Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze slick e intagliate.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pensa te che strano.. Ho sempre pensato che fossero gomme diverse e invece ? la stessa.. Vorra dire che i 3 secondi di differenza tra le slick e le intagliate sono frutto della mia convinzione.. O degli intagli?? Bhe ci penso su.. Nel frattempo continuo ad usare le interact..cioe' le intagliate..

Comment

• Font Size
      Originally posted by lupin81 View Post
      Pensa te che strano.. Ho sempre pensato che fossero gomme diverse e invece ? la stessa.. Vorra dire che i 3 secondi di differenza tra le slick e le intagliate sono frutto della mia convinzione.. O degli intagli?? Bhe ci penso su.. Nel frattempo continuo ad usare le interact..cioe' le intagliate..
      E' il tuo cervello che non v?, troppe donne.......fai come me, ahahahahahahah

Comment

• Font Size
        Aspettate aspettate, argomento di pi? la risposta. Forse era troppo generica e veloce.

Abbiate pazienza che sto rispondendo dal cellulare.

Non vuol dire che le slick e le Interact sono la stessa cosa, vuol dire che il fatto di essere slick non si traduce automaticamente in una diversa struttura.

Nel caso specifico delle Racetec ad esempio la differenza ? evidente, perch? le slick non si chiamano Interact cio? non hanno la carcassa con la tecnologia Interact ma hanno appunto una struttura diversa, cos? come le Racetec SM (Supermoto) di cui avevo parlato in un'altra discussione.

Il vantaggio di usare le slick si traduce a pari struttura (supponendo di avere la stessa gomma e facendoci gli intagli a mano) semplicemente nel fatto di avere pi? gomma a contatto con l'asfalto, quindi una superficie di impronta maggiore con un beneficio evidente in termini di grip.

Di contro, una gomma intagliata ha capacit? dreannte, mentre una slick.. no.

Un po' pi? chiaro adesso?Scusate la prima risposta un p? generica e rapida.

Comment

• Font Size
          una gomma "intagliata" si scalda per? anche un tot prima rispetto ad una slick o meglio,raggiunge la temp.di utilizzo corretta prima!
          Last edited by bosco_RR; 24-06-11, 10:22.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Metzeler IT View Post
            Aspettate aspettate, argomento di pi? la risposta. Forse era troppo generica e veloce.

Abbiate pazienza che sto rispondendo dal cellulare.

Non vuol dire che le slick e le Interact sono la stessa cosa, vuol dire che il fatto di essere slick non si traduce automaticamente in una diversa struttura.

Nel caso specifico delle Racetec ad esempio la differenza ? evidente, perch? le slick non si chiamano Interact cio? non hanno la carcassa con la tecnologia Interact ma hanno appunto una struttura diversa, cos? come le Racetec SM (Supermoto) di cui avevo parlato in un'altra discussione.

Il vantaggio di usare le slick si traduce a pari struttura (supponendo di avere la stessa gomma e facendoci gli intagli a mano) semplicemente nel fatto di avere pi? gomma a contatto con l'asfalto, quindi una superficie di impronta maggiore con un beneficio evidente in termini di grip.

Di contro, una gomma intagliata ha capacit? dreannte, mentre una slick.. no.

Un po' pi? chiaro adesso?Scusate la prima risposta un p? generica e rapida.
            praticamente hai detto che lo slick ? il solito vecchio racetech slick,e l'interact ? una gomma + performante grazie all' ultima tecnologia,ma il fatto del maggiore appoggio dello slick e chiaro com'? chiaro che non permette comunque quest'ultimo di raggiungere le performance dell'interact,in aggiunta l'intaglio dell'interact ? un fatto commerciale e di regolamento per i trofei in quanto sul bagnato ? meglio non presentarsi con gomme in mescola,slick e non!!!

Comment

• Font Size
              si ok che sul bagnato ? necessaria una gomma intagliata...
              ma credo che in condizioni di pista bagnata anche con una interact non vai da nessuna parte...

Comment

• Font Size
                Originally posted by roberto 10r View Post
                praticamente hai detto che lo slick ? il solito vecchio racetech slick,e l'interact ? una gomma + performante grazie all' ultima tecnologia
                Mi chiedo perche' non fare anche le slick Interact? Non credo sia un'impresa titanica.
                Anzi, premesso che non conosco i cicli produttivi di un pneumatico ma credo sia molto meno sensato tenere due linee di produzione diverse per due prodotti che protebbero nascere dallo stesso "stampo".
                Boh?

Originally posted by jackbrigante View Post
                si ok che sul bagnato ? necessaria una gomma intagliata...
                ma credo che in condizioni di pista bagnata anche con una interact non vai da nessuna parte...
                Questo e' poco ma sicuro.
                Ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Mi chiedo perche' non fare anche le slick Interact? Non credo sia un'impresa titanica.
                  Anzi, premesso che non conosco i cicli produttivi di un pneumatico ma credo sia molto meno sensato tenere due linee di produzione diverse per due prodotti che protebbero nascere dallo stesso "stampo".
                  Boh?
                  che dire...effettivamente il tuo ragionamento ha un senso...
                  ma anche metzeler non ? di certo estranea a logiche di mercato (che io ovviamente non conosco) che evidentemente richiedono entrambi i prodotti...
                  non saprei...ma un motivo pi? che logico ci sar?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jackbrigante View Post
                    non saprei...ma un motivo pi? che logico ci sar?...
                    Un motivo valido ci sara' di certo, mica sono idioti!!!!
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      personalmente ne ho sempre viste pochine di slick racetec in giro

vedo sopratutto delle diablo superbike tra gli amatori,tra chi adopera le slick del gruppo pi/me

il racetec interact anche se ? intagliato ? + nuovo e sviluppato con i trofei e i campionati....

Comment

X
                      Working...