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News: RB EVO per BMW S1000RR!

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    #46
    Originally posted by morisuper View Post
    provata sabato rapid evo +bmc+ akra contro gemella originale
    la differenza ? notevole molto pi? allungo e coppia
    ero molto curioso di provare per vedere se era solo autosuggestione o se effettivamente avevo guadagnato
    molto soddisfatto dalla evo appena montata si nota subito la differenza sia in basso che in alto dopo i 9000 vola , anche se un piccolo problema c'?, sotto dai 3000 giri fa pi? ritorni di un'astronave
    adesso dovrei tirare le orecchie a quei ragazzi della megamotor
    no!! scherzo forse loro l'anno provata solo in pista e non usandola nel traffico
    comunque fatemi sapere se si pu? fare qualcosa per togliere questo fastidioso ritorno ciao a tutti
    Bene bene, siamo contenti che tu sia soddisfatto!
    Sottoponiamo la tua considerazione al reparto tecnico!

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      #47
      Originally posted by morisuper View Post
      provata sabato rapid evo +bmc+ akra contro gemella originale
      la differenza ? notevole molto pi? allungo e coppia
      ero molto curioso di provare per vedere se era solo autosuggestione o se effettivamente avevo guadagnato
      molto soddisfatto dalla evo appena montata si nota subito la differenza sia in basso che in alto dopo i 9000 vola , anche se un piccolo problema c'?, sotto dai 3000 giri fa pi? ritorni di un'astronave
      adesso dovrei tirare le orecchie a quei ragazzi della megamotor
      no!! scherzo forse loro l'anno provata solo in pista e non usandola nel traffico
      comunque fatemi sapere se si pu? fare qualcosa per togliere questo fastidioso ritorno ciao a tutti
      Occorre aumentare di qualche punto i valori di iniezione nella colonna dello " 0% " e in quella immediatamente successiva.

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        #48
        Come mai questo ritocco non e' eseguito dall'autodidattivita della centralina?
        Avere una mappa base ad hoc magari sviluppata su banco facilita l'adeguamento della funzione sopracitata,velocizzando la procedura.
        A questo punto suppongo che:
        Il tuningbike non funziona come un banco prova
        L'autodidattivita non funziona in alcuni range oppure non ha un rapporto stechiometrico preimpostato per determinate moto
        La risposta del reparto tecnico era scontata....ma perche' si e' verificato tutto cio'!

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          #49
          dire che il tuningbike non funziona come un banco prova è come dire che l'acqua è bagnata altrimenti scusa perchè in dimsport continuerebbero a vendere sia banchi che tuningbike? son prodotti diversi! il tuningbike serve per fare l'autorimappatura (e funziona pure bene!) ed è l'ideale per chi va in pista o per chi non riesce ad avere un banco a disposizione, etc etc.

          scusate l'ot era solo per precisare

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            #50
            Originally posted by SCANSA-STYLE View Post
            dire che il tuningbike non funziona come un banco prova ? come dire che l'acqua ? bagnata altrimenti scusa perch? in dimsport continuerebbero a vendere sia banchi che tuningbike? son prodotti diversi! il tuningbike serve per fare l'autorimappatura (e funziona pure bene!) ed ? l'ideale per chi va in pista o per chi non riesce ad avere un banco a disposizione, etc etc.

            scusate l'ot era solo per precisare
            Bene .....ma la risposta qual'e?
            L'autorimappatura perche' non
            Corregge i valori magri nella prima e seconda colonna d'apertura dell'acceleratore ?
            Faccio domande per interesse all'oggetto e prima di sostituire la mia attuale centralina con la rapid vorrei delucidazioni in merito.
            Se non fosse per la gestione di tutti gli iniettori e la funzione d'autodidattivita non ci penserei nemmeno

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              #51
              L'utente a cui avete consigliato il da farsi aveva il mio stesso problema ed io stesso prima di voi li ho detto come fare
              Ma vorrei sapere perche' non ci ha pensato la funzione integrata nella Evo?
              Spero di essermi spiegato bene

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                #52
                l'avevo chiesto anche io qualche post prima, ma nessuno mi ha risposto

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                  #53
                  Vediamo di rispondere a tutti: il fatto che l'auto-adattativit? (da adesso chiamata ADT per comodit?) non corregga la colonna dello "0%" ? una cosa voluta.
                  Come mai?
                  Perch? quando si chiude l'acceleratore il rapporto stechiometrico sale alle stelle, e di conseguenza la funzione ADT andrebbe a incrementare eccessivamente i valori di benzina in quelle celle.

                  Nella seconda colonna "5%", la funzione ADT lavora, ma quasi mai in maniera sufficiente da riuscire a effettuare la dovuta elaborazione.
                  Se fosse possibile mantenere una andatura sufficiente col 5% di apertura farfalla in funzione, si otterrebbero le opportune correzioni anche in questa circostanza.

                  Speriamo di essere stati chiari e di aver fugato oggni dubbio, scusateci per qualche ritardo ma in questo periodo (per fortuna!) siamo piuttosto impegnati e stiamo lavorando a pieno ritmo!

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                    #54
                    Originally posted by MEGAMOTOR View Post
                    Vediamo di rispondere a tutti: il fatto che l'auto-adattativit? (da adesso chiamata ADT per comodit?) non corregga la colonna dello "0%" ? una cosa voluta.
                    Come mai?
                    Perch? quando si chiude l'acceleratore il rapporto stechiometrico sale alle stelle, e di conseguenza la funzione ADT andrebbe a incrementare eccessivamente i valori di benzina in quelle celle.

                    Nella seconda colonna "5%", la funzione ADT lavora, ma quasi mai in maniera sufficiente da riuscire a effettuare la dovuta elaborazione.
                    Se fosse possibile mantenere una andatura sufficiente col 5% di apertura farfalla in funzione, si otterrebbero le opportune correzioni anche in questa circostanza.

                    Speriamo di essere stati chiari e di aver fugato oggni dubbio, scusateci per qualche ritardo ma in questo periodo (per fortuna!) siamo piuttosto impegnati e stiamo lavorando a pieno ritmo!

                    io nn voglio fare polemiche, lo premetto xche sembrerebbe quasi il contrario, io stesso sono cliente rapid bike, ne conosco i pro ed i contro e mi vabene, ora x? nn capisco una cosa, sulla colonna dello0% volutamente adt nn funziona xch? scelto di nn farla funzionare, sulla colonna del 5% invece funziona, ma nn a sufficienza, a questo punto mi viene da pensare che come nn sia sufficiente al 5% nn lo sar? nemmeno x la restante percentuale fino al 100%, A questo punto quel che mi chiedo ?: se pur faccio la mappatura a febbraio con 22? a bari x girare a binetto, poi ad agosto vado a girare al mugello con 40? ci saranno delle differenze sostanziali x quanto riguarda il rapporto aria/benzina, ora, in centraline dove l'adt nn c'? losappiamo e va bene cosi, ma questa nuova funzione se non lavora a sufficienza quali reali vantaggi offre all'utente?

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                      #55
                      per l'ADT si usa una sonda wideband? oppure la originale? di quello che avevo capito la sonda originale e limitata cio che riguarda le info che puo fornire

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                        #56
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        io nn voglio fare polemiche, lo premetto xche sembrerebbe quasi il contrario, io stesso sono cliente rapid bike, ne conosco i pro ed i contro e mi vabene, ora x? nn capisco una cosa, sulla colonna dello0% volutamente adt nn funziona xch? scelto di nn farla funzionare, sulla colonna del 5% invece funziona, ma nn a sufficienza, a questo punto mi viene da pensare che come nn sia sufficiente al 5% nn lo sar? nemmeno x la restante percentuale fino al 100%, A questo punto quel che mi chiedo ?: se pur faccio la mappatura a febbraio con 22? a bari x girare a binetto, poi ad agosto vado a girare al mugello con 40? ci saranno delle differenze sostanziali x quanto riguarda il rapporto aria/benzina, ora, in centraline dove l'adt nn c'? losappiamo e va bene cosi, ma questa nuova funzione se non lavora a sufficienza quali reali vantaggi offre all'utente?
                        La funzione di auto-adattativit? ha bisogno di un p? di tempo per elaborare i parametri corretti, pertanto la "colonna 5%" per aggiustarla basta che si usi la moto per qualche decina di minuti col gas al 5%!
                        Quello che riguarda lo "0%" ? un caso limite, dove attualmente occorre intervenire manualmente.
                        Lungo tutto il restante arco di utilizzo la centralina funziona divinamente, come vedi ci sono testimoni che hanno gi? provato e possono garantire!
                        Puoi trovare informazioni tecniche ulteriori nel nostro topic "RapidBike Evo: approfondimento"

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                          #57
                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          io nn voglio fare polemiche, lo premetto xche sembrerebbe quasi il contrario, io stesso sono cliente rapid bike, ne conosco i pro ed i contro e mi vabene, ora x? nn capisco una cosa, sulla colonna dello0% volutamente adt nn funziona xch? scelto di nn farla funzionare, sulla colonna del 5% invece funziona, ma nn a sufficienza, a questo punto mi viene da pensare che come nn sia sufficiente al 5% nn lo sar? nemmeno x la restante percentuale fino al 100%, A questo punto quel che mi chiedo ?: se pur faccio la mappatura a febbraio con 22? a bari x girare a binetto, poi ad agosto vado a girare al mugello con 40? ci saranno delle differenze sostanziali x quanto riguarda il rapporto aria/benzina, ora, in centraline dove l'adt nn c'? losappiamo e va bene cosi, ma questa nuova funzione se non lavora a sufficienza quali reali vantaggi offre all'utente?
                          La EVO nasce anche per risolvere il problema del "faccio la mappa con 20? poi vado a girare con 40?" !!! ;-)
                          L'ADT lo si imposta la prima volta e la EVO lo mantiene modificando l'iniezione!!!
                          :-)

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                            #58
                            Originally posted by maconfireblade View Post
                            per l'ADT si usa una sonda wideband? oppure la originale? di quello che avevo capito la sonda originale e limitata cio che riguarda le info che puo fornire
                            di sicuro sara una wide band, con l'originale nn riusciranno mai a modificare i parametri, se cosi fosse si farebbero mappature e correzioni sempre su sonde originali, ma ad oggi ? impossibile visto lo scarso rendimento della sonda stessa

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by maconfireblade View Post
                              per l'ADT si usa una sonda wideband? oppure la originale? di quello che avevo capito la sonda originale e limitata cio che riguarda le info che puo fornire
                              Per l'autoadattativit? si usa la sonda originale della moto.
                              Essendo una sonda non lineare comporta qualche limitazione nella velocit? di lettura e correzione dati (infatti ? per questo che la funzione si chiama AUTO-ADATTATIVA e NON auto-mappante!)

                              Ha bisogno di qualche minuto in pi? per l'elaborazione, ma vorremmo farvi presente che ad oggi nessuno fornisce una funzione del genere in una unica centralina ad un prezzo cos? competitivo!

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                                #60
                                Originally posted by motociclistascar View Post
                                di sicuro sara una wide band, con l'originale nn riusciranno mai a modificare i parametri, se cosi fosse si farebbero mappature e correzioni sempre su sonde originali, ma ad oggi ? impossibile visto lo scarso rendimento della sonda stessa
                                Abbiamo risposto sopra!

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