Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico rapidbike3 domando

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio elettronico rapidbike3 domando

ho cambiato moto e su c'? una rapidbike3 con cambio elettronico e levetta per cambio mappatura....a dimenticavo il cambio ? rovesciato......e qui ? il problemino...
    nella mia moto precedente sono riuscito ad adattare l'asta del cambio (avevo un dynojet) in modo che il sensore lavorasse in compressione ma in realta doveva essere in estensione (poche parole ho girato il sensore)

quindi ho fatto semplicemente la stessa cosa:
    visto che voglio il cambio tradizzionale non ho fatto altro che modificare l'asta e girare il sensore....... ma nada non funziona pi?....
    premetto che non ho niente in mano parlando di istruzioni di montaggio ne il cd per modificare le mappature ecc......
    chiedo aiuto , se mi mandate allegati di istruzioni di montaggio di regolazioni ecc...
    io nel sito della rapidbike, di manuali in pdf, ho softwer, non ho trovato nulla..
    grazie in anticipo a tutti

• Font Size
    ma che modello di sensore hai?
    solo il modello nuovo può cambiare il "senso di marcia"...

Comment

• Font Size
      esattamente, quello Cordona più "ciccio" può lavorare tranquillamente sia in trazione che in compressione. quello sottile no... e non lo trattiamo piu da anni... lamps!

Comment

• Font Size
        non avendo avuto mai la rapidbike non so se ? sottile o grosso....
        non avendo la confezione del sensore non so il modello c'? scritto solo rapidbike ed ? tutto nero col filo nero.....
        poi se io da cambio rovesciato lo metto tradizionale, e giro su se stesso il sensore mi lavora sempre in trazione a mettere le marce, quindi non ho cambiato il modo di funzionare del sensore......
        ripeto l'ho fatto un'altra volta col sensore dinojet ed ? andato bene....
        ho notato che dove escie il pernino c'? nella base del sensore c'? una brugolina, non ? che ? un registro di sensibilit? del sensore?
        mi viene di pensare che per inserire le marce prima si spingeva (e si f? una certa forza) ora , essendo tradizionale, si tira, col piede ed ? pi? difficile metterci la stessa forza, quindi forse va sensibilizzato di pi?......
        non so ? un'ipotesi....

Comment

• Font Size
          molto probabilmente hai il sensore vecchio che pu? lavorare solo in modo. se hai una foto te lo diciamo subito.. comunque il tuo dovrebbe essere tondo,tutto nero, pi? o meno lungo quasi una decina di cm e di diametro pi? o meno 1 cm. se ? cos? ? quello vecchio e non lo puoi adattare

Comment

• Font Size
            Originally posted by zambio View Post
            ho cambiato moto e su c'? una rapidbike3 con cambio elettronico e levetta per cambio mappatura....a dimenticavo il cambio ? rovesciato......e qui ? il problemino...
            nella mia moto precedente sono riuscito ad adattare l'asta del cambio (avevo un dynojet) in modo che il sensore lavorasse in compressione ma in realta doveva essere in estensione (poche parole ho girato il sensore)

quindi ho fatto semplicemente la stessa cosa:
            visto che voglio il cambio tradizzionale non ho fatto altro che modificare l'asta e girare il sensore....... ma nada non funziona pi?....
            premetto che non ho niente in mano parlando di istruzioni di montaggio ne il cd per modificare le mappature ecc......
            chiedo aiuto , se mi mandate allegati di istruzioni di montaggio di regolazioni ecc...
            io nel sito della rapidbike, di manuali in pdf, ho softwer, non ho trovato nulla..
            grazie in anticipo a tutti
            ? questo ? forse ho le istruzioni, ti interessano ?

Comment

X
            Working...
            X