Originally posted by DidiK8
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Scelta gomma M5 K3
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Originally posted by yokozuna View Postscusate , non per polemica , ma come fate a dire che sono ottime (magari lo saranno veramente )se non riuscite a chiuderle e a provare gradualmente ad aprire il gas in piega?
Finalmente ho provato per bene le M5 su KTM SMT (pi? di 700 km di passi alpini fra lombardia, trentino e veneto). Uso turistico in coppia pi? bagagli, ma anche qualche "sparata" da solo... beh, devo dire che non mi hanno convinto appieno. Sono gomme "facili" e immediate fino ad un passo medio... ma soprattutto quando si comincia a piegare tanto, il feeling non ? dei migliori. La sensazione alle massime inclinazioni (massime inteso come limite strutturale della moto, cio? con pedane che toccano l'asfalto... ma la ciclistica permetterebbe pieghe pi? accentuate) ? di guidare sulle uova...con un grip incerto, poco percepibile. Inoltre ho verificato quanto gi? riportato da altri...anche piegando "forte", la gomma posteriore fatica a "chiudersi"...come se avesse un profilo troppo accentuato. Anche visivamente, la M5 posteriore accanto alla mia GPracer209 (stesse misure nominali) pare la ruota di una bicicletta .
Parere personale... io mi trovo meglio con altro, non saranno le mie gomme
PS: il consumo pare buono... prevedo non meno di 5000-6000 km al posteriore, utilizzo misto passeggiata e tiratina
PPS: pressioni 2.3 ant/post da solo, 2.5 ant 2.6 post in 2
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Originally posted by DidiK8 View Postmi sa che ? un p? altina...io sono sul 2.1 davanti e 2.4 dietro.
in 2 persone 2.2 e 2.6 dietro.
io le trovo divine.
2.2/2.3 davanti
2.2/2.3/2.4 dietro
dietro ti puoi spingere anche fino a 2.1
ovvio...il setup personale pu? incidere,? e rimane tutto relativo
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Originally posted by Maverick- View PostMa solo io mi trovo bene con pressioni alte, soprattutto davanti?
io per esempio + di 2.3 davanti con le mescole stradali,con il mio assetto, non riesco a guidare idem se abbasso a 2.1
a 2.1 mi chiude e ci mette una vita a scaldarsi ,sopra i 2.3 mi da cenno di scivolare
a calde davanti,la presssione mia ? sempre 2/3 decimi in + di quando son partito.
cmq...in linea di massima...le pressioni consigliate delle case son buone solo se passeggi troppo alte......tenere le pressioni "da pista" ? ugualmente sbagliato,troppo basse, perch? la strada non ? una pista e le gomme da strada non sono le mescole
nel mezzo la maggior parte dei cristiani trova il compromessoLast edited by bosco_RR; 17-08-11, 20:35.
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Originally posted by bosco_RR View Posta calde davanti,la presssione mia ? sempre 2/3 decimi in + di quando son partito.
cmq...in linea di massima...le pressioni consigliate delle case son buone solo se passeggi troppo alte......tenere le pressioni "da pista" ? ugualmente sbagliato,troppo basse, perch? la strada non ? una pista e le gomme da strada non sono le mescole
nel mezzo la maggior parte dei cristiani trova il compromessoLast edited by Maverick-; 18-08-11, 22:15.
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Originally posted by bosco_RR View Postlo so e in pista che si alzano di minimo 5 decimi ???
burdel quando tornate a casa dal giro,per curiosit? vostra,buttateci al volo il manometro e vedrete
Il punto ?: qual'? la pressione *a caldo* ideale su una gomma "sportiveggiante"?
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