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Scelta gomma M5 K3

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    #16
    Originally posted by DidiK8 View Post
    mi ci trovo meravigliosamente bene!!!
    sono fantastiche tengono da subito,non sono sveltissime...hanno un anteriore che ti da una fiducia disarmante.
    ora mi tocca cambiare la posteriore quasi finita...ci sono riuscito a farre 4700 km...
    per iul fatto di chiuderle...io sono arrivato alla seconda tacca alla fine...anche a me manca quel mezzo centimetro...ma me ne frego...cmq vanno da *** e il fatto di chiuderle secondo me lasciano il tempo che trovano...
    usciamo in 4-5 e tutti chiudono fino alla fine tranne me...eppure io sono sempre li.DAVANTI. :-)
    probabilmente ti sporgi dalla moto ed a parit? di velocit? di percorrenza pieghi di meno.

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      #17
      Originally posted by yokozuna View Post
      scusate , non per polemica , ma come fate a dire che sono ottime (magari lo saranno veramente )se non riuscite a chiuderle e a provare gradualmente ad aprire il gas in piega?

      Finalmente ho provato per bene le M5 su KTM SMT (pi? di 700 km di passi alpini fra lombardia, trentino e veneto). Uso turistico in coppia pi? bagagli, ma anche qualche "sparata" da solo... beh, devo dire che non mi hanno convinto appieno. Sono gomme "facili" e immediate fino ad un passo medio... ma soprattutto quando si comincia a piegare tanto, il feeling non ? dei migliori. La sensazione alle massime inclinazioni (massime inteso come limite strutturale della moto, cio? con pedane che toccano l'asfalto... ma la ciclistica permetterebbe pieghe pi? accentuate) ? di guidare sulle uova...con un grip incerto, poco percepibile. Inoltre ho verificato quanto gi? riportato da altri...anche piegando "forte", la gomma posteriore fatica a "chiudersi"...come se avesse un profilo troppo accentuato. Anche visivamente, la M5 posteriore accanto alla mia GPracer209 (stesse misure nominali) pare la ruota di una bicicletta .

      Parere personale... io mi trovo meglio con altro, non saranno le mie gomme

      PS: il consumo pare buono... prevedo non meno di 5000-6000 km al posteriore, utilizzo misto passeggiata e tiratina

      PPS: pressioni 2.3 ant/post da solo, 2.5 ant 2.6 post in 2

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        #18
        mi sa che ? un p? altina...io sono sul 2.1 davanti e 2.4 dietro.
        in 2 persone 2.2 e 2.6 dietro.
        io le trovo divine.

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          #19
          Originally posted by DidiK8 View Post
          mi sa che ? un p? altina...io sono sul 2.1 davanti e 2.4 dietro.
          in 2 persone 2.2 e 2.6 dietro.
          io le trovo divine.
          didi sei te che sei basso davanti e puoi stare anche leggermente + basso dietro

          2.2/2.3 davanti
          2.2/2.3/2.4 dietro

          dietro ti puoi spingere anche fino a 2.1

          ovvio...il setup personale pu? incidere,? e rimane tutto relativo

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            #20
            Ma solo io mi trovo bene con pressioni alte, soprattutto davanti?

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              #21
              Originally posted by Maverick- View Post
              Ma solo io mi trovo bene con pressioni alte, soprattutto davanti?
              va a gusti per di +

              io per esempio + di 2.3 davanti con le mescole stradali,con il mio assetto, non riesco a guidare idem se abbasso a 2.1
              a 2.1 mi chiude e ci mette una vita a scaldarsi ,sopra i 2.3 mi da cenno di scivolare

              a calde davanti,la presssione mia ? sempre 2/3 decimi in + di quando son partito.

              cmq...in linea di massima...le pressioni consigliate delle case son buone solo se passeggi troppo alte......tenere le pressioni "da pista" ? ugualmente sbagliato,troppo basse, perch? la strada non ? una pista e le gomme da strada non sono le mescole

              nel mezzo la maggior parte dei cristiani trova il compromesso
              Last edited by bosco_RR; 17-08-11, 20:35.

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                #22
                A Bosco gli manca solo la patata, senn? sarebbe da trombare!

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                  #23
                  bosco se dietro abbasso scivola un p?!

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                    #24
                    Originally posted by DidiK8 View Post
                    bosco se dietro abbasso scivola un p?!
                    dietro ci pu? anche stare ma....ma ? davanti che,x me,stai un po basso con 2.1

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                      #25
                      eppure vecio....non ha mollato mai...sempre perfetta!

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                        #26
                        Originally posted by DidiK8 View Post
                        eppure vecio....non ha mollato mai...sempre perfetta!
                        buono se non ti prende sotto chiudendoti e se il consumo ? omogeneo,come non detto
                        Last edited by bosco_RR; 18-08-11, 19:11.

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                        • Font Size
                          #27
                          no no...va alla grande!

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                            #28
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            a calde davanti,la presssione mia ? sempre 2/3 decimi in + di quando son partito.

                            cmq...in linea di massima...le pressioni consigliate delle case son buone solo se passeggi troppo alte......tenere le pressioni "da pista" ? ugualmente sbagliato,troppo basse, perch? la strada non ? una pista e le gomme da strada non sono le mescole

                            nel mezzo la maggior parte dei cristiani trova il compromesso
                            Hmmm... 2/3 decimi sono circa 25? di differenza tra caldo e freddo a quelle pressioni...
                            Last edited by Maverick-; 18-08-11, 22:15.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Maverick- View Post
                              Hmmm... 2/3 decimi sono circa 25? di differenza tra caldo e freddo a quelle pressioni...
                              lo so e in pista che si alzano di minimo 5 decimi ???

                              burdel quando tornate a casa dal giro,per curiosit? vostra,buttateci al volo il manometro e vedrete

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                                #30
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                lo so e in pista che si alzano di minimo 5 decimi ???

                                burdel quando tornate a casa dal giro,per curiosit? vostra,buttateci al volo il manometro e vedrete
                                Gia' fatto... da me si scaldano di piu'... o meglio, sul 636 si scaldavano di piu', con l'R1 non ho provato.

                                Il punto ?: qual'? la pressione *a caldo* ideale su una gomma "sportiveggiante"?

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