Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crollo metzeler

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    crollo metzeler

    k0 anteriore e k2 posteriore....

    appena tornato da un bel giretto fano-serriola-trabaria-fano...

    ultimo giro domenica scorsa nessun avviso.....

    dopo 30 km sembrava di camminare sulle uova.....mi sono fermato a controllare la pressione 2.3 anteriore 2.5 posteriore.....ripartito mi sono giocato 4-5 jolly poi glie l'ho data su me ne sono tornato a casa mesto mesto....anche da dritto la ruota gira a vuoto senza ruotare troppo la manetta...

    le gomme hanno 2500-3000 km......a vista sembrano nuove.....mai successo.....di solito sento che si stanno consumando ma sta volta da un km all' altro....

    boh....

    mai successo nulla di simile??

  • Font Size
    #2
    2500km con un K0???

    Comment


    • Font Size
      #3
      cmq su pneumatici cos? specialistici la modalit? "A VISTA" non ? assolutamente indicativa!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        2500km con un K0???
        gi?

        anyway lo strano ? che fino al 2499esimo km anche nelle pieghe pi? cazzute senza badare all' asfalto stavo sui binari....poi ? completamente finita....avevo paura a far le rotatorie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RRiky83 View Post
          gi?

          anyway lo strano ? che fino al 2499esimo km anche nelle pieghe pi? cazzute senza badare all' asfalto stavo sui binari....poi ? completamente finita....avevo paura a far le rotatorie
          sapevo che <Metzeler era ottima fino al 60,70% e poi si deteriorava con progressione geometrica...ma parlo di prestazioni, NON di "aspetto"...

          quindi:

          1- non esserne stupito (del detrioramento rapido)
          2- sii fiero di averle fatte durare cos? tanto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            sapevo che <Metzeler era ottima fino al 60,70% e poi si deteriorava con progressione geometrica...ma parlo di prestazioni, NON di "aspetto"...

            quindi:

            1- non esserne stupito (del detrioramento rapido)
            2- sii fiero di averle fatte durare cos? tanto
            peccato perche sono davvero ottime gomme....tanto che non ne avevo pi? nemmeno il pensiero.....

            invece oggi quasi mi lasciano a piedi.....ho faticato molto

            comunque credo rimonter? le stesse

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mahhhh! io con le K2 faccio sui 1200Km
              sono un animale

              Comunque come ti hanno detto essi felice e cambiale !

              Comment


              • Font Size
                #8
                una k0 davanti ? follia x me in strada!

                dietro una k2 tanto tanto.....

                e cmq pressioni assolutamente troppo alte in strada con le mescole....quelle pressioni amalapena vanno bene con le stradali

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  k0 all'anteriore con ste temeperature?? e quando mai le scaldi?????

                  ti sei portato il cannello dietro vero??


                  boh.. vabbe' che di solito metto le dunlop e la morbida la metto dietro... pero' questa mi sembra un tentato suicidio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come ti hanno detto gli altri ? tutto sbagliato.

                    Una K0 non ? una gomma pi? morbida e basta, ? una gomma che ha una mescola pi? veloce ad entrare in temperatura ma in determinate condizioni (leggi alte temperature dell'aria e dell'asfalto) e che lavora meglio solo in dette condizioni.
                    Quindi pensare di usarla d'avanti su strada (sperando che non molli mai) ? un errore, prova un K2 e vredrai quanto andr? meglio la moto.
                    Fermo restando che se la tua moto non ha il codice di peso senza parentesi sul libretto, giri con delle gomme non omologate con tutto ci? che questo comporta.

                    Dietro viceversa mettere una K2 pensando che sia pi? dura e che quindi duri di pi? vuol dire ripetere lo stesso errore dell'anteriore ma a parti inveritite. Metti una K1 e vedrai quanto andrai meglio.

                    Ad ogni modo io con le K3 su strada ci faccio 1500 km e poi le gomme son da buttare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma come fai a dirgli di usare una k1 al posteriore in strada , ma dai su.
                      In strada si usano gomme stradali, in pista gomme in mescola a seconda delle temperature che ci sono .Al limite gomme in mescola in strada quando fa caldo, ma una 0 o una 1 ? inutile e pure pericolosa . Una 3 ? piu che sufficente per grattare le carene in strada

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Tony race View Post
                        ma come fai a dirgli di usare una k1 al posteriore in strada , ma dai su.
                        In strada si usano gomme stradali, in pista gomme in mescola a seconda delle temperature che ci sono .Al limite gomme in mescola in strada quando fa caldo, ma una 0 o una 1 ? inutile e pure pericolosa . Una 3 ? piu che sufficente per grattare le carene in strada
                        quoto tutto e straquoto ,anzi perche' non mettere un bel slick per strada!ahahahahahaahahahah!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by supermatteo2000 View Post
                          quoto tutto e straquoto ,anzi perche' non mettere un bel slick per strada!ahahahahahaahahahah!!!!!!
                          Bravi quotatevi e straquotatevi dicendo cose inesatte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho montato l'estate scorsa sul 600 rr k1 davanti e k0 dietro.
                            davanti mi e' durata 1500km, dietro, boh se c'ho fatto 350 km e' anche troppo.
                            ho fatto un passo in montagna con un asfalto moooolto abrasivo lungo circa 20 km.
                            risultato:
                            la k0 si e' talamente arricciata, che tornato a casa l' ho dovuta buttare.(era diventata slick)
                            e' una gomma che se fa moolto caldo e l'asfalto e' buono, va da ***.
                            teneva talamente tanto dietro, che sono riuscito a mettere in crisi il monoammortizzatore( originale) su strada. pompava da paura dietro.
                            il problema e' che non dura niente e, se l'asfalto non e' buono, scivola e basta.(con il rischio di farsi male).
                            da quando ho messo le dunlop sportmax sportsmart ho risolto tutti i problemi.
                            grande tenuta(una volta scaldate bene ci tocchi pure il gomito per terra!) e durano veramante tanto.
                            perche' continuate a mettere ste cavolo di gomme in mescola, per di piu' cosi morbide, quando ci sono gomme che per uso stradale, sono piu' sicure e offrono, quasi se non le stesse, prestazioni?
                            spendere 300 euro ogni 2000 km non ha molto senso!
                            (parere personale)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by emtc74 View Post
                              Come ti hanno detto gli altri ? tutto sbagliato.

                              Una K0 non ? una gomma pi? morbida e basta, ? una gomma che ha una mescola pi? veloce ad entrare in temperatura ma in determinate condizioni (leggi alte temperature dell'aria e dell'asfalto) e che lavora meglio solo in dette condizioni.
                              Quindi pensare di usarla d'avanti su strada (sperando che non molli mai) ? un errore, prova un K2 e vredrai quanto andr? meglio la moto.
                              Fermo restando che se la tua moto non ha il codice di peso senza parentesi sul libretto, giri con delle gomme non omologate con tutto ci? che questo comporta.

                              Dietro viceversa mettere una K2 pensando che sia pi? dura e che quindi duri di pi? vuol dire ripetere lo stesso errore dell'anteriore ma a parti inveritite. Metti una K1 e vedrai quanto andrai meglio.

                              Ad ogni modo io con le K3 su strada ci faccio 1500 km e poi le gomme son da buttare.
                              gistissimo, infatti io ho mantato k1 e k0 piu' che altro per provare, ma la mescola migliore e' k2 ant e k1 dietro.
                              durano e' hanno lo stesso un ottimo grip.
                              la k0 mi si e' sfaldata anche perche' ,faceva veramente molto caldo( oltre 30 gradi all' ombra) e la gomma e' andata in crisi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X