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Domanda da neofita k3

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    #1

    Domanda da neofita k3

    Salve, vorrei chiedere una info a Voi esperti !

    Ieri giornata intera all'autodromo del Levante (Bari) sono sceso con la mia r1 2004 equipaggiata di racetek k3 nuove, fatto giusto 20 km su strada.

    Ho gonfiato a freddo 1.9 ant e 1.8 post

    ho fatto 8 sessione da 10giri ... l'ultima sessione ne ho fatti 39.. nell'effettuare l'ultimo giro stavo per inserire una curva quando dopo unalieve staccata la moto mi ? partita da dietro facendomi assaggiare l'asfalto..

    considerano i 1600mt di pista qualcuno mi ha detto che le gomme erano fin troppo calde per i troppi giri tirati e che il posteriore mi ha lasciato.

    Mi chiedo con moto praticamente dritta come possa succedere ci?..

    era la mia prima volta in pista e vorrei capire gli errori per migliorare.

    per chi conosce la pista ho tirato un 57.2...

    Grazie

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    #2
    Originally posted by FelixBr View Post
    Salve, vorrei chiedere una info a Voi esperti !

    Ieri giornata intera all'autodromo del Levante (Bari) sono sceso con la mia r1 2004 equipaggiata di racetek k3 nuove, fatto giusto 20 km su strada.

    Ho gonfiato a freddo 1.9 ant e 1.8 post

    ho fatto 8 sessione da 10giri ... l'ultima sessione ne ho fatti 39.. nell'effettuare l'ultimo giro stavo per inserire una curva quando dopo unalieve staccata la moto mi ? partita da dietro facendomi assaggiare l'asfalto..

    considerano i 1600mt di pista qualcuno mi ha detto che le gomme erano fin troppo calde per i troppi giri tirati e che il posteriore mi ha lasciato.

    Mi chiedo con moto praticamente dritta come possa succedere ci?..

    era la mia prima volta in pista e vorrei capire gli errori per migliorare.

    per chi conosce la pista ho tirato un 57.2...

    Grazie
    se avevi le mescole probabilmente non succedeva ci pu? stare.....ricordati che sono gomme da pista ADATTATE alla strada,e come hai potuto vedere reggono i run in pista ma corti,non lunghi,e in caso di caldo forte non sono l'ideale in pista..

    immagino che la giornata sia andata pian piano aumentando come temperatura....dovevi verificare a caldo quanto arrivava la pressione e magari abbassare ancora qualcosa alla fine...andare in pista con le stradali ? fattibile,sopratutto se sono delle stradali molto racing,soprautto in primavera,ma bisogna avere malizia anche se ? un pistino 39 giri di fila vuol dire che sei stato dentro 30min ,troppo con gomme non in mescola
    Last edited by bosco_RR; 24-04-12, 17:05.

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      #3
      Le K3 non sono gomme per fare una giornata intera in pista.......ne so qualcosa io e l'asfalto di Magione

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        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        se avevi le mescole probabilmente non succedeva ci pu? stare.....ricordati che sono gomme da pista ADATTATE alla strada,e come hai potuto vedere reggono i run in pista ma corti,non lunghi,e in caso di caldo forte non sono l'ideale in pista..

        immagino che la giornata sia andata pian piano aumentando come temperatura....dovevi verificare a caldo quanto arrivava la pressione e magari abbassare ancora qualcosa alla fine...andare in pista con le stradali ? fattibile,sopratutto se sono delle stradali molto racing,soprautto in primavera,ma bisogna avere malizia anche se ? un pistino 39 giri di fila vuol dire che sei stato dentro 30min ,troppo con gomme non in mescola
        in effetti penso sia stato un problema di inesperienza..veramente nel pomeriggio il sole ? andato via e la temperatura si ? abbassata..io invece ho alzato il ritmo andando sempre meglio..tant'? che ho esaurito la saponetta..cosa che non immaginavo visto che vado in moto da 5 mesi e la prima volta in pista.. il bello ? che le gomme non mi avevano dato nessun sintomo prima, ripeto ero praticamente dritto a 130km/h..

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          #5
          Originally posted by mark64moto View Post
          Le K3 non sono gomme per fare una giornata intera in pista.......ne so qualcosa io e l'asfalto di Magione
          tra l'altro le mie non sono neanche interact... forse ho sbagliato acquisto..

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            #6
            Originally posted by FelixBr View Post
            in effetti penso sia stato un problema di inesperienza..veramente nel pomeriggio il sole ? andato via e la temperatura si ? abbassata..io invece ho alzato il ritmo andando sempre meglio..tant'? che ho esaurito la saponetta..cosa che non immaginavo visto che vado in moto da 5 mesi e la prima volta in pista.. il bello ? che le gomme non mi avevano dato nessun sintomo prima, ripeto ero praticamente dritto a 130km/h..
            se oltrepassano la max temperatura di esercizio diventano come il sapone,esattamente come ke fossero fredde!! difatti hai accennato l'inserimento e ti ? partito il posteriore....non hai avuto accenni evidentemente eri davvero arrivato ben oltre in quel momento e in quel giro ,perch? le racetec son molto "comunicative" quando perdono contatto,avvertono molto

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              #7
              Originally posted by FelixBr View Post
              tra l'altro le mie non sono neanche interact... forse ho sbagliato acquisto..
              non hai sbagliato l'acquisto,se la tua intenzione era di usarle sopratutto in strada hai peccato di inesperienza con gomme che in pista vanno adoperate con malizia E SENZA ESAGERARE a priori e hai girato troppo a lungo e con pressioni probabilmente non adatte al tuo ritmo (forse la posteriore quando hai iniziato a migliorarti molto era da abbassare un altro po)...
              ad adria io ci giro tranquillamente (? 2km e mezzo adria) con le k3,ma so che non posso spalancare come un dannato a moto inclinata e so che devo fare run di 20min,e verso la fine mi scivola cmq e quindi non mi metto a forzare alla fine.

              l'acquisto l'avevi sbagliato se dicevi che dovevi andarci solo in pista,allora dopo erano si meglio le mescole
              Last edited by bosco_RR; 24-04-12, 17:29.

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                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                se oltrepassano la max temperatura di esercizio diventano come il sapone,esattamente come ke fossero fredde!! difatti hai accennato l'inserimento e ti ? partito il posteriore....non hai avuto accenni evidentemente eri davvero arrivato ben oltre in quel momento e in quel giro ,perch? le racetec son molto "comunicative" quando perdono contatto,avvertono molto
                ma 1 secondo prima ho fatto una curva a destra che grattavo lo stivale...

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                  #9
                  Originally posted by FelixBr View Post
                  ma 1 secondo prima ho fatto una curva a destra che grattavo lo stivale...
                  ma...ma...ma....ma se stavi dentro 20min invece che 30 all'ultimo giro magari non succedeva niente

                  non puoi stare dentro tanto a lungo con gomme STRADALI ,cosi ? andarsela a cercare l'unica cosa magari che puoi recriminare alle gomme ? che non ti hanno avvertito da come la spieghi,o magari non hai valutato bene qualche "accenno" nei giri prima,non lo so

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    non hai sbagliato l'acquisto,se la tua intenzione era di usarle sopratutto in strada hai peccato di inesperienza con gomme che in pista vanno adoperate con malizia E SENZA ESAGERARE a priori e hai girato troppo a lungo e con pressioni probabilmente non adatte al tuo ritmo (forse la posteriore quando hai iniziato a migliorarti molto era da abbassare un altro po)...
                    ad adria io ci giro tranquillamente (? 2km e mezzo adria) con le k3,ma so che non posso spalancare come un dannato a moto inclinata e so che devo fare run di 20min,e verso la fine mi scivola cmq e quindi non mi metto a forzare alla fine.

                    l'acquisto l'avevi sbagliato se dicevi che dovevi andarci solo in pista,allora dopo erano si meglio le mescole
                    in effetti ? come dici te..dovevano fare pista/strada... per? il mio amico con le mie gomme con 5000km (pirelli diablo rosso corsa) ha girato 1sec pi? veloce di me senza avere il minimo problema e con pressioni uguali) ..

                    pensavo a delle gomme in mescola e mi parlano bene di queste :

                    METZELER - Catalogo - RACETEK SLICK COMPK

                    secondo te posso ancora utilizzare le k3 che ho ?? sai essendo la prima caduta con molta umilt? dico che ho timore..

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                      #11
                      Originally posted by FelixBr View Post
                      in effetti ? come dici te..dovevano fare pista/strada... per? il mio amico con le mie gomme con 5000km (pirelli diablo rosso corsa) ha girato 1sec pi? veloce di me senza avere il minimo problema e con pressioni uguali) ..

                      pensavo a delle gomme in mescola e mi parlano bene di queste :

                      METZELER - Catalogo - RACETEK SLICK COMPK

                      secondo te posso ancora utilizzare le k3 che ho ?? sai essendo la prima caduta con molta umilt? dico che ho timore..


                      se ha girato + forte di te con le DRC con 5000km ? perch? ne ha di + lui perch? in pista le racetec k3 sono "sopra" (o meno peggio,dipende dai punti di vista ) alle DRC.......io continuo a pensare che hai girato troppo l'ultimo run e il patatrack ? successo per questo e che se giravi ancora 10 giri alla volta avevi tutte le possibilti? di fare anche te 1sec meglio

                      le pressioni rimane il fatto che vanno sempre "curate" controllandole a caldo in pista come le avevi messe te era l'ideale x partire (2.1 1.9 a freddo) ma poi generamlente se tutto va come si deve si abbassa ancora dietro.

                      invece di provare il compk,magari finite quelle che hai ora in pista prova le k2 e poi mi dirai

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        se ha girato + forte di te con le DRC con 5000km ? perch? ne ha di + lui perch? in pista le racetec k3 sono "sopra" (o meno peggio,dipende dai punti di vista ) alle DRC.......io continuo a pensare che hai girato troppo l'ultimo run e il patatrack ? successo per questo e che se giravi ancora 10 giri alla volta avevi tutte le possibilti? di fare anche te 1sec meglio

                        le pressioni rimane il fatto che vanno sempre "curate" controllandole a caldo in pista come le avevi messe te era l'ideale x partire (2.1 1.9 a freddo) ma poi generamlente se tutto va come si deve si abbassa ancora dietro.

                        invece di provare il compk,magari finite quelle che hai ora in pista prova le k2 e poi mi dirai
                        dicevo quelle se dovessi fare solo pista

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