Originally posted by fastbike@libero.it
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K3 interact post e k2 interact anteriore su zx10r 08 uso strada mai un problema anche ad andature da arresto immediato... 3000 km gomme finite sui bordi e centro ancora passabile...
la k2 anteriore era perche' il set in offerta che avevo trovato era composto cosi... ma sono sicuro che k3 anche anteriore andava benissimo.
Prima di queste ho avuto le Bridgestone BT003 RS e le michelin power one tutte omologate per uso strada... che dire.. mai e mai avvertito la gomma mollare! ottima tenuta sia su asfalto caldo che su asfalto bagnato (ovviamente andando piu piano!)
E sono tutte gomme che ho anche usato in pista senza mai grossi problemi... anche se in realta' per la pista preferivo le mescola media tipo le K2 o sc2.
Prossime gomme dunlop D211 sportmax... perche' devo andare a rijeka e tutti mi consigliano dunlop... altrimenti K3 forever!
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ragazzi sono un po confuso.
per voi vanno meglio e sono pi? sicure,per la strada,le gomme non in mescola rispetto a quelle in mescola?
per me decisamente no!
le gomme in mescola di qualsiasi marca sono nettamente superiori sotto tutti i punti di vista a quelle "normali".
durata e raggiungimento della temperatura ottimale di esercizio sono lo scotto da pagare;poca roba rispetto alla prestazione che danno.
io sono anche caduto per aver ruotato troppo il gas e non aver considerato che le avevo in mescola.per? continuo a montarle,troppo pi? prestazionali.ora ho due k2 reduci da una misanata di fine stagione e nonostante stanno per buttare fuori le tele ancora vanno!
le sconsiglio a chi ha esperienza limitata in fatto di gomme in mescola e hai cancelli.per tutti gli altri mescolatevi!
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Originally posted by andryr1 View Postragazzi sono un po confuso.
per voi vanno meglio e sono pi? sicure,per la strada,le gomme non in mescola rispetto a quelle in mescola?
per me decisamente no!
le gomme in mescola di qualsiasi marca sono nettamente superiori sotto tutti i punti di vista a quelle "normali".
durata e raggiungimento della temperatura ottimale di esercizio sono lo scotto da pagare;poca roba rispetto alla prestazione che danno.
io sono anche caduto per aver ruotato troppo il gas e non aver considerato che le avevo in mescola.per? continuo a montarle,troppo pi? prestazionali.ora ho due k2 reduci da una misanata di fine stagione e nonostante stanno per buttare fuori le tele ancora vanno!
le sconsiglio a chi ha esperienza limitata in fatto di gomme in mescola e hai cancelli.per tutti gli altri mescolatevi!
si scaldano in 100 metri e restano in temperatura. sono studiate per sopportare parecchi cicli di riscaldamento, cosa che non vale per quelle in mescola, ove addirittura nelle competizioni, vengono scaldate una volta sola, poi le buttano.
hai detto che ci sei pure caduto, e se eri con le stradali era facile che non ci cadevi
se devi fare lunghi tratti a velocit? da arresto, ? meglio prendere delle stradali e sgonfiarle un p?, cos? non si ha l'angoscia continua di sapere se si hanno le gomme in temperatura o meno.basta un semaforo rosso o un breve tratto fatto a bassa andatura e gi? hai le gomme fuori temperatura ottimale.
in caso di botto non ci sono storie in quanto le gomme sono omologate e l'assicurazione copre.
poca gente che conosco usa quelle in mescola in strada, ma ? gente che deve sapere esattamente cosa sta facendo, e in ogni momento deve sapere se ha le gomme calde o meno, perch? se apre il gas quando non ? il momento, o piega troppo quando non deve rischia un botto forte.
e si deve anche sapere quando cambiarle senza aspettarsi di vederle consumate, perch? in pista ci cancelli gli intagli e tengono ancora, ma in strada sembrano nuove ed invece ti buttano a terra
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Originally posted by luigiRR View Postsi, le gomme stradali per strada vanno meglio e sono molto pi? sicure.
si scaldano in 100 metri e restano in temperatura. sono studiate per sopportare parecchi cicli di riscaldamento, cosa che non vale per quelle in mescola, ove addirittura nelle competizioni, vengono scaldate una volta sola, poi le buttano.
hai detto che ci sei pure caduto, e se eri con le stradali era facile che non ci cadevi
se devi fare lunghi tratti a velocit? da arresto, ? meglio prendere delle stradali e sgonfiarle un p?, cos? non si ha l'angoscia continua di sapere se si hanno le gomme in temperatura o meno.basta un semaforo rosso o un breve tratto fatto a bassa andatura e gi? hai le gomme fuori temperatura ottimale.
in caso di botto non ci sono storie in quanto le gomme sono omologate e l'assicurazione copre.
poca gente che conosco usa quelle in mescola in strada, ma ? gente che deve sapere esattamente cosa sta facendo, e in ogni momento deve sapere se ha le gomme calde o meno, perch? se apre il gas quando non ? il momento, o piega troppo quando non deve rischia un botto forte.
e si deve anche sapere quando cambiarle senza aspettarsi di vederle consumate, perch? in pista ci cancelli gli intagli e tengono ancora, ma in strada sembrano nuove ed invece ti buttano a terra
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questo ? il mio primo messaggio su questo forum, pertanto mi scuso in anticipo nel caso dovessi sparare immani stronzate.
Non sono del tutto daccordo, visto che uso le gomme in mescola anche su strada ho capito che ci vuole solo qualche accorgimento in pi?, ovviamente durano di meno, ma sicuramente non mi viene l'ansia quando mi fermo al semaforo, non ho notato un gran cambiamento dopo svariati cicli di riscaldamento, e soprattutto la mancanza di cordoli, vie di fuga e doppio senso di circolazione mi ricordano sempre che non sono in PISTA! Fatta questa premessa, per quanto mi riguarda, non prendo la moto per andare a comprare le sigarette, e anche se non ottengo una temperatura ottimale costante, gli pneumatici in mescola mi danno sempre una gran sicurezza. Poi c? gomma e gomma, moto e moto, manico e manico...
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Originally posted by grapin View Postquesto ? il mio primo messaggio su questo forum, pertanto mi scuso in anticipo nel caso dovessi sparare immani stronzate.
Non sono del tutto daccordo, visto che uso le gomme in mescola anche su strada ho capito che ci vuole solo qualche accorgimento in pi?, ovviamente durano di meno, ma sicuramente non mi viene l'ansia quando mi fermo al semaforo, non ho notato un gran cambiamento dopo svariati cicli di riscaldamento, e soprattutto la mancanza di cordoli, vie di fuga e doppio senso di circolazione mi ricordano sempre che non sono in PISTA! Fatta questa premessa, per quanto mi riguarda, non prendo la moto per andare a comprare le sigarette, e anche se non ottengo una temperatura ottimale costante, gli pneumatici in mescola mi danno sempre una gran sicurezza. Poi c? gomma e gomma, moto e moto, manico e manico...
ovvio che uno deve sapere che tipo di scarpe monta le mescole danno dei vantaggi per me solo in piena estate...vantaggi "minimi" e in compenso non durano niente,per tenerle in forma devi essere perennemente coltello tra i denti , e non si scaldano come le gomme stradali
che poi anche da "fredde" tengano quasi o piu delle gomme stradali questo ? un altro discorso ma il fatto ? che se non vanno in temperatura oltre a non rendere si consumano anche male si consumano tanto e le sfrutti pure male
guarda...da qualche anno le gomme stradali sportive hanno davvero fatto passi da gigante oramai la differenza in performance/Sicurezza ? pressoche niente se non solo in pieno bulirone estivo...e cmq con tanti accorgimenti in +
chi dice al bar che non va se non mettele gomme in mescola sotto i cerchi,semplicemente, ? un andicappato che si arrampica sugli specchi
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Se pensi che ci sono pneumatici in mescola omologati per uso stradale ti rendi conto dello sviluppo tecnologico che hanno avuto in questi anni:
es.power one fatta eccezzione per la mescola v sono omologate
bridgestone bt003 ed r10 in mescola
o addirittura dunlop d 211 gp racer e gp
O metzeler racetec k3 o ancora pirelli diablo supercorsa sp
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Originally posted by giovo2001 View PostSe pensi che ci sono pneumatici in mescola omologati per uso stradale ti rendi conto dello sviluppo tecnologico che hanno avuto in questi anni:
es.power one fatta eccezzione per la mescola v sono omologate
bridgestone bt003 ed r10 in mescola
o addirittura dunlop d 211 gp racer e gp
O metzeler racetec k3 o ancora pirelli diablo supercorsa sp
ci si basa sul concetto che uno ci va a 50 all'ora, ed andrebbero gonfiate alle pressioni consigliate di circa 2.5/2.8 a freddo, unico modo per farle salire un p? di temperatura.
per? poi prova a prendere una d211gp ed usarla in strada in inverno, sotto i 10 gradi; appena fai la prima rotonda appena appena allegro, posta le tue impressioni se ne esci vivo
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Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
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se con gomme in mescola non noti differenze tra nuove e usate (o dopo svariati cicli di riscaldamento) non stai andando veloce...e le usi al di sotto delle loro potenzialit?... anch'io ho provato un CBR1000RR 2006 con gomme in mescola a Novembre...la rotonda la fai...ma ESATTAMENTE come con una gomma stradale...anzi PEGGIO.
Dai, non stiracchiamo la realt?...e non facciamo paragoni tra gomme in mescola e non ma di segmenti diversi...Che so un Roadsmart contro un Gp211...Usa uno Sportsmart e un Gp211 su strada...sono pronto a venire a cronometrarti per dimostrarti che NON c'? differenza...forse a Ferragosto dal Lazio in gi?. Forse.
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Originally posted by gabelbrucken View Postse con gomme in mescola non noti differenze tra nuove e usate (o dopo svariati cicli di riscaldamento) non stai andando veloce...e le usi al di sotto delle loro potenzialit?... anch'io ho provato un CBR1000RR 2006 con gomme in mescola a Novembre...la rotonda la fai...ma ESATTAMENTE come con una gomma stradale...anzi PEGGIO.
Dai, non stiracchiamo la realt?...e non facciamo paragoni tra gomme in mescola e non ma di segmenti diversi...Che so un Roadsmart contro un Gp211...Usa uno Sportsmart e un Gp211 su strada...sono pronto a venire a cronometrarti per dimostrarti che NON c'? differenza...forse a Ferragosto dal Lazio in gi?. Forse.
su strada specie in inverno sono come il ghiaccio.
poi avevo provato le metzeler, meglio ma non andando a velocit? da arresto, prendevano un colore strano, diventavano lisce lisce e non "collose" come quando sono in temperatura, che appiccicano...
io credo come dici tu che il confronto con una sportsmart, specie in inverno sia una battaglia persa a favore della sportsmart. le stradali in genere alle pressioni giuste hanno un rendimento moolto pi? costante ed omogeneo. magari come dici tu in estate, a velocit? arresto vanno un p? meglio su lunghi tratti autostradali fatti a pi? di 200 kmh, per? non ci vedo sto gran vantaggio
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