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Collegamento sensore cambio elettronico old

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    #1

    Collegamento sensore cambio elettronico old

    Buonasera, ho recuperato un sensore cambio Rapid Bike vecchio modello codice a barre 07037705 da un paio di pedane acquistate usate ma purtroppo il vecchio proprietario ha pensato bene, per velocizzare lo smontaggio, di tagliare il filo a 3cm dall'uscita del sensore.
    Ora ho il filo che esce con tre filini interni di colore marrone, blu e nero, mi potreste dire come collegarli, allungandoli con tre spezzoni di uguale diametro, alla Centralina Rapid bike 3 che ho montato sul CBR 1000 2008.

    Grazie, Enrico

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    #2
    io so che andava uno alla massa,uno al positivo sotto chiave e uno alla centralina. non vorrei dirti i colori sbagliati per?

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      #3
      Grazie per le info ma quelle le sapevo gi?...
      so per certo che il nero va a massa e poi tra il blu e il marrone quale andr? al positivo e quale alla centralina???

      HHHHHHEEEEEELLLLLLLPPPPPPPPPP::::.....:::::......: ::::::......::::::....

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        #4
        per?, che rapidit? nelle risposte...

        signori di casa, c'? qualcuno...?????

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          #5
          filo diretto con le ditte...

          Mah...

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            #6
            Ragazzi, il filo diretto con le aziende non ? un modo per ottenere assistenza tecnica gratuita su articoli che necessitano di manodopera preparata.
            Se ci dite da dove chiamate, vi indirizzeremo presso l'installatore autorizzato a voo pi? vicino!
            Grazie!

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              #7
              Originally posted by MEGAMOTOR View Post
              Ragazzi, il filo diretto con le aziende non ? un modo per ottenere assistenza tecnica gratuita su articoli che necessitano di manodopera preparata.
              Se ci dite da dove chiamate, vi indirizzeremo presso l'installatore autorizzato a voo pi? vicino!
              Grazie!
              Infatti ho chiesto come si collegava e non come si programmava sapendo benissimo che ci vuole il programma dedicato.

              Grazie comunque, trover? qualcuno che ha "attaccato" i cavettini.

              Saluti

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                #8
                Sar? da buttare???

                Ho collegato il sensore come da istruzioni mettendo il nero a massa e il marrone al grigio della rapid ma ho un problema con i valori di tensione rilevati:
                A riposo mi rileva: 4.9volt
                In trazione mi rileva: 3.8volt
                Sar? da buttare?
                Saluti, Enrico

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                  #9
                  Originally posted by wheelier78 View Post
                  Ho collegato il sensore come da istruzioni mettendo il nero a massa e il marrone al grigio della rapid ma ho un problema con i valori di tensione rilevati:
                  A riposo mi rileva: 4.9volt
                  In trazione mi rileva: 3.8volt
                  Sar? da buttare?
                  Saluti, Enrico
                  se sia da buttare nn posso dirtelo x certo, ma che quel tipo di sensore era scarso da nuovo questo si.....nn c'era una persona che ho conosciuto che l'aveva che si trovava bene ed a prescindere, se nn va bene mentre usi la moto crei anche problemi al cambio

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                  • Font Size
                    #10
                    ma va al grigio della centralina o al marrone?

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                      #11
                      Se non sbaglio nella Rapid 1-2 si collegava al grigio della centralina, nalla Rapid 3 va collegato al marrone.
                      Fatto sta che il sensore non taglia una mazza.

                      HHHHEEEEELLLLLLPPPPPPPPPPPP.......

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                        #12
                        Se hai il sensore vecchio,quello lungo e stretto per intenderci,io ne ho avuti 2 e tutti e due si sono rotti dopo circa un anno.
                        se lo provi col tester non vedi se il contatto funziona?
                        se ? quello che intendo io ,dovrebbe avere un led rosso sul sensore che si accende quando interviene

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                          #13
                          Non ha nessun LED, ci sono solo 3 fili che escono e sono: blu, marrone e nero.

                          Ho provato a fare diverse prove con il tester e non ho trovato nessun risultato attendibile, l'ho aperto e ho visto che all'interno c'? da una parte un piattelino metallico che si alluntana quando si estende l'astina cambio e dall'altra un cilindretto metallico con una calamita a una estrmit? e dall'altra escono i tre fili.

                          Secondo me ? fo**uto...

                          Saluti, Wheelier

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