Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti anni son buone le gomme?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Le informazioni che ho trovato in giro dicono che le gomme NON montate ed immagazzinate correttamente possono tranquillamente durare anni senza invecchiare, mentre una volta montate perdono le caratteristiche (o parte di esse) dopo 3-4 anni.

Che sia vero o meno... io sulle gomme non scherzo. Costano 250 Euro delle gomme buone montate e non ci penso nemmeno a fare economia. Ogni 3 anni le cambio anche se non sono arrivato in fondo. Tanto se provassi ad usarle un altro anno o due... cosa cambierebbe come costo ?

250 Euro in 3 anni sono circa 80 Euro l'anno.

Se la stessa gomma la facessi durare 5 anni sarebbero 50 Euro l'anno.

Devo rischiare di cadere o sentirmi (anche solo psicologicamente) meno sicuro per 30 Euro l'anno ?

Non diciamo sciocchezze...
    Last edited by Dueruote_; 27-03-12, 06:55.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Le informazioni che ho trovato in giro dicono che le gomme NON montate ed immagazzinate correttamente possono tranquillamente durare anni senza invecchiare, mentre una volta montate perdono le caratteristiche (o parte di esse) dopo 3-4 anni.

Che sia vero o meno... io sulle gomme non scherzo. Costano 250 Euro delle gomme buone montate e non ci penso nemmeno a fare economia. Ogni 3 anni le cambio anche se non sono arrivato in fondo. Tanto se provassi ad usarle un altro anno o due... cosa cambierebbe come costo ?

250 Euro in 3 anni sono circa 80 Euro l'anno.

Se la stessa gomma la facessi durare 5 anni sarebbero 50 Euro l'anno.

Devo rischiare di cadere o sentirmi (anche solo psicologicamente) meno sicuro per 30 Euro l'anno ?

Non diciamo sciocchezze...

Per la carit?, non ti posso certo dare torto, ma io di gomme ne cambio due treni all'anno se non di pi? , quindi per me il tema ? pi? 'delicato'

Comment

• Font Size
        io ho su un treno di gomme da agosto 2010..purtroppo da allora ho fatto solo 2000km (6 uscite,qualche raduno,qualke caf?)..sono a met?..moto sempre in casa.coperta.cavalletti.non mi sogno neanche lontanamente di cambiarle ora vab? ke io all osso non c voglio arrivare,quella x me ? sicurezza ma penso che altri 1500km siano miei e di sicuro tutti buoni (fine maggio direi..)

Comment

• Font Size
          Io ho girato anche con gomme vecchiotte di 2/3 anni... mai avuto grossi problemi... poi un p? lo percepisci... basta che all'inizio le scaldi bene e le pulisci a dovere!

Le Metz a mio parere scivolano pi? dopo un p? di usura prossima al 50% piuttosto che ferme di un anno o due!
          Last edited by Everluk; 27-03-12, 10:35.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            che cagata ti thread

io ho girato al mugello con gomme in mescola di 2 anni

a misano con gomme stradali di 3

e ai tempi del 600 meglio che non disquisisca

finch? ci saranno dei boccaloni cosi sar? sempre la fortuna dei gommisti

le gomme se son nuove incerate possono avere anche 4/5 anni

se sono usate ma conservate BENE (ai buio,posto ascutto) idem

il DOT sulle nuove serve solo a tirare sul prezzo...della serie ti prendi dai grossi gommisti le gomme che vuoi con il dot piu vecchio perch? la gente "furba" vuole solo le + recenti ma gli dai 2 deca di meno
            AMEN!!!! Null'altro da aggiungere!!!!

Comment

• Font Size
              alla fine mi sono convinto...preso le gomme del 2010/2009 anteiore/posteriore cos? sfato di persona il mito del DOT....alla fine credo che Bosco abbia ragione...se la gomma ? cerata, non viene a contatto con l'aria:dunque credo che non invecchino...e si risparmiano invece dei bei soldini...discorso diverso se invece fossero usate...

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                che cagata ti thread

io ho girato al mugello con gomme in mescola di 2 anni

a misano con gomme stradali di 3

e ai tempi del 600 meglio che non disquisisca

finch? ci saranno dei boccaloni cosi sar? sempre la fortuna dei gommisti

le gomme se son nuove incerate possono avere anche 4/5 anni

se sono usate ma conservate BENE (ai buio,posto ascutto) idem

il DOT sulle nuove serve solo a tirare sul prezzo...della serie ti prendi dai grossi gommisti le gomme che vuoi con il dot piu vecchio perch? la gente "furba" vuole solo le + recenti ma gli dai 2 deca di meno
                Quoto....Se le gomme sono nuove....anche un dot di 5 anni fa sono buone....io l'hanno scorso ho girato a adria con un pirelli slick anteriore dot 2005

Comment

• Font Size
                  io a rekkia giro con un 209 gp in mescola E del 2007....ed ? eccellente!!!

Comment

• Font Size
                    esco ora da un sito ..... metzeler stradali con dot 04/05 a 50 euri + iva.....bel dilemma..... si potrebbero provare .....

Comment

• Font Size
                      parlo x esperienza personale: montato gomme varie marche anche con dot del 2006 e mai notato differenze con dot del 2011, ci si fissa sul dot senza poi badare alla pressione delle stesse che ? poi fondamentale x la resa xch? devono deformarsi nella giusta proporzione e senza mai intervenire sulle sospensioni che devono andare a nozze con le gomme..............
                      quindi concludendo a meno che nn siate dei fenomeni, comprare gomme nuove con dot nn recente ? giusta causa e con i soldi risparmiati investire in pistate.
                      Hola salsero

Comment

X
                      Working...
                      X