Ebbene, da 2 mesi sono felice possessore di una suzu 1000 k5 ( Rb3 a parte ) comperata usata, che monta tra le altrte cose, Rb3 e cambio elettronico con sensore di peppo russo.
Fin da subito la moto ha presentato problemi con il cambio elettronico, tanto da far andare in protezione la centralina suzu, segnalatami con il solito errore FI al quadro e togliendomi corrente.
stacco centralina e sensore, ed ? tutto ok.
Contatto megamotor che come unico consiglio, mi indica un officina per sistemare il problema. (va beh, grazie)
Su consiglio di un amico, l'ultima uscita in pista a monza, con un ragazzo amico di quel mio amico, con portatile e il software Lite di gestione, mi aiuta in 5 minuti, (e solo verso fine giornata, perch? non avevo voglia di impazzire e far perdere tempo a quel gentile ragazzo) modificando il dato del tempo di taglio, (da 55ms a 35ms) e la moto va meglio ( non si accende piu' la spia della centralina suzu) ma non ? ancora perfetta perfetta, ogni tanto le marce entrano "in modo strano".....
- Telefono a RapidBike, e ancora a Megamotor, convinto fosse disponibile il software Lite (per privati), e semplice da reperire, e solo dopo circa 11 chiamate diverse, sono passato tra commerciale, marketing, tecnico, ricevo la risposta che desideravo; cio? c'? la possibilit? di acquistare il kit software, comprensivo di cavo usb(obbligatorio), ad un prezzo di circa 50/60 euro piu' iva, ma non da loro ma solo dai loro rivenditori. (e va beh..)
(piccola premessa, con PowerCommander ? assolutamente gratutio )
Chiamo un rivenditore di milano, e mi spara 70 euro piu' iva per il cd software, e 40 euro piu' iva per il cavetto usb "speciale" per l'interfaccia alla centralina,..... ( alla faccia della professionalit?, e dei corsi effettuati dai rivenditori),
ma poi si salva in corner dicendomi che portandogli la moto, potrebbe anche modificarmi lui i dati, ad un costo minimo, ma ammettendo in prima persona che sarebbe abbastanza inutile, visto che potrebbe esserci la necessit? in pista di fare altre piccole modifiche piu' precise.
Ora mi chiedo, possibile non ci sia, e non sia stato previsto un semplicissimo programmino basilare "gratuito", visto che gi? le centraline non siano proprio regalate.....per aver almeno la possibilit? di gestire, e modificare quei 3 parametri semplicissimi (ovviamente seguendo le indicazioni della casa madre) per il giusto utilizzo almeno del cambio elettronico,,,,???
possibile che si debba "quasi obbligatoriamente", portare la moto da un meccanico autorizzato, per fare questi lavori???? Per NON avere cmq la certezza che la moto funzioni, visto che andando in pista, potrebbe verificarsi l'esigenza di altre piccole modifiche????
I vari cambi Translogic, Irc, e la stessa gestione PcIII, sono spiegati benissimo, intuitivi e semplicissimi da usare.....
Scusate lo sfogo, ma ? solo 2 mesi che ho questa moto con la rb3, e non riesco proprio a capire queste complicazioni......
Spero possa essere preso solo come consiglio personale.
P.S. per concludere, ovviamente, cercher? in giro tra gli altri vari rivenditori, quello che puo' vendermi il kit software al prezzo giusto teoricamente consigliato dalla DimSport.....
Fin da subito la moto ha presentato problemi con il cambio elettronico, tanto da far andare in protezione la centralina suzu, segnalatami con il solito errore FI al quadro e togliendomi corrente.
stacco centralina e sensore, ed ? tutto ok.
Contatto megamotor che come unico consiglio, mi indica un officina per sistemare il problema. (va beh, grazie)
Su consiglio di un amico, l'ultima uscita in pista a monza, con un ragazzo amico di quel mio amico, con portatile e il software Lite di gestione, mi aiuta in 5 minuti, (e solo verso fine giornata, perch? non avevo voglia di impazzire e far perdere tempo a quel gentile ragazzo) modificando il dato del tempo di taglio, (da 55ms a 35ms) e la moto va meglio ( non si accende piu' la spia della centralina suzu) ma non ? ancora perfetta perfetta, ogni tanto le marce entrano "in modo strano".....
- Telefono a RapidBike, e ancora a Megamotor, convinto fosse disponibile il software Lite (per privati), e semplice da reperire, e solo dopo circa 11 chiamate diverse, sono passato tra commerciale, marketing, tecnico, ricevo la risposta che desideravo; cio? c'? la possibilit? di acquistare il kit software, comprensivo di cavo usb(obbligatorio), ad un prezzo di circa 50/60 euro piu' iva, ma non da loro ma solo dai loro rivenditori. (e va beh..)
(piccola premessa, con PowerCommander ? assolutamente gratutio )
Chiamo un rivenditore di milano, e mi spara 70 euro piu' iva per il cd software, e 40 euro piu' iva per il cavetto usb "speciale" per l'interfaccia alla centralina,..... ( alla faccia della professionalit?, e dei corsi effettuati dai rivenditori),
ma poi si salva in corner dicendomi che portandogli la moto, potrebbe anche modificarmi lui i dati, ad un costo minimo, ma ammettendo in prima persona che sarebbe abbastanza inutile, visto che potrebbe esserci la necessit? in pista di fare altre piccole modifiche piu' precise.
Ora mi chiedo, possibile non ci sia, e non sia stato previsto un semplicissimo programmino basilare "gratuito", visto che gi? le centraline non siano proprio regalate.....per aver almeno la possibilit? di gestire, e modificare quei 3 parametri semplicissimi (ovviamente seguendo le indicazioni della casa madre) per il giusto utilizzo almeno del cambio elettronico,,,,???
possibile che si debba "quasi obbligatoriamente", portare la moto da un meccanico autorizzato, per fare questi lavori???? Per NON avere cmq la certezza che la moto funzioni, visto che andando in pista, potrebbe verificarsi l'esigenza di altre piccole modifiche????
I vari cambi Translogic, Irc, e la stessa gestione PcIII, sono spiegati benissimo, intuitivi e semplicissimi da usare.....
Scusate lo sfogo, ma ? solo 2 mesi che ho questa moto con la rb3, e non riesco proprio a capire queste complicazioni......
Spero possa essere preso solo come consiglio personale.
P.S. per concludere, ovviamente, cercher? in giro tra gli altri vari rivenditori, quello che puo' vendermi il kit software al prezzo giusto teoricamente consigliato dalla DimSport.....
Comment