ciambelle col buco, e non al primo tentativo.
                            Riprover? una K1 Luned? o Marted? al Mugello, mi far? consigliare dal meccanico che conosco e vediamo come va .....

Comment

• Font Size
                              Ho fatto la cazzata di averne.comprato uno! Oggi vado a Al?s in Francia per due giorni e annunciano una.temperatura di 30 e piu gradi, come mi devo mettere i settaggi della moto, scaricata? vorrei che mi dura un pochino comunque....

Comment

X
                              Working...
                              X