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Scelta gomma M5 K3

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    #31
    Originally posted by Maverick- View Post
    Gia' fatto... da me si scaldano di piu'... o meglio, sul 636 si scaldavano di piu', con l'R1 non ho provato.

    Il punto ?: qual'? la pressione *a caldo* ideale su una gomma "sportiveggiante"?
    in strada il *a caldo* non esiste

    in strada le fai a freddo,stop,perch? non vai sempre uguale perch? non puoi permetterti il lusso se ti fermi o se rallenti molto o se peschi una zona d'ombra di perdere la temperatura di esercizio

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      #32
      Originally posted by bosco_RR View Post
      in strada il *a caldo* non esiste

      in strada le fai a freddo,stop,perch? non vai sempre uguale perch? non puoi permetterti il lusso se ti fermi o se rallenti molto o se peschi una zona d'ombra di perdere la temperatura di esercizio
      Ma non puoi neanche partire con 2.1 sia il 15 d'agosto che il 15 di gennaio...

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        #33
        Originally posted by Maverick- View Post
        Ma non puoi neanche partire con 2.1 sia il 15 d'agosto che il 15 di gennaio...
        ? verissimo ad agosto le gomme le tieni sensibilmente + sgonfie

        per? te sai di avere una forbice x starci dentro,e la sistemi cosi
        pi/me hanno al momento la filosofia di non fare gomme con una carcassa rigidissima,e con le pressioni hai parecchio sguazzo senza perdere in efficacia

        se vuoi calcolare tutto ma tutto,in inverno si dovrebbero anche aprire di + le idrauliche

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          #34
          Maverick, come ti trovi dunque?

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            #35
            Originally posted by Metzeler IT View Post
            Maverick, come ti trovi dunque?
            In settimana montero' le M5, appena riusciro' a farci qualche km postero' i miei commenti

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              #36
              ...

              Originally posted by yokozuna View Post
              scusate , non per polemica , ma come fate a dire che sono ottime (magari lo saranno veramente )se non riuscite a chiuderle e a provare gradualmente ad aprire il gas in piega?
              Semplicemente perch? ? il mio secondo treno di gomme e passare da M3 a M5 ? stato abissale, non credo ci sia bisogno di chiuderle per rendersi conto..

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                #37
                Ciao ragazzi,

                anche io ho delle m5 interact e dopo circa 4500 km (compresi 4 turni in pista) faccio fatica a buttarla in piega e sento l'anteriore pesante. Avete consigli da darmi per migliorare il feeling??

                PS: Pressione strada 2.3/2.3 - Pressione pista 1.9/1.9

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                  #38
                  Dopo 4500Km e 4 turni mi sa che si stanno avvicinando alla frutta. Ormai il profilo dell'anteriore sar? compromesso.

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                    #39
                    Cmq come pressione ci sto no? Eppure non mi da sensazione di stabilit?...
                    Volevo capire se fosse il caso di montare nuovamente le M5 o di cambiare gomma...

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                      #40
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      le k3 interact ? una gran gomma,gomma ESTIVA e solo estiva....con i pro e i congia per strada mettere in crisi una M5 vuol dire che stai gia rischiando un botto le gomme sporttrack di ultima generazione (m5,rossocorsa,sportsmart etc) non hanno niente da temere dalla strada
                      repetita iuvant

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                        #41
                        ordinate le M5... vengo dalle BT16 poi faccio un confronto...
                        le pontedipietra mi sono complessivamente piaciute, non hanno una loro spiccata personalit?, sono sincere. l'unico problema ce l'ha l'anteriore che si consuma molto ai bordi mentre la mescola centrale dura creando un fastidioso scalino... pensavo fosse a causa del mio stile di guida (entro quasi sempre frenando in curva anche in strada) ma vedo che ? problema noto ai possessori del bt16. il posteriore invece mi ? piaciuto molto di pi?...

                        vediamo come va appena arrivano le m5 (primo treno di metzler che provo..) pensavo anche al K3 ma oramai si va per il freddo ed ? meglio non rischiare sulle strade dell'appennino

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                          #42
                          Originally posted by Dan1el View Post
                          Cmq come pressione ci sto no? Eppure non mi da sensazione di stabilit?...
                          Volevo capire se fosse il caso di montare nuovamente le M5 o di cambiare gomma...
                          ...pensa un p? che a me ? la sensazione che da di pi? in assoluto

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                          • Font Size
                            #43
                            Ma x le M5 la casa che pressioni consiglia ?
                            Il mio mecca quando le ha montate mi ha detto 2,4 ant / 2,5 post .
                            Pero' ho la sensazione , alcune volte , che scivolino .
                            Uso prevalente su strada da solo .......a volte con zavorrina .

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                            • Font Size
                              #44
                              2,4 all'anteriore mi sembra decisamente alta

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                                #45
                                2.2/2.4 anteriore
                                2.2/2.5 posteriore

                                la forbice sta li dopo ovviamente dipende dai gusti(dalla guida),dalle sospensioni,dalla strada e dal clima

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