Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RB3 su CB 1000 R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RB3 su CB 1000 R

Lo scorso fine settimana ho montato la RB3 sulla mia CB1000R.
    Ero forse troppo euforico e mi aspettavo di più ma alla fine ho guadagnato meno di 2Cv per un totale di 100Cv.
    Premetto che ho cambiato silenziatore, tolto il catalizzatore e cambiato il filtro dell'aria.

La moto quando viene accesa stà molto su di giri più di 3000 e poi si stabilizza su poco meno di 2000.
    Prima era su 2000 e poi si stabilizzava su 1000.

Che mi consigli.
    Ciao
    Stefano
    Last edited by Steves67; 19-04-10, 11:39.

• Font Size
    sui CV effettivamente potevi arrivare a 4 o 5 (ma non di pi&#249, quel che conta è l'erogazione più fluida, lunga e lineare e la miglior coppia ai bassi regimi...

come consiglio ti posso dire di portarla in un nostro centro dotato di banco prova o di Tuning Bike e di rifare la mappatura. detta così pare che ti abbiano installato una mappa standard (equivalente a quelle che si possono scaricare da internet per altre centraline per intenderci). Il bello del sistema RapidBike è proprio la personalizzazione della mappatura...

lamps!

Comment

• Font Size
      Il problema ? che lo portata ad un vostro centro, In Pista di Olmi di San Biagio (TV) e mi ha fatto una mappatura al banco.
      Mi ha anche eliminato la sonda.
      Ti allego la mappatura.
      La verde ? senza DB
      La rossa sarebbe la touring e la blu la racing.
      Help

Comment

• Font Size
        mmmmm il banco usato non aveva il link per mappare in tempo reale la RapidBike... credo che il problema sia quello... e comunque è la coppia quella che conta... i cv possono diventare 102 103 al max, ma la differenza non la senti...

Comment

• Font Size
          Perdonami, ma adesso sto mettendo in dubbio tutto e non vorrei che queste mappature mi creassero problemi.
          Cosa ne pensi delle due mappe.
          Cosa devo fare secondo te.

Grazie

Comment

• Font Size
            sinceramente le mappe sono comunque abbastanza lineari e la coppia di mappa 1 è un bel risultato! (considerando che non è una moto iper preparata a livello meccanico). problemi non te ne daranno di sicuro, su quello vai tranquillo. Consiglio mio? se usando la moto la senti "bene" (bella coppia e bella erogazione) tienila così. Altrimenti cerca qualche centro che abbia un banco (con funzione "link" al software RapidBike) o un TuningBike e te la fai mettere a posto al 100%... lamps!

Comment

• Font Size
              Grazie mille.
              Mi dai il link per vedere chi ha il banco in provincia di treviso o pordenone.

Ciao

Comment

• Font Size
                www.megamotor.it (sono i nostri distributori ufficiali per l'Italia) se non ti rispondono subito mandami un pm che ti do il numero di telefono della persona da contattare lamps!

Comment

• Font Size
                  Stavo pensando di mettere al posto dell'eliminatore di sonda lambda la RB-O2.
                  Mi chiarisci su che vantaggi potrei avere e se ne vale la pena.

Ciao

Comment

• Font Size
                    la RB-O2 proprio per il fatto che "emula" e non "elimina" il segnale lambda può addolcire un po' i buchi soprattutto ai bassi regimi. In pratica l'eliminatore di segnale lambda blocca il segnale. L'RB-O2 lo legge, lo modifca e lo invia corretto in centralina. lamps!

Comment

X
                    Working...
                    X