Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta gomma M5 K3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scelta gomma M5 K3

Ho appena preso un'R1 2008, attualmente gommata con delle K3 praticamente finite, e ieri ho fatto il primo giretto cercando di capire come si comportava la moto... mi sono accorto che le K3 impiegano un po' ad entrare in temperatura (e mentre sono ancora freddine scivolano un po'...), ma a caldo sono davvero fenomenali.
    E con i 35?C di ieri si sono scaldate davvero tanto, da non tenerci la mano sopra.

Pero' mi chiedo: visto che le K3 entrano in temperatura a fatica, e penso (anche vedendo gli intagli) che sul bagnato abbiano decisi problemi, mi conviene prendere un treno di M5 per l'uso stradale di tutti i giorni?
    Oppure gia' in una giornata calda come queste le M5 rischiano di andare in crisi per la temperatura?

Grazie

• Font Size
    Ciao Maverick, che uso prevalente fai della moto?

Se come capisco la usi pi? su strada, ti consiglio caldamente Metzeler M5.Un ottimo prodotto sviluppato proprio per utilizzo sportivo/stradale (senza disdegnare comunque qualche track day).

Comment

• Font Size
      Uso prevalentemente stradale infatti!

Se le M5 vanno bene anche per qualche track day quindi non dovrei aver problemi anche in giornate calde per strada

Comment

• Font Size
        Esattemente. Acquista e poi ci farai sapere, vedrai che ne resterai soddisfatto.

Comment

• Font Size
          ..

io le ho acquistate e finora mi sembrano molto buone...si scaldano subito praticamente in 1 km di percorrenza, calcola che vengo da una M3 che non mi dava per niente sicurezza quindi non posso fare un paragone con le k3

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mirko 87 View Post
            io le ho acquistate e finora mi sembrano molto buone...si scaldano subito praticamente in 1 km di percorrenza, calcola che vengo da una M3 che non mi dava per niente sicurezza quindi non posso fare un paragone con le k3
            Io montavo M3 sul 636, e mi trovavo bene, soprattutto come feeling sull'anteriore...

Comment

• Font Size
              ..

avr? preso un treno sfigato..

Comment

• Font Size
                le k3 interact ? una gran gomma,gomma ESTIVA e solo estiva....con i pro e i contro di una gomma da pista con un occhio alla strada fatte e finite x gli smanettoni + incalliti che cercano il massimo fregandosene della durata e consci che il meglio lo ottieni solo col caldo o negli sporadici run in pista della domenica

la M5 interact ? una gomma da strada con un occhio alla pista si scalda prima,ci fai + km,la usi praticamente tutto l'anno o quasi....gia per strada mettere in crisi una M5 vuol dire che stai gia rischiando un botto le gomme sporttrack di ultima generazione (m5,rossocorsa,sportsmart etc) non hanno niente da temere dalla strada
                Last edited by bosco_RR; 18-07-11, 11:27.

Comment

• Font Size
                  ..

ok allora ho comprato la gomma giusta non ho l'aspirazione di schiantarmi su di un guard rail...

Comment

• Font Size
                    non ? che chi monta le k3 ha l'ispirazine di andar x margherite devi sapere in coscenza che son gomme che danno tantissimo + di altre ma n?n son gomme poliedriche e che ti devi comportar di conseguenza
                    Last edited by bosco_RR; 18-07-11, 14:34.

Comment

• Font Size
                      Personalmente mi sono trovato benone con le m5.

Mi hanno trasmesso un grandissimo feeling sull'anteriore e la percorrenza ? stata davvero ottima! Le ho tolte a pi? di 6000km ma non perch? fossero finite quanto perch? il consumo era diventato troppo disomogeneo a causa di quasi la met? dei km percorsi su pallostrade

Comment

• Font Size
                        ciao a tutti io ho gi? usato due treni di m5 e sono davvero ottimali faccio uso stradale ma molto sportivo , per? volevo chiedere una cosa ? normale che non riesca a chiudere tuttal la gomma? mi manca sempre un mezzo centimetro sarebbe met? elefante volevo saper le vostre opinioni ciaoooooo prendi m5

Comment

• Font Size
                          ..

Nemmeno io le h chiuse... :/

Comment

• Font Size
                            mi ci trovo meravigliosamente bene!!!
                            sono fantastiche tengono da subito,non sono sveltissime...hanno un anteriore che ti da una fiducia disarmante.
                            ora mi tocca cambiare la posteriore quasi finita...ci sono riuscito a farre 4700 km...
                            per iul fatto di chiuderle...io sono arrivato alla seconda tacca alla fine...anche a me manca quel mezzo centimetro...ma me ne frego...cmq vanno da *** e il fatto di chiuderle secondo me lasciano il tempo che trovano...
                            usciamo in 4-5 e tutti chiudono fino alla fine tranne me...eppure io sono sempre li.DAVANTI. :-)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by r6isfantastic View Post
                              ciao a tutti io ho gi? usato due treni di m5 e sono davvero ottimali faccio uso stradale ma molto sportivo , per? volevo chiedere una cosa ? normale che non riesca a chiudere tuttal la gomma? mi manca sempre un mezzo centimetro sarebbe met? elefante volevo saper le vostre opinioni ciaoooooo prendi m5
                              Originally posted by Mirko 87 View Post
                              Nemmeno io le h chiuse... :/
                              scusate , non per polemica , ma come fate a dire che sono ottime (magari lo saranno veramente )se non riuscite a chiuderle e a provare gradualmente ad aprire il gas in piega?

Comment

X
                              Working...
                              X