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Pressioni&pressioni...

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    #1

    Pressioni&pressioni...

    mi occorrono le pressioni correte con temperature esterne attorno ai 20 gradi:
    slick compound K
    raceteck interact K1 e K2
    anteriore e posteriore a caldo!!
    grazie, grazie!!

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    #2
    range tra 2.1 / 2.3 anteriore a caldo ...... 1.7 / 1.9 posteriore a caldo se le temp.esterne non sono calde ma miti si usa generalmente la mescola dura (k2)

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      range tra 2.1 / 2.3 anteriore a caldo ...... 1.7 / 1.9 posteriore a caldo se le temp.esterne non sono calde ma miti si usa generalmente la mescola dura (k2)
      Quindi mi confermi che il compound K e L'INTERACT hanno le stesse pressioni d'esercizio!
      Grazie.

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        #4
        Bosco scusa una cosa, ma io fin ad ora nelle poche uscite che ho fatto in pista ho semrpe usato k2 con le pressioni che dici te ma a freddo...

        eppure mi sono sempre trovato stra bene, e i consumi erano piu che regolari, senza strappi ne degradi strani...

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          #5
          Originally posted by pultroppo View Post
          Bosco scusa una cosa, ma io fin ad ora nelle poche uscite che ho fatto in pista ho semrpe usato k2 con le pressioni che dici te ma a freddo...

          eppure mi sono sempre trovato stra bene, e i consumi erano piu che regolari, senza strappi ne degradi strani...
          che dirti le pressioni delle mescole son a caldo,e son quelle..n?n 6 il primo ke lo dice di sicuro t s c?nsumano poco scherzi a parte..in pista le pressioni se non passeggi si alzano anche di 0.5 bar rispetto al freddo. Pirelli e metz hanno il dono (da amatore x me ? un dono) di adattarsi e garantire una certa performance anche con assetti e pressioni ad cazzium

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            #6
            treno k2 2.1 1,9/2.0

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              #7
              purtroppo non esiste molta "documentazione" sulle pressioni delle mescole racetec sia sul sito (invece pirelli ha documentazione! :gaen che in giro su internet

              uno dei pochi "report" autorizzati ? quello del 2010 di MOTORBOX,in collaborazione con metzeler cup
              il buon cordara insegna

              leggere in fondo le pressioni consigliate

              Metzeler Racetec Interact
              Last edited by bosco_RR; 22-03-12, 18:19.

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                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                che dirti le pressioni delle mescole son a caldo,e son quelle..n?n 6 il primo ke lo dice di sicuro t s c?nsumano poco scherzi a parte..in pista le pressioni se non passeggi si alzano anche di 0.5 bar rispetto al freddo. Pirelli e metz hanno il dono (da amatore x me ? un dono) di adattarsi e garantire una certa performance anche con assetti e pressioni ad cazzium
                si in effetti noto cfhe mi durano un sacco...

                Parlo da super amatore eh, con tempi al muggio con moto completamente originale in ogni sua parte intorno al 2.10...

                Pero devo dire che mi han sempre dato un sacco di fiducia, per il mio girare e non mi hanno mai mollato...

                e anche come consumi sono sempre stati molto regolari sino alla fine completa della gomma....

                Per dirti dopo un tot di pista sono solito portarle alla frutta su strada, e su strada garantisco che vado sempre a passeggio, e anche li le ho sempre tenute come pressioni uguali alla pista...

                probabilmente ho sempre sbagliato, quindi questi per me sono ottimi consigli...

                Quest'anno con il mono sostituito, quasi sicuramente qualcosa mi cambiera, per cui val la pena provare e far subito cosi....

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                  #9
                  METZELER FITMENT GUIDE ROAD RACING 2012
                  Spero possa essere utile.
                  Ciao

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                    #10
                    Se quella tabella e giusta e se non ho letto male, no e poi cosi sbagliato partire a freddo a 2.1 davanti e 1.8/1.9 dietro...

                    Sarebbe pero interessante vedere a caldo quanto arrivano visto che non ho mai verificato...

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                      #11
                      Originally posted by pultroppo View Post
                      Se quella tabella e giusta e se non ho letto male, no e poi cosi sbagliato partire a freddo a 2.1 davanti e 1.8/1.9 dietro...

                      Sarebbe pero interessante vedere a caldo quanto arrivano visto che non ho mai verificato...
                      anche 0,5 bar in + alla fine del run

                      le pressioni si fanno a caldo,dopo 1h di termo e dopo 1run dentro
                      Last edited by bosco_RR; 23-03-12, 07:11.

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                        #12
                        Quindi a tuo parere questa tabella e farlocca????

                        Correndo in macchina so bene di quanto possa variare la pressione di una gomma all'aumentare della temperatura, solo dato che sono senza termocoperte per ora, chiedevo se c'era una pressione piu o meno adattya da far a freddo..

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                          #13
                          Originally posted by pultroppo View Post
                          Quindi a tuo parere questa tabella e farlocca????

                          Correndo in macchina so bene di quanto possa variare la pressione di una gomma all'aumentare della temperatura, solo dato che sono senza termocoperte per ora, chiedevo se c'era una pressione piu o meno adattya da far a freddo..
                          la tabella ? giusta le pressioni in pista s fanno a caldo e io leggo solo quello se segui la tabella mettendo la pressione consigliata a freddo va benissimo! Quando esci dal run per? dopo segui la tab a caldo e quasi sicuramente sgonfierai fatti le termo le mescole ringraziano dandoti + durata(-stress) , te rischi meno e il tuo run con gomme gia calde dura di +

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                            #14
                            se pu? essere utile :
                            scorso ottobre Misano, giornata non soleggiatissima, un p? cupa attorno ai 17? , k2 posteriore , sono partito da 1.9 a caldo (con tempi sul giro abbastanza lenti) poi dietro consiglio di un (vero e titolato)pilota che era con me, ho progressivamente calato la pressione fino a 1.6 , inizialmente scettico ho potuto invece constatare che la dritta era corretta (ovviamente girando pi? forte) consumo regolarissimo ed ottime prestazioni, tanto che, pur non montando il 200 come ormai tutti fanno, il TC ha lavorato veramente poco

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                              #15
                              Originally posted by pultroppo View Post
                              Se quella tabella e giusta
                              Beh...trattasi di tabella ufficiale Metzeler...se non e' giusta questa....
                              Ciao

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