Ciao, ho fatto quest'anno il trofeo amatori 1000, e da molti anni uso metzeler in pista...siccome ho sempre il garage pieno di gomme usate, che a volte guardandole dico, le butto o le vendo??? ti chiedevo: usandole di buon passo, diciamo 47 a misano, 16 magione, 04 mugello, quale ? il kilometraggio critico per un 120 k2 ed un 190k1??? considera che le scaldo e raffreddo con le termo...perch? ho l'impressione che le cambio troppo spesso.........
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Durata interact?
Collapse
X
-
x girare a questi livelli con unateriore ci fai 3/4 turni sicuri, un pelino forse in +
con il post 2/3 forse un pelino in +...
dipende ovviamente dalle tue sospensioni e da quanto sei brutale con la moto!!!!
;-)
e cmq venditele x strada o x girara ancora + soft sono + che ottime!!!!
Comment
-
io le cambiavo quando sentivo che il posteriore scivolava.
comunque gi? con due turni pieni sono quasi alla frutta
se le tenevo fino alla morte, al terzo turno uscivo senza intagli
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
secondo me una giornata la reggono, quindi 5-6 turni e io uso la 1 al post
dipende molto dalla guida e dalle sospensioni
ad ogni modo anche se hanno una giornata in strada vanno benissimo quindi vendile a chi va solo su strada una volta finite per la pista, anche perch? su strada anche quasi finite sono le migliori
il fatto ? che mi sembra che le gomme dalla durata infinita non esistano pi?
ho messo un treno di kr e l'anteriore era strappato dopo 10 giri........
il metzeler all'anteriore rimane ottimo anche dopo 5 turni..........quindi ?
Comment
-
considerando le sospensioni apposto...quindi nessun tipo di strappo, io vorrei sapere da metzeler un kilometraggio limite di pista, dove cominciano a non essere sicure pinzando in curva ad esempio, intendo kilometraggio perch? un turno non mi quantifica abbastanza precisamente! ad esempio un turno al mugello ? pi? lungo di magione....
Comment
-
Originally posted by mimmo.com View Postconsiderando le sospensioni apposto...quindi nessun tipo di strappo, io vorrei sapere da metzeler un kilometraggio limite di pista, dove cominciano a non essere sicure pinzando in curva ad esempio, intendo kilometraggio perch? un turno non mi quantifica abbastanza precisamente! ad esempio un turno al mugello ? pi? lungo di magione....
Comment
-
anche io direi un centinaio di chilometri , 20/25 giri misano al post comunque durano poco....troppo poco, ma ? diventata una costante della maggior parte dei gommisti in genere sulle gomme da pista, meno durano piu ne vendono...perdonami mister Metzeller ma la penso cosi .....
Comment
-
Originally posted by Tony race View Postanche io direi un centinaio di chilometri , 20/25 giri misano al post comunque durano poco....troppo poco, ma ? diventata una costante della maggior parte dei gommisti in genere sulle gomme da pista, meno durano piu ne vendono...perdonami mister Metzeller ma la penso cosi .....
Comment
-
in teoria dopo ogni scaldata la gomma xde il 40% anke se e nuova nn funziona cm dovrebbe di solito si fanno 2 turni nn di piu!!!poi se uno si fidda buon x lui!!un esempio pensa see perdi l ant alla savelli uaahahha
Comment
-
Io le ho utilizzate per la pima volta quest'anno.
Il posteriore K1, dopo il primo turno (che siano 10 o 15 giri) ha un grip ottimo. Basta solo fermarsi ai box 3 minuti per far si che perda notevolmente grip. La gomma non risulta per? consumata...
Dopodich? la utilizzo ancora per un paio di turni da 10-15 giri.
L'anteriore invece pu? fare qualcosa di pi?.
In km direi quindi posteriore circa 200km anteriore anche 300Km...non di pi?-
Comment
X
Comment