Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuningbike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by RAPIDBIKE View Post
    eccoci:

    Posso semplicemente dirti che l'autotune della PC puo solo rimappare la centralina PC5 e non le precedenti. Quindi se ho un'altra centralina la devo sostituire.......


    1) Ok fino a qu? ci siamo era normale.

    Con la Rapid Bike 3 non ? possibile mappare marcia x marcia ma si pu? avere quattro mappe ( una per ogni singolo cilindro )


    2) La cosa ? ok ma non mi sembra ideale come mapparla Marcia x Marcia.


    Ricordo che con la RB3 si puo anche intervenire sulla mappa dell'anticipo mentre con la PC5 bisogna aggiungere un modulo ulteriore .


    3) Perfetto non ? il mio caso xch? ho gi? su la YEC e userei gli anticipi della YEC anche se non sono tanti quanti sulla RB3.



    la EVO si autoadatta AD UNA MAPPATURA ESISTENTE quindi non deve creare la mappa da zero... son cose diverse; se ti riferisci alla "velocit? di ricezione e modifica segnale lambda" si, il tuningbike ? infinitamente piu veloce dell'autoadattativit? della EVO ma deve anche svolgere un compito differente (creare una mappa da zero in automatico oppure mantenerne una preesistente)


    4) Io mi riferisco al fatto che se faccio la mappa coun il Tuningbike e dopo vado in un'altra pista con temperature diverse ? gi? quindi una mappa ideale caricata: Quanto tempo ci vuole con l'AUTOTUNE a ricalibrare 10 minuti o 1HR????????


    Con la EVO ? possibile avere le mappe per ogni singola marcia........
    5) Questo ? perfetto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      grazie a entrambi! per Scar: CORRIAMOOOOOOOOOO come sempre eheheheh

      per Masterace: l'autoadattatività comunque ci mette poco o niente.. non abbiam misurato il tempo, ma essendo una cosa "continuativa" direi che nell'arco di un turno di libere vai a posto abbondantemente ma si parla di EVO e sulla EVO risolvi anche il problema della mappatura per singola marcia lamps!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by RAPIDBIKE View Post
        grazie a entrambi! per Scar: CORRIAMOOOOOOOOOO come sempre eheheheh

        per Masterace: l'autoadattativit? comunque ci mette poco o niente.. non abbiam misurato il tempo, ma essendo una cosa "continuativa" direi che nell'arco di un turno di libere vai a posto abbondantemente ma si parla di EVO e sulla EVO risolvi anche il problema della mappatura per singola marcia lamps!
        Ok se ? cos? allora ? tutto ok vedr? appena sar? in commercio.

        Ultima domandina:

        Ma si pu? fare col Tuningbike la mappatura marcia x Marcia, o ci vuole il Banco???

        Se ci vuole il Banco ditemi in Sicilia dove trovo quello x la EVO.

        Comment


        • Font Size
          #19
          In Sicilia? senti Butticè! lamps!

          p.s. la mappa marcia per marcia il TB non la fa.
          Last edited by RAPIDBIKE; 11-03-10, 13:34.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by RAPIDBIKE View Post
            In Sicilia? senti Buttic?! lamps!

            p.s. la mappa marcia per marcia il TB non la fa.
            Grazie

            Non vorrei essermi spiegato male, quando dico Mappa Marcia x Marcia col Tuningbike, naturalmente dico:

            Centralina Evo montata e poi mappata col tuningbike in pista, Si riesce a fare la mappatura Marcia x Marcia in questo modo??????

            O devo x forza metterla al banco ????

            E se devo metterla al banco posso metterla su banco Dynojet???

            Comment


            • Font Size
              #21
              no no, avevo capito: allora, mappa marcia per marcia col TuningBike sulla EVO non si fa (il TuningBike serve per creare una mappa dell'anticipo che segua sempre il rapporto aria benzina impostato, al massimo sono due mappe nel caso dei bicilindrici, ma non centra nulla con il discorso mappatura marcia per marcia). Al banco nemmeno (al banco la si prova). la mappa marcia per marcia sulla Evo la si fa molto semplicemente col software, poi col banco la si prova... quindi si. qualunque banco va benissimo.

              lamps

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                no no, avevo capito: allora, mappa marcia per marcia col TuningBike sulla EVO non si fa (il TuningBike serve per creare una mappa dell'anticipo che segua sempre il rapporto aria benzina impostato, al massimo sono due mappe nel caso dei bicilindrici, ma non centra nulla con il discorso mappatura marcia per marcia). Al banco nemmeno (al banco la si prova). la mappa marcia per marcia sulla Evo la si fa molto semplicemente col software, poi col banco la si prova... quindi si. qualunque banco va benissimo.

                lamps
                Ok allora con quest'ultima risposta sono entrato in confusione totale.

                Riepilogando:

                1) Monto una Rapid EVO

                2) Metto il TuningBike impostando il mio valore Stechiometrico 13.2

                3) Faccio una sessione in pista e dovrei cos? trovarmi una mappa che rispecchi il 13.2 che avevo impostato, ed anche un anticipo adeguato x quel valore.

                4) Apro il software della Rapid EVO ed ho la possibilit? di controllare x ogni marcia se il valore di 13.2 ? stato rispettato, se no posso intervenire aggiustandolo.

                5) A questo punto vorrei sapere se anche l'anticipo si adegua x ogni marcia.

                lo s? sono un p? romp........

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ehehe tranqui... ho girato tutto ad alberto. ora farà chiarezza lui

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X