Ciao mr Metz ,
quali indicazioni puoi fornirci per effettuare la giusta scelta di mescole e pressioni di gonfiaggio in funzione della temperatura e del tipo di asfalto?
In linea di massima gomma dura col freddo e morbida col caldo, fin qui ci siamo.
Ci sono altri parametri che influenzano la scelta della mescola (peso della moto, taratura delle sospensioni ecc.)?
La maggior parte della gente che gira in pista usa K2 davanti (sempre) e K1 o K2 dietro (in funzione della temperatura).
A rigor di logica con caldo estivo davanti si dovrebbero usare mescole pi? morbide...
Altra domanda: qual'? il ciclo di vita di un pneumatico? Mi spiego meglio...
Uso Pirelli e Metzeler da sempre, ed ho notato nell'uso in pista un decadimento delle prestazioni (nonostante poca usura del battistrada) con chilometraggi bassi. E' possibile quantificare la percorrenza entro cui il pneumatico offre le massime prestazioni? Immagino che tale dato sia influenzato da molte variabili, ma vorrei una indicazione di massima.
Gracias
quali indicazioni puoi fornirci per effettuare la giusta scelta di mescole e pressioni di gonfiaggio in funzione della temperatura e del tipo di asfalto?
In linea di massima gomma dura col freddo e morbida col caldo, fin qui ci siamo.
Ci sono altri parametri che influenzano la scelta della mescola (peso della moto, taratura delle sospensioni ecc.)?
La maggior parte della gente che gira in pista usa K2 davanti (sempre) e K1 o K2 dietro (in funzione della temperatura).
A rigor di logica con caldo estivo davanti si dovrebbero usare mescole pi? morbide...
Altra domanda: qual'? il ciclo di vita di un pneumatico? Mi spiego meglio...
Uso Pirelli e Metzeler da sempre, ed ho notato nell'uso in pista un decadimento delle prestazioni (nonostante poca usura del battistrada) con chilometraggi bassi. E' possibile quantificare la percorrenza entro cui il pneumatico offre le massime prestazioni? Immagino che tale dato sia influenzato da molte variabili, ma vorrei una indicazione di massima.
Gracias
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