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interack k3, pressioni pista

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    #1

    interack k3, pressioni pista

    da poco ho abbandonato dunlop ed ho regalato alla mia rc8, su consiglio di vari, le metzelere racetek k3 interact.
    Visto il meteo ed il tempo non ho avuto modo di provarle in pista, leggendo qua e la ho trovato pareri discordanti sulle pressioni...il servizio clienti metzeler mi ha detto ''usa le pressioni indicate dal tuo libretto U/M''...che pressioni consigliate in pista? e su strada?

    alcuni mi hanno detto 2.0 ant e 1.9 post a caldo in pista e 2.2 ant e 2.4 post a freddo su strada (utilizzo la moto senza passeggero)

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    #2
    Per le pressioni a freddo su strada mi trovo ottimamente con quelle che ti hanno consigliato. Uso la moto in costiera e su per i passi dell'Abruzzo, mai un problema di aderenza e consumo uniforme delle gomme Per la pisa interesserebbe anche me, visto che il mese prox sono a Vallelunga

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      #3
      vedo che sei campano anche tu, magari una volta organizziamo una pistata insieme...e proviamo le pressioni

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        #4
        Con piacere

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          #5
          un paio di persone "bravine" mi hanno detto 2,5 ant e post per strada , sia per queste che per le diablo supercorsa SP.

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            #6
            Originally posted by mr tonino View Post
            da poco ho abbandonato dunlop ed ho regalato alla mia rc8, su consiglio di vari, le metzelere racetek k3 interact.
            Visto il meteo ed il tempo non ho avuto modo di provarle in pista, leggendo qua e la ho trovato pareri discordanti sulle pressioni...il servizio clienti metzeler mi ha detto ''usa le pressioni indicate dal tuo libretto U/M''...che pressioni consigliate in pista? e su strada?

            alcuni mi hanno detto 2.0 ant e 1.9 post a caldo in pista e 2.2 ant e 2.4 post a freddo su strada (utilizzo la moto senza passeggero)

            ? una pressione consigliata sulle mescole,su quelle da pista

            il k3 ,come poi anche l'SP di pirelli,che che se ne dica non sono vere e proprie "mescole" per farvi capire...tra una k3 e la k2 con cambia solo la mescola cambia anche la carcassa

            io in pista proverei ,sempre a caldo,qualche decimino in + sul k3 ovviamente poi la precisione su gomme stradali in pista la fai con il grip che trovi...se scivoli la abbassi

            in strada...generalizando...tra i 2.2 e i 2.5 davanti e dietro la quadra tra moto/sospensioni/modo di guidare la trovi

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              #7
              Ragazzi,ma le K3 interact, usarle per strada, se si fa qualche centinaia di km in autostrada si squadrano? In particolare sul posteriore con andatura a codice in autostrada?...

              Mi piacerebbe porvarle come gi? avevo detto a Bosco,ma ho paura che si possano squadrare. Se non facessi circa 150km di autostrada per portarmi in zona buona per divertirmi non ci sarebbero problemi...

              usando la power one che sono 2ct non ho problemi evidenti perch? la parte centrale ? un p? pi? dura come mescola e poi le consumo in modo omogeneo quando iniziano le curve....

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                #8
                Originally posted by Nap View Post
                Ragazzi,ma le K3 interact, usarle per strada, se si fa qualche centinaia di km in autostrada si squadrano? In particolare sul posteriore con andatura a codice in autostrada?...

                Mi piacerebbe porvarle come gi? avevo detto a Bosco,ma ho paura che si possano squadrare. Se non facessi circa 150km di autostrada per portarmi in zona buona per divertirmi non ci sarebbero problemi...

                usando la power one che sono 2ct non ho problemi evidenti perch? la parte centrale ? un p? pi? dura come mescola e poi le consumo in modo omogeneo quando iniziano le curve....
                150km di autostrada non sono pochi se poi li hai da fare andata e ritorno.....

                ovvio che piu li fai a codice quei km e meglio ? se incominci a fare tira e molla 150-250km/h te capisci

                io x tornare all'ovile da uno dei miei giri,mi devo sorbire 1h di superstrada..limite dei 90kmh. sono un centinaio di km solo x il ritorno.

                sono 10 anni che facco quel giro negli anni ho verificato sulle gomme che,se mi torno a casa ai 90/100km/h ? un conto...quando mi metto ai 150/160km/h ? un altro ovvio che se lo fai una volta ogni tanto,non ti cambia una mazza se lo fai tutte le santissime le volte ? un altro

                cmq generalizzando...ma vale per un po tutte le coperture,mono e bimenscola...se si fa tanta strada dritta e/o la si adopera molto in 2...si parte qualche decimimo + alto di pressioni

                la cbr,come tutte le moto /50 ? "sfigata" di profilo...se poi la spiattelli ciao
                Last edited by bosco_RR; 25-03-12, 21:16.

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                  #9
                  quindi diciamo che un 2.2 ant e 2.0 post a caldo potrebbero essere una buona base di partenza in pista?

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                    #10
                    Bosco il tuo discorso non fa una grinza...

                    sai che ti dico...

                    mi comprer? un treno di K2 da usare in pista e taglio la testa al toro...

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                      #11
                      Originally posted by Nap View Post
                      Bosco il tuo discorso non fa una grinza...

                      sai che ti dico...

                      mi comprer? un treno di K2 da usare in pista e taglio la testa al toro...

                      Scusa se mi intrometto : direi che la scelta dei k2 ? ottima , visto che le K3 , detto da un fermone , in pista scappano un po' da tutte le parti , dopo 4/5 giri tirati mollano che ? un piacere , almeno ...mio modestissimo parere ..

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                        #12
                        a volte una differenza di un paio di decimi di bar puo' fare la differenza tra aderenza perfetta ed effetto sapone

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                          #13
                          Originally posted by cricchetto21 View Post
                          Scusa se mi intrometto : direi che la scelta dei k2 ? ottima , visto che le K3 , detto da un fermone , in pista scappano un po' da tutte le parti , dopo 4/5 giri tirati mollano che ? un piacere , almeno ...mio modestissimo parere ..
                          Quoto e confermo,dopo 5 giri a Magione tra p? che ci lascio le penne...

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                            #14
                            ho visto di tutto in 15anni nel mio motoclub..
                            gente andare a turneggiare con gomme stradali finite
                            gente andare a turneggiare senza nemmeno guardare la pressione
                            eccetera


                            ovvio che non sono gomme in mescola le k3
                            da nuove (e lo sottolineo,da nuove ) da amatore in primavera se non fa run oltre di 15/20 minuti son gomme valide ,com eson valide anche le supercorsa SP,le power ONE street,le BT003 street,eccetera...

                            non sono gomme da tempone per? io ve la ridico ancora giugno 2010 giornata test misano giornalisti sponsorizzata metzeler..io c ero i + smaliziati facevano 3 giri ok,ma tutti in 46 col le k3 moto s1000rr,1198,r1 totalmente di serie

                            c ? gente con moto da gara con gomme in mescola che venderebbe la madre x girare in 46

                            le gomme tipo le K3 ti permettono di divertirti in pista molto tranquillamente,senza guardare i tempi,senza stare dentro troppo

                            io ai miei amici gli dico andateci tranquilli che in primavera si pu? fare andateci con gomme NUOVE o quasi,non con delle k3 "belle" ma con gia 3000km di strada ...perch? pi/me il meglio lo danno da nuove

                            in estate,oltre i 25 gradi,si..gomme tipo k3 o le SP non sono il massimo in pista anche se ci vai piano e con tutti gli accorgimenti del caso anchio dico mescole anche solo x pascolare in pista dopo maggio
                            Last edited by bosco_RR; 31-03-12, 17:36.

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                              #15
                              Proprio oggi ho fatto il cambio gomme alla mia...Metzeler Interact K3 con 5500Km e perfettamente usurate sia al centro che sulle spalle, ero arrivato al limite di usura segnato sulla gomma e devo dire che fino alla fine hanno sempre avuto una tenuta da paura, inclusi i giri in pieno inverno... Non capisco come si faccia a dire che siano gomme poco performanti Uso una pressione, su strada, di 2.3 Ant. e 2.4 Post e non ho mai perso una sola volta il posteriore, e ci sono uscite in cui ? capitato di spegnere il cervello... In pista, se non si gira su tempi di un certo rilievo, vanno pi? che bene per il 90% degli amatori...

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