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Braccialetto gomma METZELER

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    #16
    Innannzitutto i prezzi di Gettyre sono competitivi se ci mettete spedizione, montaggio, IVA (che non ? un optional come molti fanno), in secondo luogo un imprenditore che fa un investimento compra uno spazio dei macchinari e assume dei dipendenti deve eavere riconosciuti dei margini, non sarebbe corretto che una azienda accorciasse la filiera a mo' di scorciatoia, e si trasformerebbe in un danno all'intero sistema.

    Metzeler in Italia ? forte, potrebbbe fare una cosa simile e nel breve periodo farebbe molto male a tanti, anzi probialmente la quorta di mercato salirebbe ancora. E poi? A cosa serve se la industry non ne ha un vantaggio? In giro si trovano gomme vendute a prezzi "assurdi"? Pu? essere. E fate bene ad approfittarne. Per? se guardate la cosa dall'alto vi accorgete che il beneficio ? effimero. Oggi hai risparmiato 20? per un set, ma se si impoverisce il sistema cosa succede? Se non abbiamo pi? gli investimenti per sviluppare le nuove coperture cosa succede?

    E' difficile guardare le politiche di prezzo dal punto di vista dell'azienda, mi rendo conto che dal lato del consumatore l'equazione ? facile "meno spendo pi? sono contento" ed ? normale. Per? nel mercato ? compito delle aziende assicurare il giusto equilibrio...

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      #17
      Non si lamentassero se poi compriamo le gomme oltreconfine perch? pi? convenienti...

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        #18
        io oggi faccio fuori un treno di gomme "estive" alll'anno solo e me ne frego dei 10/20 euro in + o in meno...ma.....ma una volta mangiavo 3 treni estivi ? uno invernale l'anno .......c ? gente,parecchia gente che consuma 3/4 set di gomme minimo all'anno alla fine sono soldi per non parlare dei pistaioli che vanno con una certa frequenza...dozzine di gomme posteriori all'anno

        il fattore economico per questa schiera di motociclisti ? fondamentale...non si pu? essere felici di pagare molto di + un prodotto
        Last edited by bosco_RR; 07-07-11, 11:37.

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          #19
          Il discorso ? giusto, ovvio che una azienda non pu? fare il prezzo di chi fa cose sottobanco o 'strane'.

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            #20
            Originally posted by MVanuel View Post
            Il discorso ? giusto, ovvio che una azienda non pu? fare il prezzo di chi fa cose sottobanco o 'strane'.
            certo...per? pu? fare un prezzo giusto!!!!

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              #21
              effettivamente per un privato, pilota amatore come me...non ? facilissimo entrare nelle logiche di mercato che regolano i prezzi dei prodotti...
              chiaro che qualsiasi tipo di industria un margine lo deve avere, altrimenti uno per cosa lavora???...chiudi la serranda e vai al bar a bere degli aperitivi che ti conviene!!!!!...
              bisogna sempre vedere per? di che percentuali di margine parliamo...
              dunque pongo una questione:
              se io un treno di pneumatici stradali (che dunque hanno un largo utilizzo ed un bacino di utenza ampio, non parlo di gomme specialistiche per l'uso in pista...qui si aprirebbe un'altra discussione epica per esempio sui prezzi che applicano le organizzazioni dei trofei...ma lasciamo stare e torniamo a noi) da un rivenditore lo pago 160€ anzich? 220€ (riferimento proposto direttamente dall'azienda)...non ? che il rivenditore vendendomele a 160€ ci f? una patta o non ci guadagna un euro...gi? ci guadagna con 160€...dunque arrivare a 220€?????...altro bel marginino eh!!!!!...
              giustamente, come ha detto qualcuno, non lamentatevi poi se le gomme vengono acquistate per vie traverse aumentando il sommerso (noi in italia siamo dei veri numeri 1 in questo!!!) o oltre frontiera...
              io giro in strada (pocchino, qualche gitarella il sabato o la domenica) ed in pista (con una 600 per fortuna) e di treni in una stagione ne faccio fuori parecchi...per me risparmiare anche solamente 10/20€ a treno ? significativo...chiaro che se uno cambia un treno a stagione i 10/20/30/40€ non li calcola nemmeno!!!!...

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                #22
                io compro minmo 20 30 treni all anno ke devo dire!!!!!!!!!!!

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                  #23
                  il succo del discorso e' questo... il gommista guadagna.... compra il pane... il panettiere guadagna e compra gomme metz.


                  se la metz vende a meno del gommista, il gommista chiude non compra piu' il pane e il panettiere non ha piu' i soldi per le gomme...


                  e' semplice il discorso no????:1:



                  poi e' ovvio che il riferimento dei prezzi deve essere il piccolo rivenditore e non chi vende 1000 treni al giorno che di certo ha un maggior margine...

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                    #24
                    il discorso va bene x un cliente ke compra uno o 2 treni all anno ma x uno ke ne compra una ventina ci dovvvvvrebbe essere qualke aggevolazzione al meno x i licenziati!

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                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Eccerto, facciamo tutto, anzi, con anche i cerchi in magnesio forgiato o carbonio!
                      e le forche , altrimenti niente

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