Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mescole Interact

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mescole Interact

Ciao.
    Sono tornato a Metzeler dopo 4 anni di vari esperimenti e prove. Vado solo in pista.
    Per la prima volta ho montato le Interact k2 ant e k1 post usate da un amico in una gara del trofeo amatori a Magione.
    Perfette... mi sono piaciute tantissimo e sono durate pure parecchio.
    Erano gomme con DOT 2011.
    Poi ho acquistato un treno nuovo da un altro pilota che era passato a Dunlop e svendeva una coppia di K2 ant e post DOT 2009.
    Ottime pure quelle ma durate forse un p? meno ma pensavo che fosse solo a causa del fatto che la K2 post non era adatta al caldo di Giugno/Luglio.
    Allora per la 3 giorni del Mugello di Agosto ho acquistato 2 treni di K2 ant-post. DOT 2010 visto che il nuovo asfalto sembrava mettere in notevole difficolt? le gomme morbide.

Il risultato ? stato che le gomme NON hanno lavorato affatto, rimanendo lucide nonostante tanti km di pista.

La domanda ?: intuisco correttamente che le mescole del 2008-2009 sono diverse da quelle dal 2010 in poi?

...queste ultime sembrano decisamente pi? dure e durature rispetto a quelle pi? vecchie.

Lo chiedo solo per avere un idea pi? precisa delle mescole da acquistare di volta in volta... girare con una gomma che "non lavora" non ? n? sicuro n? piacevole.

p.s. preciso che tale problema si ? verificato anche su altre 2 moto, diverse dalla mia e guidate da altre persone.

Grazie.

• Font Size
    Un po' come queste?

Comment

• Font Size
      Originally posted by ghigno View Post
      Ciao.
      Sono tornato a Metzeler dopo 4 anni di vari esperimenti e prove. Vado solo in pista.
      Per la prima volta ho montato le Interact k2 ant e k1 post usate da un amico in una gara del trofeo amatori a Magione.
      Perfette... mi sono piaciute tantissimo e sono durate pure parecchio.
      Erano gomme con DOT 2011.
      Poi ho acquistato un treno nuovo da un altro pilota che era passato a Dunlop e svendeva una coppia di K2 ant e post DOT 2009.
      Ottime pure quelle ma durate forse un p? meno ma pensavo che fosse solo a causa del fatto che la K2 post non era adatta al caldo di Giugno/Luglio.
      Allora per la 3 giorni del Mugello di Agosto ho acquistato 2 treni di K2 ant-post. DOT 2010 visto che il nuovo asfalto sembrava mettere in notevole difficolt? le gomme morbide.

Il risultato ? stato che le gomme NON hanno lavorato affatto, rimanendo lucide nonostante tanti km di pista.

La domanda ?: intuisco correttamente che le mescole del 2008-2009 sono diverse da quelle dal 2010 in poi?

...queste ultime sembrano decisamente pi? dure e durature rispetto a quelle pi? vecchie.

Lo chiedo solo per avere un idea pi? precisa delle mescole da acquistare di volta in volta... girare con una gomma che "non lavora" non ? n? sicuro n? piacevole.

p.s. preciso che tale problema si ? verificato anche su altre 2 moto, diverse dalla mia e guidate da altre persone.

Grazie.
      Ciao Ghigno, usa sempre 1 al post, la 2 ? proprio tutta un'altra storia, le nuove Metzeller sono ottime e piu durature delle vecchie , soprattutto l'anteriore, ci fai un sacco di giri

Comment

• Font Size
        Originally posted by ghigno View Post
        Per quanto ne so, le mescole delle varie "K" sono in continua evoluzione, per seguire le esigenze della clientela "race", ovvero di chi quelle gomme le usa nelle competizioni.
        Tra l'altro, le DOT 09 che hai usato erano Interact o "normali"? Perche' in tal caso c'e ancora piu' differenza!
        Ciao

Comment

• Font Size
          No, no parlo sempre di INTERACT.

Ho letto il tuo topic Greyfox ma il mio non ? un problema di consumo anomalo ma di NON-consumo.

Comment

• Font Size
            Se guardi le foto in quel thread vedrai che nella spalla destra c'? proprio un problema di gomma "come nuova".

Comment

X
            Working...
            X