Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sportec M5 troppo sensibili su Ducati Monster 1000S?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sportec M5 troppo sensibili su Ducati Monster 1000S?

    vedo che ora esiste un referente, molto bene!
    cmq per concludere le mie sensazioni, trovo queste gomme molto (troppo) sensibili (nn so se possa essere l'aggettivo corretto): o c'? l'asfalto con la giusta rugosit? e la perfetta temperatura senza la minima briciola oppure loro non lavorano a dovere.
    questa ? la sensazione che continuo ad avere: in citt? sulle strade molto trafficate e quindi pulite vanno molto bene, a patto di non beccare strisce pedonali o di qualsivoglia genere, nelle altre fanno le "preziose".
    o torno alle k3 oppure saluto.....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gabmamb View Post
    vedo che ora esiste un referente, molto bene!
    cmq per concludere le mie sensazioni, trovo queste gomme molto (troppo) sensibili (nn so se possa essere l'aggettivo corretto): o c'? l'asfalto con la giusta rugosit? e la perfetta temperatura senza la minima briciola oppure loro non lavorano a dovere.
    questa ? la sensazione che continuo ad avere: in citt? sulle strade molto trafficate e quindi pulite vanno molto bene, a patto di non beccare strisce pedonali o di qualsivoglia genere, nelle altre fanno le "preziose".
    o torno alle k3 oppure saluto.....

    Con che moto le stai utilizzando e a che pressioni?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Metzeler IT View Post
      Con che moto le stai utilizzando e a che pressioni?
      M1000S my2004 con sospensioni riviste da Cirafici (ant forc.996 post mono sachs ex S4); pressioni 2.1(2.2) ant e 2.2(2.3) post.
      grazie per la risposta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ovviamente stai sempre nei limiti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Gab!

          Guarda diciamo che ogni gomma se la usi un p? da teppista, non reagisce come avresti in mente.

          Secondo me per? per l'utilizzo che ne fai e la moto, la pressione cos? bassa ? controproducente, forse proprio per questo non riescono a lavorare bene, hai provato ad alzare un p??

          Comment


          • Font Size
            #6
            EEEEhhhh??
            addirittura una discussione?
            grazie

            per? il problema non l'ho riscontrato solo io ma anche altri due, come avevo scritto nell'altra discussione.
            uno lo conosco bene e ha un fz1, l'altro ora nn ricordo....entrambi cmq veniamo dalle M3 con cui ci siamo trovati egregissimamente!
            per questo siamo rimasti un po' delusi.
            l'andatura a cui le utilizziamo ? quella turistico sportiva.....dai su, non pigliamoci in giro!
            ad esempio nel misto veloce, come statali ampie con curvoni in appoggio in cui spalancare, vanno molto bene!
            sembra come se soffrissero di pi? nel misto lento/molto lento e a seconda delle condizioni dell'asfalto.
            una differenza tra me ed il mio amico ? che mentre lui guida incollato alla moto, io mi muovo sporgendomi in curva e molto probabilmente accentuo il problema, infatti ritornando a stare pi? tutt'uno con la moto (ma devvero non mi piace) sembra che si comportino meglio.
            non se riesco a spiegarmi....

            per le pressioni: sono quelle riportate dal costruttore sul libretto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi ? venuto in mente!!!!il terzo ha una honda cb1300 naked!
              stesse sensazioni di scivolamento rispetto M3.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per l'uso stradale anche a me sembrano pressione basse...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho una Multistrada 1000DS, anch'io sono passato da M3 a M5.
                  La differenza tra le due ? soprattutto l'agilit?, cio? M5 meno agile di M3. Devo dire che al contrario di te quello che pi? ho apprezzato delle M5 ? la fiducia che danno anche su strade non proprio perfette.
                  Rispetto alle M3 la pressione va tentuto un po pi? alta.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X