Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Mugello ? gi? caro ma ora ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il Mugello ? gi? caro ma ora ...

... l'asfalto nuovo dilania anche le gomme !!!!

Ho sempre usato metz k2+k2 o k2+k1.
    Ad aprile (t? piacevole, direi sui 20/22?) con le slick (k2+k2) ho letteralmente piallato e strappato il post nella parte dx (probabilmente tutto ad opera delle arrabbiate).
    Il mio socio, sempre k2+k2 ma intagliate, stessa cosa.
    Abbiamo passato la giornata a smanettare sui registri provato a frenare, sfrenare, precaricare, sprecaricare, alzare la pressione, diminuirla ma con pochi risultati ... qlc piccolo migliormaneto con + precarico e + pressione.
    A breve torniamo, ma cosa si pu? fare per non finire le gomme in una giornata e accendere un mutuo ???!

Che dici ???

ps = entrambi gsxr750 con Bitubo e Gubellini girando tra 2.12 e 2.15 tra i vari tentativi di riassettare le moto

• Font Size
    Ad aprile abbiamo avuto le stesse identiche informazioni, ma poi da info piu' recenti la pista pare molto migliorata (nel senso che si e' evoluta verso minore abrasivita') e confido che, anche con l'aiuto del caldo, se ci tornano ora il problema non dovrebbe ripresentarsi.

Sono "difetti di gioventu' " normali in piste appena riasfaltate (e' successo uguale ad Aragon quest'anno e Portimao tre anni fa) che si assestano in alcuni mesi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Metzeler IT View Post
      Ad aprile abbiamo avuto le stesse identiche informazioni, ma poi da info piu' recenti la pista pare molto migliorata (nel senso che si e' evoluta verso minore abrasivita') e confido che, anche con l'aiuto del caldo, se ci tornano ora il problema non dovrebbe ripresentarsi.

Sono "difetti di gioventu' " normali in piste appena riasfaltate (e' successo uguale ad Aragon quest'anno e Portimao tre anni fa) che si assestano in alcuni mesi.
      Domenica andiamo e vedr? se ? come dici (lo spero!!).
      Grazie

Comment

• Font Size
        Figurati, anzi, facci sapere.

Comment

• Font Size
          Io ho fatto una 30ina di giri sabato scorso con una coppia di K2 interact nuove. Giravo sul 2:15 con punte sul 2:12. Nessuna usura anomala ne consumo eccessivo, anzi sono rimasto molto soddisfatto del consumo omogeneo. Se riesco posto un paio di foto della gomma.
          CBR 1000 RR con sospensioni Andreani/Ohlins.
          Ciao

Comment

• Font Size
            Che temperatura dell'aria c'era circa e con che pressioni giravi Rickrd?

Comment

• Font Size
              Ah, gi?.
              Io non l'avevo scritto: 2.1 e 1.9

Comment

• Font Size
                L'aria sara' stata sui 20?/22?.
                Pressioni 2.1 ant. 1.9 post. a caldo da termocoperta.
                Ciao

Comment

• Font Size
                  io sono stato il 10 giugno e sulla mia r1 girando sul 2.08-2.09 tutto il giorno a fine giornata le gomme erano perfette ,nessu strappo le pressioni erano a 2.2 ant. e 1.9 a caldo k2 interact/senza termo) ,gomme sempre eccezionali peccato il costo secondo me alto ,altri due miei amici con s1000rr posteriore strappato ma con tempi 2.6-2.7 ,cmq l'asfalto si e' levigato ma ha un grip eccezionale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gioamir View Post
                    io sono stato il 10 giugno e sulla mia r1 girando sul 2.08-2.09 tutto il giorno a fine giornata le gomme erano perfette ,nessu strappo le pressioni erano a 2.2 ant. e 1.9 a caldo k2 interact/senza termo) ,gomme sempre eccezionali peccato il costo secondo me alto ,altri due miei amici con s1000rr posteriore strappato ma con tempi 2.6-2.7 ,cmq l'asfalto si e' levigato ma ha un grip eccezionale
                    Che tempi sono ????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Misterioso View Post
                      Che tempi sono ????
                      sforzati vedrai che ci arrivi anche tu

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gioamir View Post
                        sforzati vedrai che ci arrivi anche tu
                        intendevo che "2.6" ... sarebbe 3 minuti ...
                        intendevo percularti perch? forse intendevi 2.06-2.07 ... e ... tranquillo, fare il "tempone", semmai di tempone si tratti soprattutto con un 1000 da quasi 190 cv motore, non ? tra le mie priorit? della vita

Comment

• Font Size
                          Come promesso, ecco le foto del posteriore.

L'anteriore nemmeno ve lo faccio vedere perche' e' come nuovo!
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            + che perfetto direi

ma hai montato il TC riccardo??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Misterioso View Post
                              ... l'asfalto nuovo dilania anche le gomme !!!!

Ho sempre usato metz k2+k2 o k2+k1.
                              Ad aprile (t? piacevole, direi sui 20/22?) con le slick (k2+k2) ho letteralmente piallato e strappato il post nella parte dx (probabilmente tutto ad opera delle arrabbiate).
                              Il mio socio, sempre k2+k2 ma intagliate, stessa cosa.
                              Abbiamo passato la giornata a smanettare sui registri provato a frenare, sfrenare, precaricare, sprecaricare, alzare la pressione, diminuirla ma con pochi risultati ... qlc piccolo migliormaneto con + precarico e + pressione.
                              A breve torniamo, ma cosa si pu? fare per non finire le gomme in una giornata e accendere un mutuo ???!

Che dici ???

ps = entrambi gsxr750 con Bitubo e Gubellini girando tra 2.12 e 2.15 tra i vari tentativi di riassettare le moto
                              ma non avevati problemi di "assetto" con le varie modifiche-tentativi fatti?

Comment

X
                              Working...
                              X