Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura esercizio ottimale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Temperatura esercizio ottimale

Sulla mia moto ho i sensori di lettura della temperatura delle spalle, sarebbe possibile sapere quali sono i range ottimali di temperatura del battistrada per le varie mescole? Cosi da fare una scelta piu oggettiva...

• Font Size
    Ciao Archimede, mi informo e ti so dire.

Comment

• Font Size
      Grazie !!

Comment

• Font Size
        Per il posteriore racing ( quindi comprende tutte le tipologie di mescole racing : SC0 / SC1 / SC2 )la temperatura della spalla per un ottimo utilizzo della gomma, deve essere superiore a 100?C, e deve restare sotto i 160?C.
        Per questo che la Pirelli da direttive di scaldare in termo coperta a 80?C per circa 45 min, per avere gi? dai primi giri la gomma pronta ad un utilizzo estremo .

Molto importante anche non andare al di sopra dei 160?C perch? le propriet? fisiche delle nostre compound si vanno ad alterare, e quindi non rispondo pi? come dovrebbero.

Scusa il ritardo.

Comment

• Font Size
          Molte grazie per la risposta!
          Ma stiamo parlando di temperatura letta sulla superficie (sensori a infrarosso) o con sensore ad ago?

Perch? onestamente quelle temperature sulla spalla non le ho mai viste

Comment

• Font Size
            Temperature in esercizio istantanee lette con i sensori di temperatura infrarossi sulla moto.
            Ovvio che appena rientri nel box le temperature si abbassano ed ? per quello che non le trovi.

O hai dei sensori che leggono mentre vai?

Comment

• Font Size
              ho sensori che leggono mentre vado... ma mi sa che vado mooooolto ma molto meno di quello che dovrebbero fare le gomme....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Metzeler IT View Post
                Per il posteriore racing ( quindi comprende tutte le tipologie di mescole racing : SC0 / SC1 / SC2 )la temperatura della spalla per un ottimo utilizzo della gomma, deve essere superiore a 100?C, e deve restare sotto i 160?C.
                Per questo che la Pirelli da direttive di scaldare in termo coperta a 80?C per circa 45 min, per avere gi? dai primi giri la gomma pronta ad un utilizzo estremo .

Molto importante anche non andare al di sopra dei 160?C perch? le propriet? fisiche delle nostre compound si vanno ad alterare, e quindi non rispondo pi? come dovrebbero.

Scusa il ritardo.
                OK, quindi la "temperatura critica" per le mescole Metz e' di 160? C. Dato confermato ufficilmente?!?!
                Domanda: se le mescole Metz rendono al meglio con T > 100? C, perche' con le termo vanno scaldati solo fino ad 80? C?
                Ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rickrd View Post
                  OK, quindi la "temperatura critica" per le mescole Metz e' di 160? C. Dato confermato ufficilmente?!?!
                  Domanda: se le mescole Metz rendono al meglio con T > 100? C, perche' con le termo vanno scaldati solo fino ad 80? C?
                  Ciao
                  stessa domanda che mi sono fatto...

Comment

• Font Size
                    Speriamo di riuscire ad avere una risposta!!!
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      Nada?
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        Ciao
                        UP!!!!!!!!!!
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          io penso (da ignorante) che vadano scaldate solo fino a 80? perch? partendo da 80? dopo le prime pieghe l'attrito le fa innalzare subito fino alla temperatura di esercizio ottimale, se invece si partisse dalla temperatura ottimale, dopo le prime pieghe andrebbero over temp... credo...

Comment

• Font Size
                            Ciao
                            UPPPP!!!!!!!
                            Ciao

Comment

X
                            Working...
                            X