Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza Metzeler M5 e K3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenza Metzeler M5 e K3

    leggendo questa discussione http://www.daidegasforum.com/forum/m...da-veloce.html mi ? venuto un dubbio:

    qual'? la differenza tra le M5 e K3 ?

  • Font Size
    #2
    Io uso le K3 interact adesso.. le bimescola su strada son molto buone ma piu' pronte a raffreddarsi sui bordi .....con le K3 normali secondo m? andavo meglio con piu' filling nel senso che una volta calde restavano tali piu' a lungo.

    C'? da dire che parto a 300 mt e in un oretta sono su a 2000 mt e sui passi la temperatura cala e l' asfalto e piu' sporco.

    Adesso voglio provare le M5.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come segmento di 'sportivit?', passatemi questa definizione, il K3 ? subito avanti allo Sportec M5 e dietro ai K1 K2 naturalmente.

      Per un utilizzo stradale l'M5 ? consigliato, anche utilizzo sportivo stradale naturalmente.

      Ha maggiore durata e mantiene meglio la temperatura di esercizio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Metzeler IT View Post
        Come segmento di 'sportivit?', passatemi questa definizione, il K3 ? subito avanti allo Sportec M5 e dietro ai K1 K2 naturalmente.

        Per un utilizzo stradale l'M5 ? consigliato, anche utilizzo sportivo stradale naturalmente.

        Ha maggiore durata e mantiene meglio la temperatura di esercizio.

        St? seguendo con attenzione la sezione... m'interessa molto!

        L'intento ? di provare queste nuove M5 che ? stradale, io cmq attualmente ho sotto un treno 190/55 di K2, con le quali mi trovo bene e riesco a mandarle a temperatura, anche se ahim? come ben sappiamo non potrei circolarci se non oltre ai circuiti... e vorrei dopo anni togliermi quest'ansia di quando vado in strada... ma penso al /55 di non rinunciarci.
        Le pressioni che uso sempre son 2.1 davanti e 1.9 dietro...
        Gomme fantastiche con le quali ho un'ottimo feeling.

        Cmq un mio amico ha montato queste Rennsport K e domenica ne era entusiasta... sempre in strada... ma lui si trova meglio con il /50, al contrario di me.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Diciamo che nella guida stradale il /50 ? pi? tondo, cio? segue meglio una guida pi? rotonda e 'soft'.

          Forse uno smanettone (QUANDO OMOLOGATO A LIBRETTO) si trova meglio col /55 che vuole stare meno 'dritto' e in piega offre pi? appoggio e trazione.

          Everluck, prova gli M5 e ne sarai contento.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Metzeler IT View Post
            Diciamo che nella guida stradale il /50 ? pi? tondo, cio? segue meglio una guida pi? rotonda e 'soft'.

            Forse uno smanettone (QUANDO OMOLOGATO A LIBRETTO) si trova meglio col /55 che vuole stare meno 'dritto' e in piega offre pi? appoggio e trazione.

            Everluck, prova gli M5 e ne sarai contento.


            Non mancher? dal farlo, ora ho deciso definitivamente!

            Le fantastiche K2 penso che un'altra uscita o due al max e staranno alla frutta!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok vai di M5 e telecamerina, aspettiamo il report.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi intrufolo anche io in questa discussione per un consiglio...

                A breve dovr? cambiare le gomme, arrivo da qualifier RR. Belle gomme, ma vorrei un anteriore che fosse pi? comunicativo.

                L'utilizzo ? per il 98% su strada, a volte con zavorrina, meglio k3 o m5?

                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao Lince, sicuramente Sportec M5.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Certo Metzeler che stai pompando a bestia questo M5 ed alla fine lo prover?...per? parlando in maniera spicciola...visto che con i vostri cugini pirelli andate sempre di pari-passo lo sportec M5 sarebbe il parallelo Metz del Diablo Rosso Corsa o c'? qualche differenza...

                      Te lo chiedo perch? ho sempre usato le racetec/supercorsa con le quali mi trovo benissimo e quando capita le sfrutto in qualche pistata mooolto amatoriale...ma mi st? stuzzicando l'idea di provare le nuove Diablo Rosso Corsa (fosse solo che sono le gomme del Grande Troy)...ma allo stesso tempo ho sempre preferito il marchio Metzeler a Pirelli quindi se lo Sportec M5 ? il solito pneumatico....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Desmo-Fighter View Post
                        ..ma mi st? stuzzicando l'idea di provare le nuove Diablo Rosso Corsa (fosse solo che sono le gomme del Grande Troy)...ma allo stesso tempo ho sempre preferito il marchio Metzeler a Pirelli quindi se lo Sportec M5 ? il solito pneumatico....
                        Beh non pu? essere proprio il solito pneumatico, uno ? monomescola e l'altro un bimescola. L'M5 ? giusto un pelo meno sportivo del DRC e meno svelto nella discesa in piega.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Marshall View Post
                          Io uso le K3 interact adesso.. le bimescola su strada son molto buone ma piu' pronte a raffreddarsi sui bordi .....con le K3 normali secondo m? andavo meglio con piu' filling nel senso che una volta calde restavano tali piu' a lungo.

                          C'? da dire che parto a 300 mt e in un oretta sono su a 2000 mt e sui passi la temperatura cala e l' asfalto e piu' sporco.

                          Adesso voglio provare le M5.
                          Robb? , anche il K3 interact ? monomescola.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Desmo-Fighter View Post
                            Certo Metzeler che stai pompando a bestia questo M5 ed alla fine lo prover?...per? parlando in maniera spicciola...visto che con i vostri cugini pirelli andate sempre di pari-passo lo sportec M5 sarebbe il parallelo Metz del Diablo Rosso Corsa o c'? qualche differenza...

                            Te lo chiedo perch? ho sempre usato le racetec/supercorsa con le quali mi trovo benissimo e quando capita le sfrutto in qualche pistata mooolto amatoriale...ma mi st? stuzzicando l'idea di provare le nuove Diablo Rosso Corsa (fosse solo che sono le gomme del Grande Troy)...ma allo stesso tempo ho sempre preferito il marchio Metzeler a Pirelli quindi se lo Sportec M5 ? il solito pneumatico....
                            M5 interact e diablo rosso corsa , anche se appartengono alla stessa fascia , sono gomme differenti sia nelle mescole che nella carcassa.

                            carcassa interact la m5 , carcassa con sistema costruttivo MIRS la pirelli , monomescola la M5 bimescolla con polveri di lava vulcanica giapponese "black chili" la pirelli che peraltro su questa gomma ha registrato 25 brevetti.

                            Ottime entrambe , ma la pirelli ? leggermente superiore sia in grip che nell'utilizzo sportivo , la M5 dovrebbe durare qualcosa in pi? sulla carta , dove invece la M5 eccelle senza dubbio , ? nella guida sull'umido/bagnato.

                            Dimenticavo , l'anteriore pirelli conferisce rapidit? agli anteriori non molto svelti nulla togliendo alla stabilit? e consente di prendere la corda molto velocemente , l'ant m5 regala grande sensazione di appoggio e feeling .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              M5 interact e diablo rosso corsa , anche se appartengono alla stessa fascia , sono gomme differenti sia nelle mescole che nella carcassa.

                              carcassa interact la m5 , carcassa con sistema costruttivo MIRS la pirelli , monomescola la M5 bimescolla con polveri di lava vulcanica giapponese "black chili" la pirelli che peraltro su questa gomma ha registrato 25 brevetti.

                              Ottime entrambe , ma la pirelli ? leggermente superiore sia in grip che nell'utilizzo sportivo , la M5 dovrebbe durare qualcosa in pi? sulla carta , dove invece la M5 eccelle senza dubbio , ? nella guida sull'umido/bagnato.

                              Dimenticavo , l'anteriore pirelli conferisce rapidit? agli anteriori non molto svelti nulla togliendo alla stabilit? e consente di prendere la corda molto velocemente , l'ant m5 regala grande sensazione di appoggio e feeling .

                              Grazie della spiegazione niente da aggiungere ma per il mio stile di guida allora DRC...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X